In risposta al messaggio di molly2000 del 30/07/2020 alle 16:03:30ora ho compreso il tutto ,ma temo che andargli con le maniere forti con denuncia e avvocato rischi di fare fallire il venditore da cui hai comprato il camper e rimani con un pugno di mosche in mano ... non hai modo di fare una visura camerale per vedere come è messo ?
salve. la cosa è stata gestita male fino dall'inizio in quanto la Trigano era a conoscenza della situazione economica del conc. al quale avevo ordinato il camper tanto è vero che loro lo hanno consegnato e fatturatoad un'altra conc. del Piemonte per conto del conc. .al quale avevo fatto l'ordine. La fattura e stata fatta al conc. del Piemonte, il conc. del Piemonte ha fatturato al conc. dove io ho ordinato il camper ma lui non ha pagato la fattura, Ma dietro a questo raggiro il truffatore si è portato il camper nel piazzale ,mi Ha telefonato ,ho preso visione che tutto era a posto ho saldato e lasciato il vecchio camper . Adesso cosa succede La conc. del Piemonte aspetta i soldi della fattura, il conc. dove io ho pagato il camper e non paga e la Trigano non chiede i soldi a nessuno e io sono rimasto nel mezzo. questa fattura è ferma da Settembre 2019 Tutto questo nella buona fede del conc. del Piemonte che penso abbia fatto un piacere ad un collega il quale diceva che era fuori plafond Come vedete tutti salvi tranne io.
In risposta al messaggio di molly2000 del 01/08/2020 alle 10:55:34Sì questo lo ricordavo, ma il problema è che anche loro si ritrovano con un camper che non gli è stato pagato e che non è nella loro disponibilità.
salve. La Trigano a Dicembre del 2019 in una telefonata abbastanza concitata . Testuali Parole . Si rivolga ad un avvocato altrimenti perde tutto. Questo è quanto. e loro se ne lavano le mani
In risposta al messaggio di bottastra del 01/08/2020 alle 13:05:10Ma io continuo a farmi la stessa domanda, il concessionario esiste ancora?
Sì questo lo ricordavo, ma il problema è che anche loro si ritrovano con un camper che non gli è stato pagato e che non è nella loro disponibilità. E mi riesce difficile credere che Trigano sino ad ora se ne sia statacon le mani in mano e non avrebbe fatto nulla nei confronti del concessionario. Secondo me c'è un contenzioso in atto con il concessionario e bisognerebbe capire perchè non vogliano dirlo. (sempre che quel camper nel frattempo non sia stato reso alla Trigano: e questo andrebbe accertato !). Io resto del parere che anche Trigano non sia esente da responsabilità, dal momento che all'epoca era un suo concessionario e veniva ospitato nei suoi spazi espositivi in fiera, traendo in inganno i potenziali acquirenti sulla reale natura dei rapporti contrattuali esistenti tra loro.
In risposta al messaggio di himmer80 del 01/08/2020 alle 14:13:45E' proprio questa la cosa che non mi convince: o gli altri hanno aperto un contenzioso sin da subito o loro sono riusciti in qualche modo a recuperare i loro soldi, lasciando il cerino in mano al povero acquirente. Di sicuro non sono rimasti lì ad aspettare !
in pratica sono tutti li a vedere chi fa la prima mossa e agire di conseguenza ,ma a quanto pare il primo a doversi muovere rimane l'utente in questione .. sembra quasi con quel camper abbiano fatto il giochino delletre carte, passandoselo tra le mani venditore ,concessionario e trigano per fare rimane il malcapitato cliente con il cerino in mano ... cavolo non parliamo di noccioline ma di cifre considerevoli che ti cambiano la vita ,io in una situazione di questo tipo ,sarei imploso dentro perdendo ogni controllo ! quel venditore avrebbe dovuto girare con la scorta per non essere gambizzato !
In risposta al messaggio di ledzep del 01/08/2020 alle 12:53:40In effetti spesso ottengono più risposte i vari Gabibbo & Co. di Striscia la Notizia ... che la giustizia "ordinaria"
Comunque ok l'avvocato ma io un po' di casino con lettere alle riviste del settore, alle associazioni consumatori e sui forum, facendo nomi e cognomi di tutti i coinvolti, Trigano compresa, lo farei. Anzi, lo avrei gia' fatto da un bel po'. Sono molto sensibili alla cattiva pubblicita' e magari si smuovono.
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di molly2000 del 03/08/2020 alle 18:30:27a questo punto il nome della trigano lo hai già scritto , scrivi il nome anche dei due tizi venditore e concessionario e metti il tuo nome sotto come da regolamento , per non fare cadere in questi soggetti altri ignari clienti , la voce tra noi camperisti gira più veloce della luce ... gli facciamo terra bruciata sotto i piedi molto probabile il venditore quello che ha il tuo camper usato , stia li a fare legna più che può fregando altre persone ...
Salve , La penso anche io così tanto è vero che dopo tanti tentativi con la Trigano per sapere il motivo per il quale non si riusciva ad avere i documenti per le targhe e minacciando di far intervenire Striscia o altre TV mi veniva comunicato che loro il camper lo avevano venduto ad un'altra concessionaria e io mi dovevo arrangiare , questo è tutto .
In risposta al messaggio di molly2000 del 03/08/2020 alle 18:30:27No, questo mi quadra ancora meno: la Trigano il camper lo avrebbe "VENDUTO" ad un'altra concessionaria e quindi deduco che quest'altra concessionaria glielo abbia pagato e sia in possesso dei documenti per l'immatricolazione.
Salve , La penso anche io così tanto è vero che dopo tanti tentativi con la Trigano per sapere il motivo per il quale non si riusciva ad avere i documenti per le targhe e minacciando di far intervenire Striscia o altre TV mi veniva comunicato che loro il camper lo avevano venduto ad un'altra concessionaria e io mi dovevo arrangiare , questo è tutto .
In risposta al messaggio di molly2000 del 04/08/2020 alle 10:10:50questo lo avevo compreso ,ma il tuo avvocato ha fatto una visura del venditore farabutto per vedere la situazione finanziaria in cui naviga ,prima di emettere decreto ingiuntivo?
Buon giorno. La cosa è semplice e complessa allo stesso modo. provo a chiarire IL conc. al quale io ho pagato il camper lo ha ordinato alla Trigano , la Trigano non lo consegna al conc. perche a mio avviso sapevano chelui era in difficoltà. finanziarie. Il conc. chiede ad una conc. di sua conoscenza il piacere di farsi fatturare il camper a loro con la consegna al conc. che ha fatto l'ordine. A questo punto il lestofante ritira il camper lo porta nel piazzale, conclude con me il saldo e la consegna del mio vecchio camper. La conc, a sua volta fattura il mezzo a chi lo ha ritirato e rimette fattura ma il farabutto non lo paga la Trigano non riceve i soldi da nessuno e si tiene i documenti . IO rimango senza soldi e senza camper. Spero di essere stato chiaro , Attualmente il camper è nel piazzale del farabutto da settembre del 2019