In risposta al messaggio di masivo del 20/07/2023 alle 18:15:35come ho ribadito siamo ad un punto di non ritorno ,abbiamo passato la soglia e anche se c'e' lo fanno credere che sia possibile regredire ,non lo è , saremo sempre più esposti al surriscaldamento globale ,fenomeni atmosferici imprevedibili ecc.. le generazioni future hanno il destino segnato .la crescita del pil di ogni paese è strettamente legata all'inquinamento ed il problema maggiore del pianeta terra è che siamo in troppe persone a viverci .
Intendiamoci io sono daccordo su quello che si deve fare e facciamo, per ridurre l' inquinamento, fosse solo per la nostra salute. Ma mi chiedo: perchè io dovrei sentirmi in colpa con un euro 3, non entrare in città, pensaredi vendere il camper, comprare auto elettriche, o almeno euro 6, quando poi in quatto e quattrotto i nostri governanti mettono in moto, aerei carroarmati, bombe, ecc. che inquineranno in un anno, quello che Noi dovremo poi recuperare in vari decenni?
In risposta al messaggio di Paolo62 del 20/07/2023 alle 18:37:40La terra piatta >NO NO
Cambiamento climatico e meteo è ormai assodato che si intrecciano il Giusto. Che il cambiamento climatico sia, in parte preponderante, causato dalle attività umane lo sostiene il 96% della scienza, c'è sempre una parteminimale che sostiene il contrario così come ci sono i sostenitori delle scie chimiche e della terra piatta. (Fine OT) Le passioni sono tutte uguali: prima le si anela, le si insegue, le si raggiunge,... finalmente si riescono a vivere e..... poi subentra, prima l'abitudine, poi il pensiero che si potrebbe impiegare meglio il tempo libero facendo altro.... finché non le si abbandona. E le si abbandona perchè gli aspetti di disturbo che in origine non si vedevano o non si consideravano tali, diventano evidenti. E via via talmente tanto fastidiosi da superare il godimento dato dalla passione. Come si dice da noi: è più la fatica che il gusto. Quindi non serve cercare motivazioni sul perchè dobbiamo/vogliamo mollare una passione che abbiamo in passato tanto desiderato, è normale che passi, ed è normale che da passione si trasformi in consuetudine, in monotonia, e che, infine, la sua fruizione diventi faticosa . Quello è il momento di mollare e dedicarsi ad altro, senza rimpianti, senza cercare motivi che ci giustifichino dal lasciare un amore così desiderato e struggente. Quindi se era il tuo desiderio di quel momento hai fatto bene a lasciare il camper, ma se posso darti un consiglio, trovati un'altra passione, perchè senza di queste la vita è proprio insulsa !
In risposta al messaggio di immortale1 del 20/07/2023 alle 18:23:07Mi spiace che Tu la veda così pessimisticamente, io la penso esattamente al contrario, per fortuna della terra, l' uomo è poco influente, quindi quel che abbiamo fatto e faremo, non avrà nessuna importanza sui cambiamenti climatici, conterà molto per la nostra salute....quindi tutto ok. (magari fra 50 anni avremo problemi di freddo eccessivo, invece della grandine, metri di neve per mesi )
come ho ribadito siamo ad un punto di non ritorno ,abbiamo passato la soglia e anche se c'e' lo fanno credere che sia possibile regredire ,non lo è , saremo sempre più esposti al surriscaldamento globale ,fenomeni atmosfericiimprevedibili ecc.. le generazioni future hanno il destino segnato .la crescita del pil di ogni paese è strettamente legata all'inquinamento ed il problema maggiore del pianeta terra è che siamo in troppe persone a viverci .
In risposta al messaggio di masivo del 20/07/2023 alle 18:47:41io me la vivo molto bene ed ora che ho venduto il camper vivo ancora meglio
Mi spiace che Tu la veda così pessimisticamente, io la penso esattamente al contrario, per fortuna della terra, l' uomo è poco influente, quindi quel che abbiamo fatto e faremo, non avrà nessuna importanza sui cambiamenticlimatici, conterà molto per la nostra salute....quindi tutto ok. (magari fra 50 anni avremo problemi di freddo eccessivo, invece della grandine, metri di neve per mesi ) Ovvio che io non abbia nessuna preoccupazione, pragmaticamente mi adatterò al meglio, alle decisioni del sistema. PS: certo che per essere immortale1, la stai prendendo molto male .
