https://www.obiettivonews.it/20...
In risposta al messaggio di Gege01 del 05/03/2019 alle 18:55:10... è in francese ma (purtroppo) è chiarissimo
Senza alcun intento polemico, ma per solo spirito di discussione... Quando vedo queste foto mi chiedo a che serva far viaggiare i figli legati alle cinture della dinette. Certamente per la legge, ma per la sicurezza personalecosa cambia? Ovviamente mi riferisco ad incidenti come questi, non al semplice tamponamento con toccata lieve ed inchiodata del camper in cui è ovvio che le cinture facciano il loro dovere. In un caso simile, come ne sarebbero usciti gli eventuali occupanti della dimette? PS faccio riferimento anche all'altro incidente postato da servizi in Svizzera tra un camper ed un furgone in galleria.
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Beppe CI del 05/03/2019 alle 18:32:17Ho visto le foto, sono veramente inquietanti.
notizia di poco fa ... Cordialmente Beppe
In risposta al messaggio di sergiozh del 05/03/2019 alle 18:40:11quì dicono che è stato tamponato
sembra che il camper sia totalmente distrutto mentre i camion hanno pochi danni (vetri, fari e simili).
http://www.torinotoday.it/crona...
In risposta al messaggio di Gege01 del 05/03/2019 alle 18:55:10Perdonami, pur se hai premesso quello che hai premesso, non comprendo la tua domanda, le cinture vanno indossate (e fatte indossare) sempre.
Senza alcun intento polemico, ma per solo spirito di discussione... Quando vedo queste foto mi chiedo a che serva far viaggiare i figli legati alle cinture della dinette. Certamente per la legge, ma per la sicurezza personalecosa cambia? Ovviamente mi riferisco ad incidenti come questi, non al semplice tamponamento con toccata lieve ed inchiodata del camper in cui è ovvio che le cinture facciano il loro dovere. In un caso simile, come ne sarebbero usciti gli eventuali occupanti della dimette? PS faccio riferimento anche all'altro incidente postato da servizi in Svizzera tra un camper ed un furgone in galleria.
In risposta al messaggio di Gege01 del 05/03/2019 alle 18:55:10Viaggiare slegati può provocare serissimi danni anche senza incidente. Basta una sterzata o frenata improvvisa. E queste sono probabilisticamente molto più frequenti che essere polverizzati da un TIR.
In risposta al messaggio di Beppe CI del 05/03/2019 alle 18:32:17Io continuo ad avere una pessima opinione dei motorhome come mezzi circolanti su strada, soprattutto quelli entro i 42 q.li
notizia di poco fa ... Cordialmente Beppe
In risposta al messaggio di Kiboko del 06/03/2019 alle 18:44:47Io nemmeno riesco a capire come riescano ad omologare le moto...
Io continuo ad avere una pessima opinione dei motorhome come mezzi circolanti su strada, soprattutto quelli entro i 42 q.li Per tutti gli altri veicoli dedicati al trasporto delle persone, inclusi i van, si fanno i crashtest Su questi mezzi, dove spesso ci sono i nostri affetti più cari a bordo, nulla. Telai farlocchi pesantemente rimaneggiati e modificati rispetto agli originali Scocche anteriori dove al posto dei lamierati vi sono lastre di vetroresina tenute insieme da accrocchi funzionali all’estetica, quelle posteriori da … boh Di strutture ad assorbimento e dissipazione dell’urto, non se ne parla. Del fissaggio dell'arredamento al pianale, nemmeno. E mai nessuno che chieda al Concessionario informazioni in merito o che declini l’acquisto per questi motivi Però tutti guardano con attenzione le reti dei letti gemelli, o le rifiniture dei mobili, o al frigo da 150 lt o che nel gavone possa entrarci lo scooter E poi ci si stupisce se in caso di incidente il mezzo viene letteralmente raso al suolo Sono contento che i 2 camperisti siano sopravvissuti, ma ogni volta che vedo immagini di questo tipo, non riesco a capire come i camper (tutti) siano riusciti a esentarsi da qualsiasi regola di omologazione