In risposta al messaggio di emiliano69 del 02/09/2017 alle 13:02:36Hanno ammesso che il peso è di 3980 kg. Sicuramente una perdita di immagine per questa blasonata casa Tedesca.
Chiarissimo, ti ringrazio, sono curioso di capire quei 100Kg a cosa sono dovuti, se non fanno i furbi (ma se ho capito il marchio non penso) la differenza non è proprio trascurabile.
In risposta al messaggio di Hira del 06/09/2017 alle 14:45:29E' vero che sui pesi ci marciano ma il valore riportato sul libretto dovrebbe essere a vuoto e non in ordine di marcia come dichiarato nelle schede tecniche.
Comunque i furboni omologano i camper al minimo delle dotazioni; poi ti elencano una serie di accessori extra ma compresi nel prezzo che ovviamente non sono computati nel peso da loro dichiarato. Io ho un furgonato che dalibretto peserebbe 2900kg: a luglio l'ho portato in pesa e a pieno carico (siamo in due) ero a 3600. Non avevo 700kg di roba dentro! Sarebbe stato interessante portarlo in pesa appena ritirato e senza alcun extra post vendita
In risposta al messaggio di emiliano69 del 06/09/2017 alle 17:13:48Esatto il peso è quello da me pesato e non quello indicato sui depliant. Quello riportato sul libretto come massa a vuoto non so che peso è ma mi sembra strano che un furgonato pesi vuoto 2900 kg
E' vero che sui pesi ci marciano ma il valore riportato sul libretto dovrebbe essere a vuoto e non in ordine di marcia come dichiarato nelle schede tecniche. @itinerante intendevi che il peso è 2980Kg vero? Quindi in pratica la scheda riportata sul sito riporta un valore errato? Certo che se sbagliano loro non oso immaginare gli altri...
In risposta al messaggio di Hira del 06/09/2017 alle 14:45:29> Comunque i furboni omologano i camper al minimo delle dotazioni; poi ti elencano una serie di accessori extra ma compresi nel prezzo che ovviamente non sono computati nel peso da loro dichiarato.
Comunque i furboni omologano i camper al minimo delle dotazioni; poi ti elencano una serie di accessori extra ma compresi nel prezzo che ovviamente non sono computati nel peso da loro dichiarato. Io ho un furgonato che dalibretto peserebbe 2900kg: a luglio l'ho portato in pesa e a pieno carico (siamo in due) ero a 3600. Non avevo 700kg di roba dentro! Sarebbe stato interessante portarlo in pesa appena ritirato e senza alcun extra post vendita
In risposta al messaggio di MarcoBo del 08/09/2017 alle 20:25:58Ho fatto un conto approssimativo, non ho pesato tutto, dipende molto anche dalla dispensa che si porta (noi conteniamo molto la scorta e facciamo la spesa frequentemente), sicuramente è possibile che il carico sia ancora maggiore, io però faccio sempre il cambio estate-inverno, stile armadio, quando non vado sicuramente al mare porto a casa tutto il materiale relativo e viceversa, non uso il camper come magazzino.
> Comunque i furboni omologano i camper al minimo delle dotazioni; poi ti elencano una serie di accessori extra ma compresi nel prezzo che ovviamente non sono computati nel peso da loro dichiarato. Esatto, io ho giàscritto altre volte che secondo me l'unico modo sensato sarebbe imporre che venga dichiarato il peso del veicolo esposto. Domani inizia la fiera, se ogni scheda tecnica dovesse riportare il peso in ordina di marcia del veicolo così come si trova esposto in fiera con tutti gli accessori montati avremmo dei dati piuttosto più seri ed interessanti. > Sarebbe stato interessante portarlo in pesa appena ritirato e senza alcun extra post vendita Io sul mio l'ho fatto, il peso corrispondeva più o meno a quello che mi aspettavo, fra l'altro devo ammettere che uno dei pacchetti obbligatori era anche già considerato nel peso. Malgrado questo sono comunque un po' fuori peso e l'ultimo viaggio in cui non ho pesato prima di partire era davvero esagerato. A mio parere la stima che ha fatto emiliano69 nel post iniziale è molto sottostimata, non sono uno che si porta dietro il mondo ma mi sono reso conto che il camper nel tempo ingrassa perché hai sempre qualcosa in più da portare a cui non avevi pensato. Ciao. Marco
In risposta al messaggio di emiliano69 del 10/09/2017 alle 16:53:03Guarda la lista del mio precedente intervento, noi siamo in due e ti assicuro che meno di 750 kg di carico è difficile restare
Ho fatto un conto approssimativo, non ho pesato tutto, dipende molto anche dalla dispensa che si porta (noi conteniamo molto la scorta e facciamo la spesa frequentemente), sicuramente è possibile che il carico sia ancoramaggiore, io però faccio sempre il cambio estate-inverno, stile armadio, quando non vado sicuramente al mare porto a casa tutto il materiale relativo e viceversa, non uso il camper come magazzino. Alcuni produttori ho visto che oltre al peso in ordine di marcia stanno iniziando ad inserire il peso degli accessori in modo che si possa avere un valore più preciso possibile, ritengo comunque che per una famiglia di 4 persone in assetto vacanza lunga sia praticamente impossibile stare sotto ai 35q con qualunque mezzo, anche utilizzando tutte le accortezze possibili.
In risposta al messaggio di emiliano69 del 10/09/2017 alle 16:53:03Non capisco bene cosa intendi con cambio estate/inverno. In estate ovviamente non porto gli sci, ma solo prevalentemente roba estiva compatibile con le condizioni meteo che dovrò probabilmente affrontare.
Ho fatto un conto approssimativo, non ho pesato tutto, dipende molto anche dalla dispensa che si porta (noi conteniamo molto la scorta e facciamo la spesa frequentemente), sicuramente è possibile che il carico sia ancoramaggiore, io però faccio sempre il cambio estate-inverno, stile armadio, quando non vado sicuramente al mare porto a casa tutto il materiale relativo e viceversa, non uso il camper come magazzino. Alcuni produttori ho visto che oltre al peso in ordine di marcia stanno iniziando ad inserire il peso degli accessori in modo che si possa avere un valore più preciso possibile, ritengo comunque che per una famiglia di 4 persone in assetto vacanza lunga sia praticamente impossibile stare sotto ai 35q con qualunque mezzo, anche utilizzando tutte le accortezze possibili.