In risposta al messaggio di Viaggincamper del 21/07/2023 alle 09:26:53Ti do’ altri indizi
AHHHH allora. Conoscendoti di persona mi pareva strana una certa cosa da te. E allora spara il posto in maremma...poi una dritta te la do io
In risposta al messaggio di Ummagamma del 21/07/2023 alle 08:54:06ahahhahahhahhahah
Perché ci sono camperisti che scrivono qui che ME MENANO!
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di mausone46 del 21/07/2023 alle 15:14:56Sempre e comunque
ahahhahahhahhahah
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/07/2023 alle 15:23:28Quando ero bambino le previsioni erano che non avrei mai guidato un'auto a causa della penuria di combustibile.
Alcuni pensieri sparsi. A mio anticipi di poco una cosa che entro breve toccherà tutti, ma è una mia sensazione più che un ragionamento razionale. Il nostro stile di vita cambierà moltissimo nei prossimi anni, e saràsempre meno petrol based. Che ci piaccia o meno. Nella tua decisione vedo anche altri elementi personali, che non metto in discussione. Anche io detesto sempre di più andare in giro in camper difendendomi dal caldo. Non ho MAI fatto vacanza la mare estive, men che meno le farò, a prescindere dal caldo, ma mi è capitato di soffrire anche a più di 2000 metri. In quanto al mio impatto mi consolo con l'esiguità dei chilometri durante l'anno per altri motivi. Viaggio sempre con mezzi pubblici e compenso così il mio impatto in vacanza. Da ragazzo ero orgoglioso dei km fatti, oggi meno ne faccio più sono contento.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 21/07/2023 alle 09:18:05Indizio per cinefili
Ti do’ un indizio è a nord di Coccia di Morto
In risposta al messaggio di Mig del 21/07/2023 alle 16:47:32No guarda qui ci sono dei marpioni che hanno capito tutto, ma se lo tengono stretto
Indizio per cinefili
In risposta al messaggio di Bicio90 del 21/07/2023 alle 18:00:10In Italia sommosse politiche e popolari? Magari qualcosa se vieti il calcio...
In linea generale condivido il tuo pensiero ma a maggior ragione mi tengo stretto il camper (appena ricomprato, è il terzo, e devo ancora compiere 33 anni) perché un domani potrebbe essere l’ancora di salvezza in casodi sommosse politiche / popolari derivanti da sempre più frequenti disastri ambientali. Comunque il camper a luglio e ad agosto se ne starà tranquillo nel suo rimessaggio, ne farò largo uso negli altri 10 mesi anche se ormai il caldo inizia ad aprile e finisce a novembre…
In risposta al messaggio di Pedro2 del 21/07/2023 alle 20:47:24concordo
In Italia sommosse politiche e popolari? Magari qualcosa se vieti il calcio...
In risposta al messaggio di Bicio90 del 21/07/2023 alle 18:00:10Bicio, ma davvero pensi che in caso di sommosse il camper potrà essere una salvezza?
In linea generale condivido il tuo pensiero ma a maggior ragione mi tengo stretto il camper (appena ricomprato, è il terzo, e devo ancora compiere 33 anni) perché un domani potrebbe essere l’ancora di salvezza in casodi sommosse politiche / popolari derivanti da sempre più frequenti disastri ambientali. Comunque il camper a luglio e ad agosto se ne starà tranquillo nel suo rimessaggio, ne farò largo uso negli altri 10 mesi anche se ormai il caldo inizia ad aprile e finisce a novembre…
In risposta al messaggio di Trave71 del 21/07/2023 alle 23:12:07Non credo che Immortale venda il camper perché inquina troppo, lo ha venduto perché effettivamente tra caldo, grandine, vento e calamità varie è un attimo rovinarsi le vacanze (e il portafogli). Questi eventi sono innegabili e accadono sempre più assiduamente, se poi siano derivati da attività umane, dall’inquinamento causato dai trasporti, dagli allevamenti intensivi o siano semplici mutamenti climatici insiti non credo sia argomento di questo 3D.
