In risposta al messaggio di mausone46 del 09/01/2025 alle 01:01:48"Attualmente conviene piu comprare un camper nuovo superscontato che un usato"
Attualmente conviene piu comprare un camper nuovo superscontato che un usato. Ho salvato un Pössl Vario 545 nuovo a 68k ed uno usato del 2019 con 19 k km e qualche graffio con soli 9.000 € di differenza. Poi c'e' il tipo che del 2017 e 80k k m chiede 10k in meno. A questo punto il nuovo e' d'obbligo
In risposta al messaggio di salvatore del 09/01/2025 alle 10:11:00io ho ordinato un Possl 2win R a ottobre e mi hanno dato dei tempi di consegna fine Marzo/inizio Maggio. Devo chiamare la prossima settimana per sapere se la forchetta si è ridotta e da quale lato marzo o maggio?
Attualmente conviene piu comprare un camper nuovo superscontato che un usato E' quello che sostengo da tempo. Ovviamente quando si dispone di un budget importante. Credo che molti si lasciano suggestionare dai tanti accessorispesso installati sui camper usati. Personalmente preferisco rinunciare a qualcosa ma acquistare un veicolo nuovo sul quale nessuno ha messo mano. Visitando i siti di alcuni importanti concessionari, attualmente vedo relativamente pochi veicoli sul nuovo Ducato. Un buon numero di veicoli sul vecchio Ducato. Normalmente questo e' il periodo in cui privati e concessionari ordinano i veicoli nuovi. Sarebbe interessante sapere l'andamento del mercato, posto che il gruppo Hymer ed il gruppoo Trigano qualche mese hanno comunicato l' intenzione di ridurre la produzione. In particolare sarebbe interessante sapere cosa ordinano i concessionari da tenere in esposizione. C'e' qualche partecipante al forum che ha ordinato di recente un camper? Che tempi di consegna gli sono stati comunicati? Grazie.
In risposta al messaggio di ledzep del 14/01/2025 alle 19:50:19Grazie per la risposta.
io ho ordinato un Possl 2win R a ottobre e mi hanno dato dei tempi di consegna fine Marzo/inizio Maggio. Devo chiamare la prossima settimana per sapere se la forchetta si è ridotta e da quale lato marzo o maggio? Quandoordinai il mio Possl attuale, a ottobre 2017, la tempistica promessa fu identica e mi arrivò il 5 maggio Mi arriverà marchiato Ducato, ovviamente furgone ultima versione, anche se adesso tra marchi stellantis non c'è più differenza di motori o assistenza
In risposta al messaggio di salvatore del 15/01/2025 alle 14:33:02Si. A parte i pronta consegna che ovviamente i concessionari hanno, producono su ordine e la data di produzione del tuo furgone viene fissata dopo che il concessionario ha trasmesso i dettagli, ovvero dopo che hai versato la caparra
Grazie per la risposta. Poessl e' un costruttore in qualche modo anomalo. Produce solo furgonati e produce gli stessi modelli da molti anni. E' certamente un riferimento nel settore . Se non ricordo male, produce solo sulvenduto e quindi non dovrebbe conoscere crisi. Mi pare che in passato aveva tempi di consegna molto lunghi. Grazie se vorrai far sapere quando te lo consegneranno.
In risposta al messaggio di salvatore del 15/01/2025 alle 14:33:02Poessl e' un costruttore in qualche modo anomalo.
Grazie per la risposta. Poessl e' un costruttore in qualche modo anomalo. Produce solo furgonati e produce gli stessi modelli da molti anni. E' certamente un riferimento nel settore . Se non ricordo male, produce solo sulvenduto e quindi non dovrebbe conoscere crisi. Mi pare che in passato aveva tempi di consegna molto lunghi. Grazie se vorrai far sapere quando te lo consegneranno.
In risposta al messaggio di mausone46 del 15/01/2025 alle 16:08:25Grazie.
