In risposta al messaggio di eleopuccy del 12/05/2021 alle 10:57:50già aperto qua
Buongiorno a tutti, come già detto in un altro post mi sto accingendo a comprare un camper. Dopo anni di roulotte non ci intendiamo molto di questo mezzo a parte varie cose apprese di qua e di là, sui forum e girovagandoper i concessionari. Qualche giorno fa ho avuto la fortuna di conoscere un signore ormai in pensione che vendeva camper e mi ha fatto riflettere su tantissime cose che io da ignorante in materia probabilmente avrei omesso di controllare sul nuovo acquisto che intendevo fare. A parte ciò questa persona mi diceva che negli ultimi anni anche causa covid c'è stato questo boom di acquisti ed il mercato è come in una bolla, gonfiato... I prezzi attuali dell'usato (la fascia di quelli che sto guardando va dai 30/35 mila euro) ha un rincaro di circa €10mila euro rispetto al suo valore reale che avrebbe avuto 3-4 anni fa. Ergo, questo è un periodo forse per vendere più che comprare...voi cosa ne pensate? E' un desiderio grande il mio, che tormenta le mie notti e che non mi fa vedere la luce. Una scelta molto più complessa di quello che avrei creduto quando siamo partiti per questa ricerca...vale la pena comprare ora un mezzo molto più del suo valore? Attendo i vostri preziosi pareri se ne avrete voglia. Io come sempre vi ringrazio in anticipo.
https://forum.camperonline.it/v...