In risposta al messaggio di Apicoltore67 del 05/10/2023 alle 12:27:20Beato te, figli piccoli problemi piccoli.
mha... ad ora siamo a poppate e continui cambi di pannolini... non sarebbe una gran vacanza
In risposta al messaggio di mimmo69 del 05/10/2023 alle 14:14:15Confermo anch'io il 1° camper lo presi 3 mesi dopo che era nata la figlia (il figlio aveva già 7 anni) ed anche lei ha imparato a camminare sul camper...ed a quei tempi si faceva tutto su un Rimor Koala 120 L di ben 5,45 mt di lunghezza
Il mio primo camper l'ho preso con un figlio di 8 mesi e ha imparato a camminare grazie al corridoio stretto a cui appoggiarsi... fai tu
In risposta al messaggio di maxime del 05/10/2023 alle 15:11:42grazie della risposta, molto motivante! ho solo paura del tempo... credo che con una settimana poco riusciamo ad allontanarci :(
Confermo anch'io il 1° camper lo presi 3 mesi dopo che era nata la figlia (il figlio aveva già 7 anni) ed anche lei ha imparato a camminare sul camper...ed a quei tempi si faceva tutto su un Rimor Koala 120 L di ben 5,45mt di lunghezza Se non avessi comprato il camper col cavolo che avrei girato mezza Europa con una bambina così piccola...troppo comodo...se doveva mangiare ci fermavamo, se c'era da lavarla e cambio pannolone, fermavamo, e così via e quindi riuscivamo a girare senza problemi al contrario che con il 1 figlio quando andare per alberghi ed in auto era una tortura tanté che demoralizzati siamo stati lunghi periodi in casa... Il camper è stata la nostra salvezza per goderci le ferie a spasso per l'Europa, e proprio con i figli piccoli si apprezza ancora di più, anzi forse giravo più allora che oggi, dopo 35 anni e dopo che ovviamente i figli non vengono più dietro da anni... Massimo
In risposta al messaggio di Apicoltore67 del 05/10/2023 alle 10:30:23Si più o meno e vado contro tutto e tutti perché anche io se rivendessi il mio ci prenderei 2 3 mila euro in più di quello che l'ho pagato 1 anno fà. Comunque con i prezzi di oggi il guadagno è più sulla carta che reale, tutto costa il doppio...io ho rivenduto la mia auto pagata 9400 5 anni fà e con 50 mila km in più a 10 mila, la bolla non è solo nei camper.
Mi spiego meglio, sono in una posizione fortunata, abbiamo noleggiato il campe 2-3 volte negli ultimi anni e ci piace, abbiamo sempre detto di acquistarne uno nel momento in cui avremmo avuto figli, cercando un camper economicoper fare prevalentemente week end al mare e poco altro, abitiamo in umbria e normalmente facciamo tutte le settimane una giornata al mare facendo 150 km al giorno. L'idea quindi è quella di avere un camper vecchiotto da utilizzare per tutta l'estate, dal venerdi alla domenica ma vicino casa, poi la settimana di vacanza vera prendiamo un aereo e cambiamo aria del tutto, purtroppo entrambi abbiamo lavori per cui non possiamo allontanarci piu di 7, massimo 10 giorni da casa e non vogliamo che il camper diventi un impedimento nel visitare zone fuori Europa. Inoltre, abbiamo un bimbo di 1 mese e l'idea di acquistare il camper è nel prossimo futuro, quindi se troviamo un offerta anche oggi, ma potrebbe essere prossimo anno o tra due, capite che sapere il prezzo dei camper prima della bolla è importante per ragionare in maniera razionale. Inoltre, se di bolla si tratta prima o poi esplode... guardandomi intorno vedo persone che hanno acquistato il camper del target a cui siamo interessati (esempio un bel laika del 2005) da 2/3 anni che tutto sono meno che camperisti, non appena tutti questi neocamperisti cambieranno idea e venderanno il camper, per la legge della domanda e dell'offerta i prezzi si abbassano, come sta succedendo in altri ambienti. Ultima cosa, per chi dice di lasciare perdere l'idea del camper... ma che ragionamento è? non mi sono mai interessato ai prezzi dei camper, sapere se esempio un ecovip 3l 4 anni fa costasse mediamente 5 mila o 10 mila fa una grande differenza, magari si parlate di bolla perchè i prezzi sono aumentati di 3 mila euro su un usato del genere e onestamente non mi farebbe la differenza, diverso se sono raddoppiati i prezzi. In harley è successa la stessa cosa, l'usato ha raggiunto prezzi superiori all acquisto del nuovo, ma dopo una bolla durata 3-4 anni le moto sopravvalutate sono su subito.it da 10-12 mesi quindi per capire, mezzi come questi costavano 9/10 mila euro?