Poessl e' un costruttore in qualche modo anomalo. Infatti non ha mai costruito Camper, ma li fa costruire ad altri. All'inizio venivano costruiti dalla ADRIA in Slovenia, oggi la serie D dalla Dethleffs ad Isny e la serieH e Summit dalla Heinrich GmbH. Dal 2002 appartiene alla famiglia Glück, proprietaria della Freistaat in Sulzemoos. Il successo della Pössl inizio' quando vendeva Furgonati arredati al prezzo di un furgonato vuoto. La Pössl e' il pioniere del Furgonato di massa e ha una ottima reputazione
https://www.autoscout24.it/info...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 10/06/2025 alle 15:26:17Le ghigliottine dovrebbero andare a ruba ma invece...
Con questa notizia i camper euro 6 diventano oro colato
In risposta al messaggio di Lebowski del 10/06/2025 alle 15:37:29Parte dall’Unione Europea
Le ghigliottine dovrebbero andare a ruba ma invece...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 10/06/2025 alle 15:55:54Mica ho detto dove bisognerebbe usare le ghigliottine
Parte dall’Unione Europea Oltralpe come noto ci sono altri redditi e da tempo gli Euro 5 non girano piu’ e comunque una frazione del parco circolante Da noi al palo da vent’anni ci saranno ripercussioni nel mercato dell’usato camper ma anche auto
Francia
).In risposta al messaggio di Lebowski del 10/06/2025 alle 16:25:48La discussione sarebbe da Extra che già mi stressa di suo
Mica ho detto dove bisognerebbe usare le ghigliottine Lo so che parte dall'UE (come tutte le normative fatte a misura di chi comanda e a scapito dell'Italia, supinamente, anzi, entusiasticamente accettate dagli zerbini di Bruxelles), ma basta impuntarsi. Oltralpe lo stanno facendo (voglio dire in Francia).
In risposta al messaggio di salvatore del 11/06/2025 alle 10:43:09Ciao, io sono un millennial, ho due bambine una di un anno e l'altra di quattro.
Ritornando al titolo della discussione. La bolla speculativa sui camper si e' esaurita. Chi deve vendere un usato si sbrighi a farlo. Dopo le vacanze e la Fiera, le quotazioni - secondo me - caleranno fortemente. Chi deveacquistare un usato, per le prossime settimane lo paghera' caro. Chi deve comprare un nuovo, aspetti la Fiera. Le Case non abbasseranno i listini ma ci saranno - sempre secondo me - molte offerte speciali e quindi - di fatto - una riduzione dei prezzi. In realta', gia' in questi giorni si vedono molte offerte sui siti dei concessionari. Riguardano in numerosi casi veicoli di produzione 2024 che - stante il restyling del Ducato - dopo la Fiera diventeranno vecchi. Ottima occasione per spuntare prezzi interessanti.
In risposta al messaggio di Furio59 del 11/06/2025 alle 20:13:26Chiaramente restano e resteranno sempre le fiere, le stagioni, i km zero, le offerte di magazzino, ma tutto è regolato dalle solite leggi economiche, prima tra tutte quella della domanda e dell'offerta
Non ho mai sopportato il titolo di questo tread. Ho sempre comprato i giochi di ogni categoria quando ne sentivo il desiderio e ovviamente solo se me li potevo permettere, li ho sempre venduti immediatamente quando non miinteressavano più o non li avrei più utilizzati. Questo senza mai aspettare il momento propizio, che poi chissa' mai quando verrà e se verrà. Gli anni della mia vita e i giorni dedicati al tempo libero valgono molto di più di qualche mille euro in più o in meno sul mio conto corrente. E poi alla fine mi dovete spiegare di quale bolla speculativa si tratti, visto che i camper hanno seguito i rincari di questo periodo mondiale segnato da virus, guerre, instabilità politiche, inflazione e quant'altro, allo stesso modo di tutti gli altri beni. Provate a fare una ristrutturazione edilizia, a cambiare una caldaia, a comprare un auto, tutto è aumentato di pari passo. Chiaramente restano e resteranno sempre le fiere, le stagioni, i km zero, le offerte di magazzino, ma tutto è regolato dalle solite leggi economiche, prima tra tutte quella della domanda e dell'offerta.
www.mordorintelligence.it
."