In risposta al messaggio di Szopen del 19/02/2022 alle 02:46:13
Guarda, succedono cose che s'immaginano benissimo invece, la gente va in macchina dall'imbottigliatore, consegna la bombola e la ritira piena nel giro di 15 minuti, risparmiando di 5€ su una bombola da 10kg e di 7/8€ su quella da 15kg. Come al solito però, succede che in Italia, tutta, la mancanza di opportuni controlli porta a questo, è vero che ci sono stati gli aumenti ma, molti distributori di bombole hanno aumentato di circa 70 centesimi al kg ingiustificatamente. Purtroppo, c'e tanta gente che oltre a dover utilizzare le bombole per cucinare, in inverno hanno anche una o due stufe a gas per scaldare casa. Ciro.
Mi aggiungo al coro se posso riportando alcune considerazioni :
il riempimento di bombole alla stazione di servizio stradale è assolutamente vietato fatto salvo per alcune bombole abilitate a tale servizio (Alugas ad esempio) e spesso qlc gestore storce il naso
la bombole quando anche disponibile il gestore vanno riempite con l equivalenza litri/kg e cmq mai a "tappo" ma lasciando lo spazio x eventuali "dilatazioni"
Il risparmio tra riempimento alla stazione di servizio (costo medio 0,819 /0,849 €) ed una bombola acquistata dal rivenditore autorizzato (27€ bombola da 10 kg) è di circa 12€ con i prezzi applicati a Pg
la pratica del "riempimento " alla colonnina stradale mi risulta molto in uso nella parte centro sud del paese dove peraltro il costo della bombola sembra essere significativamente più contenuto
qlcn ,con capelli tendenti al bianco bianco/cenere, ricordera quanto diffusa fosse l usanza di travasare dalla bombola a quella dell auto nei tempi dell austerity per contenere i costi dell auto e anche allora diversi e funesti incidenti riempirono le cronache a causa di improvvisatori incapaci e semplificatori di operazioni che è bene ricordare ,ieri ,oggi, è meglio ancora domani, vanno nn fatte o alla peggio soltanto da chi ha conoscenza,coscienza ,capacità, responsabilita di quanto sta facendo
Il risparmio c è ma solo quando si ha ed avrà la possibilità di farlo ancora ma cmq è e resta
Vietato Dalla Legge sulla sicurezza e dalla GdF x frode fiscale
saluti
roberto