In risposta al messaggio di Apicoltore67 del 05/10/2023 alle 15:20:37Esatto c'è un divario enorme è quello che dico sempre a chi prima noleggia e poi prende un vecchietto... sia nella guida che nel resto, mai prenderlo senza ac in cabina...prima provateli
grazie della risposta, molto motivante! ho solo paura del tempo... credo che con una settimana poco riusciamo ad allontanarci :( In piu, ho paura che i camper che stiamo valutando, avendo 18-20 anni siano decisamente diversida guidare rispetto a quelli nuovi nuovi dei noleggi, ho anche questa incognita. Abbiamo noleggiato 2 volte ma sempre camper molto molto recenti con ac in cabina, cruise control e cmq una meccanica recente silenziosa e comoda, non so cosa aspettarmi da un camper con 20 anni
In risposta al messaggio di Apicoltore67 del 05/10/2023 alle 15:20:37Quello che scrivi è vero...oggi siamo su un altro pianeta ! ma se leggi quello che ho scritto, 35 anni fà i camper erano quelli, senza idroguida, senza AC eppure, come ti ho scritto, ho girato l'Europa con una figlia di pochi mesi ed un figlio di 6 in un mezzo di 5,45 mt !! (oggi siamo in due ed abbiamo un motorhome di 7 mt ), e nonostante questo ci siamo divertiti da matti (anche forse perché avevamo 35 anni in meno di età ) ed anche perché l'AC non si sapeva nemmeno cosa era , vetri aperti e via ed un ventilatorino a 12 volt sul cruscotto ...
grazie della risposta, molto motivante! ho solo paura del tempo... credo che con una settimana poco riusciamo ad allontanarci :( In piu, ho paura che i camper che stiamo valutando, avendo 18-20 anni siano decisamente diversida guidare rispetto a quelli nuovi nuovi dei noleggi, ho anche questa incognita. Abbiamo noleggiato 2 volte ma sempre camper molto molto recenti con ac in cabina, cruise control e cmq una meccanica recente silenziosa e comoda, non so cosa aspettarmi da un camper con 20 anni
In risposta al messaggio di Apicoltore67 del 03/10/2023 alle 15:11:20Inutile chiedere oggi il prezzo di un usato.
Ciao, sono un neoiscritto e sto cercando il mio primo camper... (ho fatto anche un post ieri ma non lo vedo pubblicato, non so se in attesa di approvazione oppure ho sbagliato qualcosa io) cmq, ho un budget di circa 15 milaeuro, detta tra noi potrei spendere anche di piu ma per l'uso che vorrei fare del camper questo è quello che mi sono imposto... non ho fretta, mi sono interessato all'acquisto dopo la nascita del primo figlio e sicuramente per potermi godere il camper se ne parla anno prossimo quindi sto vagliando i vari annunci, ma vi chiedo, quando dovrebbe essere il prezzo di ad esempio un mobilvetta nuvola del 2000? o di un ecovip 4l ecc dell 2000? 4-5 anni fa, prima degli aumenti dei prezzi che costo avrebbero avuto?
In risposta al messaggio di Apicoltore67 del 06/10/2023 alle 14:35:24Di solito spariscono perché danno un acconto per poi aspettare il finanziamento ma poi il finanziamento viene rifiutato e li rimettono in vendita. Comunque i prezzi rimangono molto alti.
concordo che camper e bambini sia un binomio perfetto, a dire la verità è il primo motivo per cui acquisteremo un camper, ci è sempre piaciuto ma razionalmente con i soldi di un camper faremmo vacanze per 10 anni servitie riveriti, ma il camper ci permetterà di prendere su e partire ogni venerdi pomeriggio, cercando di far diventare indimenticabili questi anni al bambino. Per il mercato, ho attenzionato da un po alcuni annunci, spariscono da subito e ricompargono poco dopo, credo che attualmente sia un po fermo il mercato almeno nei mezzi che valutiamo noi...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/10/2023 alle 13:32:37Daje!
Mo’ che torno a Roma lo metto in vendita ad un prezzo esagerato
In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/10/2023 alle 13:32:37Fammi sapere il prezzo... così ti offro la metà...
Mo’ che torno a Roma lo metto in vendita ad un prezzo esagerato
In risposta al messaggio di mimmo69 del 09/10/2023 alle 13:59:20
Daje!
In risposta al messaggio di damasi del 09/10/2023 alle 14:00:16Ciao carissimo Danilo
Fammi sapere il prezzo... così ti offro la metà... Ciao grande Walter.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/10/2023 alle 14:38:34Walter il problema non sarebbe l'eventuale mutuo, ma bensì mia moglie...
Ciao carissimo Danilo Ti ci vuole comunque un mutuo
In risposta al messaggio di damasi del 09/10/2023 alle 17:40:45Credimi Danilo, il camper migliore è un mansardato,
Walter il problema non sarebbe l'eventuale mutuo, ma bensì mia moglie... Quando circa 12anni fa mi era presa la scimmia per un Carthago motorhome nuovo su base iveco daily... come ho provato ad accernargli la mia follia non mi ha nemmeno risposto . Va beh! mi accontento del mio giocattolino per come è...