Bicio, ma davvero pensi che in caso di sommosse il camper potrà essere una salvezza? Dovute poi al cambiamento climatico. È una vita che continuano i poteri forti a tenere le masse sotto scacco, ora cavalcano la decarbonizzazionedemonizzando i mezzi di locomozione, arrivando in aereo ... Siamo drogati da informazioni pilotate. Ci possono essere mille ragioni per le quali abbandonare il camper, ma quella che proprio non comprendo è proprio per non inquinare. Aldo
In risposta al messaggio di Bicio90 del 22/07/2023 alle 11:08:09
Non credo che Immortale venda il camper perché inquina troppo, lo ha venduto perché effettivamente tra caldo, grandine, vento e calamità varie è un attimo rovinarsi le vacanze (e il portafogli). Questi eventi sono innegabilie accadono sempre più assiduamente, se poi siano derivati da attività umane, dall’inquinamento causato dai trasporti, dagli allevamenti intensivi o siano semplici mutamenti climatici insiti non credo sia argomento di questo 3D. Io mi tengo stretto il camper perché se un domani sarò costretto ad emigrare in Norvegia avrò già un punto di appoggio (chiaramente non è il motivo per cui ho comprato il camper, ma lo metto nella lista delle cose positive)
In risposta al messaggio di Paolo62 del 20/07/2023 alle 18:37:40Dove la ritrovi questa statistica del 96%? Hai un link attendibile o è a tuo occhio?
Cambiamento climatico e meteo è ormai assodato che si intrecciano il Giusto. Che il cambiamento climatico sia, in parte preponderante, causato dalle attività umane lo sostiene il 96% della scienza, c'è sempre una parteminimale che sostiene il contrario così come ci sono i sostenitori delle scie chimiche e della terra piatta. (Fine OT) Le passioni sono tutte uguali: prima le si anela, le si insegue, le si raggiunge,... finalmente si riescono a vivere e..... poi subentra, prima l'abitudine, poi il pensiero che si potrebbe impiegare meglio il tempo libero facendo altro.... finché non le si abbandona. E le si abbandona perchè gli aspetti di disturbo che in origine non si vedevano o non si consideravano tali, diventano evidenti. E via via talmente tanto fastidiosi da superare il godimento dato dalla passione. Come si dice da noi: è più la fatica che il gusto. Quindi non serve cercare motivazioni sul perchè dobbiamo/vogliamo mollare una passione che abbiamo in passato tanto desiderato, è normale che passi, ed è normale che da passione si trasformi in consuetudine, in monotonia, e che, infine, la sua fruizione diventi faticosa . Quello è il momento di mollare e dedicarsi ad altro, senza rimpianti, senza cercare motivi che ci giustifichino dal lasciare un amore così desiderato e struggente. Quindi se era il tuo desiderio di quel momento hai fatto bene a lasciare il camper, ma se posso darti un consiglio, trovati un'altra passione, perchè senza di queste la vita è proprio insulsa !
In risposta al messaggio di navarre del 22/07/2023 alle 14:30:32credimi ,ho trovato il mio equilibrio eliminando il camper ,dopo 20 anni di onorato utilizzo mi era diventato troppo ingombrante era più stress che goduria ,ma ora non è che me la passi male senza camper ...ho fatto la scelta giusta per me ..
Dovevi tenere duro anche sul terrorismo climatico. Il clima cambia? Si ogni 400 circa anni si scalda o si raffredda il pianeta. Dovremo modificare un po' le nostre abitudini? Probabile. Dovremo stravolgere le nostre abitudini?Improbabile, il battage pubblicitario assillante sui media fa capo a degli oligopoli che si contano sulle dita di una mano e puntano semplicemente a fare più soldi.
In risposta al messaggio di immortale1 del 22/07/2023 alle 14:36:30Occhio alle crociere xché anche ilare non scherza e di tragedie ne sono avvenute .
credimi ,ho trovato il mio equilibrio eliminando il camper ,dopo 20 anni di onorato utilizzo mi era diventato troppo ingombrante era più stress che goduria ,ma ora non è che me la passi male senza camper ...ho fattola scelta giusta per me .. settembre parto per una bella crociera nel mediterraneo e già guardo a quelle crociere oceaniche di oltre tre mesi la fuori c'e' il mondo da vedere anche senza camper ...