In risposta al messaggio di immortale1 del 20/07/2023 alle 17:07:13In questo concordo pienamente con te l'ultima volta che per sbaglio non ero all'ombra e mi si è arroventato il van a 200 gradi sono scappato a gambe levate!
forse il tema della discussione sarà insignificante a te e molto probabilmente sei una persone a cui frega un pifferodel tema sull'inquinamento che stiamo creando al pianeta compromettendo l'intero equilibrioglobale per le generazioni future ,ma visto il tuo modo di porti credo che il caldo abbia già iniziato a fare battere la testa ,se devo dirti la verità nuda e cruda ora quando vedo un camper con 50 gradi al sole , provo solo compassione e tenerezza a quanta sofferenza andranno incontro dentro a quella scatola di cartone e polistirolo per farsi una vacanza ...
In risposta al messaggio di Paolo62 del 20/07/2023 alle 18:37:40Esatto c'è pure chi cambia 4 mogli...io solo 2... una marea di moto e macchine e 4 camper in 2 anni.
Cambiamento climatico e meteo è ormai assodato che si intrecciano il Giusto. Che il cambiamento climatico sia, in parte preponderante, causato dalle attività umane lo sostiene il 96% della scienza, c'è sempre una parteminimale che sostiene il contrario così come ci sono i sostenitori delle scie chimiche e della terra piatta. (Fine OT) Le passioni sono tutte uguali: prima le si anela, le si insegue, le si raggiunge,... finalmente si riescono a vivere e..... poi subentra, prima l'abitudine, poi il pensiero che si potrebbe impiegare meglio il tempo libero facendo altro.... finché non le si abbandona. E le si abbandona perchè gli aspetti di disturbo che in origine non si vedevano o non si consideravano tali, diventano evidenti. E via via talmente tanto fastidiosi da superare il godimento dato dalla passione. Come si dice da noi: è più la fatica che il gusto. Quindi non serve cercare motivazioni sul perchè dobbiamo/vogliamo mollare una passione che abbiamo in passato tanto desiderato, è normale che passi, ed è normale che da passione si trasformi in consuetudine, in monotonia, e che, infine, la sua fruizione diventi faticosa . Quello è il momento di mollare e dedicarsi ad altro, senza rimpianti, senza cercare motivi che ci giustifichino dal lasciare un amore così desiderato e struggente. Quindi se era il tuo desiderio di quel momento hai fatto bene a lasciare il camper, ma se posso darti un consiglio, trovati un'altra passione, perchè senza di queste la vita è proprio insulsa !
In risposta al messaggio di Pedro2 del 21/07/2023 alle 08:22:29Perché ci sono camperisti che scrivono qui che ME MENANO!
Maremma maial...perché top secret?
In risposta al messaggio di Ummagamma del 21/07/2023 alle 08:54:06Walter, certo che se tiri il tendalino su spiaggia libera TE MENANO SI, avoglia se te menano
Perché ci sono camperisti che scrivono qui che ME MENANO!
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 21/07/2023 alle 09:04:57Gianni è un campeggio in Calcidica
Walter, certo che se tiri il tendalino su spiaggia libera TE MENANO SI, avoglia se te menano
In risposta al messaggio di Ummagamma del 21/07/2023 alle 08:54:06Ma io sono un furgoncino piccolo e non dò fastidio...comunque ferie finite quindi sarebbe solo per un giorno...e sarei muto come un pesce
Perché ci sono camperisti che scrivono qui che ME MENANO!
In risposta al messaggio di Pedro2 del 21/07/2023 alle 09:14:16Ti do’ un indizio è a nord di Coccia di Morto
Ma io sono un furgoncino piccolo e non dò fastidio...comunque ferie finite quindi sarebbe solo per un giorno...e sarei muto come un pesce p.s. potrei dare assistenza medica gratis...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 21/07/2023 alle 09:18:05Capisco era per scherzare...ma conosco bene il luogo e prima o poi vi becco basta che individuo il Laikone
Ti do’ un indizio è a nord di Coccia di Morto
In risposta al messaggio di Ummagamma del 21/07/2023 alle 09:12:14AHHHH allora. Conoscendoti di persona mi pareva strana una certa cosa da te.
Gianni è un campeggio in Calcidica
In risposta al messaggio di franco49tn del 20/07/2023 alle 18:46:02Portano il carburante dove serve evitando un trasporto via terra che potrebbe essere obiettivo sensibile (con effetti disastrosi) o boicottato da qualche gruppo di manifestanti.
La terra piatta >NO NO Ma cosa ci fanno 6 aerei cisterna che partono da Aviano più volte al giorno e ritornano a fare il pieno di qualche liquido che sicuramente non è Jet Fuel. Visti di persona molte volte e chiedete a chi abita o lavora nei pressi dell'aeroporto. Stessa cosa da Ghedi Bs. ?
In risposta al messaggio di Pedro2 del 21/07/2023 alle 09:21:29No non credo proprio che lo conosci, il Laikone non è possibile vederlo purché sta sotto un Eucalipto all’interno di un podere.
Capisco era per scherzare...ma conosco bene il luogo e prima o poi vi becco basta che individuo il Laikone