In risposta al messaggio di navarre del 22/07/2023 alle 14:02:25Questo dato del 96% è uscito qualche giorno fa su Radio24 durante una trasmissione del mattino di quella rete della quale non ricordo il nome, ma che mi capita spesso di sentire. Qualcosa ho letto anche su uno dei libri di Telmo Pievani. Comunque googolando si trovano molti riferimenti con valori vicini a quello che ho indicato. Ad esempio
Dove la ritrovi questa statistica del 96%? Hai un link attendibile o è a tuo occhio?
https://www.valigiablu.it/conse...
https://www.wired.it/attualita/...
https://www.enelgreenpower.com/...
https://www.wwf.it/cosa-facciam...
In risposta al messaggio di immortale1 del 22/07/2023 alle 13:48:52Per furti, grandine, alluvioni, Tornado eccetera c'e' Allianz Assicurazione.
per me se continua di questo passo ,ci dovrai andare in pieno inverno se vorrai il fresco ma il cambiamento è a livello globale e anche loro non sono esenti da fenomeni improvvisi e violenti ...vere e proprie trombed'aria per non dire un tornato con il classico vortice che risucchia tutto e lo scaglia sul tragitto che percorre come quello avvenuto nei giorni scorsi in provincia di milano io non la avevo mai visto,dai ragazzi è innegabile che sta cambiando tutto attorno a noi ! ed un mezzo come il camper che costa un botto di soldi con pareti di polistirolo che potrebbe diventare una trappola per topi non lo trovo più idoneo per farsi una vacanza tra caldo ,rompimento di balle metteteci tutto quello che volete ma per me il gioco non vale più la candela e la mia scelta l'ho fatta chiaro che rimane una mia opinione condivisibile o meno ,ma non per questo dovete bullizzarmi perchè non sono più dei vostri e temo che in questo fol arriveranno sempre più segnalazioni di camperisti disperati con mezzi distrutti che si sono trovati in mezzo a questi fenomeni con grandinate che ti entrano dentro al camper per le loro dimensioni che cadono come proiettili dal cielo e ritrovarsi dentro al camper non credo sia piacevole oltre al fatto che ti ritrovi il camper distrutto .
In risposta al messaggio di Paolo62 del 22/07/2023 alle 16:26:53Attendibile, non il sito dell'oste o qualsiasi cosa con la parola negazionista dentro.
Questo dato del 96% è uscito qualche giorno fa su Radio24 durante una trasmissione del mattino di quella rete della quale non ricordo il nome, ma che mi capita spesso di sentire. Qualcosa ho letto anche su uno dei libri di Telmo Pievani. Comunque googolando si trovano molti riferimenti con valori vicini a quello che ho indicato. Ad esempio
In risposta al messaggio di immortale1 del 22/07/2023 alle 14:36:30Perfetto una bella crociata volevi scrivere e non "" crociera ""contro l inquinamento ...
credimi ,ho trovato il mio equilibrio eliminando il camper ,dopo 20 anni di onorato utilizzo mi era diventato troppo ingombrante era più stress che goduria ,ma ora non è che me la passi male senza camper ...ho fattola scelta giusta per me .. settembre parto per una bella crociera nel mediterraneo e già guardo a quelle crociere oceaniche di oltre tre mesi la fuori c'e' il mondo da vedere anche senza camper ...
rapporto
di Transport & Environment pubblicato il 15 giugno 2023, in Europa, nel 2022, 218 navi da crociera hanno emesso oltre 4 volte più ossidi di zolfo di tutte le auto dell’Ue. È un dato di fatto dunque: le navi da crociera inquinano più delle auto. Il...https://www.ohga.it/tutti-i-mod...
In risposta al messaggio di immortale1 del 22/07/2023 alle 19:00:44Comunque la moderazione ha già cancellato un tuo post e due miei...comunque senza continuare ad avere toni irrispettosi comprendo che praticamente la vita da camperista adesso come tu scrivi per te è diventata pessima con due sdraiette tristi e.tc.etc. non è che ci puoi convincere che tu hai ragione. Comunque le crociere io l'ho fatte più per curiosità e ti posso dire che anche lì ci sono cose negative che non sto ad elencarti per non levarti la sorpresa. Questo è un forum di camperisti e difficilmente ti daranno ragione. Per quanto riguarda il clima sicuro se facciamo un pochino tutti sicuramente sarebbe meglio. Per quanto riguarda le tempeste tropicali io le ho viste di persona ai Caraibi e ti assicuro che non sono i temporalucci nostri.Buona vita.
PS.. nonostante mi sia impegnato nel fare comprendere i motivi per cui ho deciso di vendere il camper ,ancora noto che non si è compreso e si tende a travisare asserendo ad altre cose che non centrano una cippa comela nave da crociera che inquina di piu di un camper ...mah! aprendo questa discussione mi sarei atteso più utenti che sarebbero entrati nel tema con onestàb e realtà dell cose ,ma comprendo che chi ha un camper non può trovarci difetti perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa , le vacanze sono magnifiche ,le aree di sosta belle spaziose con tutta gente allegra che ti guarda male appena entro nel suo perimetro ...ci sono troppi camper in giro ,se devo andare su un cucuzzulo di una montagna per trovare pace al fresco e stare tutto il giorni seduto con lo sdraio sotto la veranda come mossa più gettonata ,appena arrivano piazzano due sedie sdraio sotto la veranda e quella è la vacanza in camper cambiando solo immagine dei luoghi attendendo che arrivi una tempesta tropicale che ti apre il camper in due...quando guardo all'interno dei camper che incrocio per strada vedo solo facce stremate ed arrabbiate dal caldo e fallo stress del viaggio per arrivare in una area di sosta strapiena di gente ,un altro motivo per cui ho venduto è che ci sono troppi camper in giro e c'e' ne saranno sempre di più dove serviranno sempre più regole per contenerli ,ad un mio conoscente in libera in italia lui era fermo in libera sono arrivati due tizi in scooter gli si sono presentati davanti con casco in testa minacciandoli con coltelli e li hanno ripuliti di tutto , il camperista in vacanza inizia a essere una preda facile per i malintenzionati ,quindi se fai area di sosta ti devi buttare nella borgia ,se fai libera sei a rischio di sempre più malintenzionati che sanno bene che chi viaggia in camper ha carte di credito o soldi facili ,uniamoci il clima e tutto il resto e ho colto l'occasione di venderlo con un guadagno rispetto a quello che lo avevo pagato usandolo pure diversi anni questo ultimo e non me ne pento chi non ha ancora compreso il tema della discussione ,gli consiglio di spostare il camper all'ombra perchè il caldo inizia a farsi sentire ...
In risposta al messaggio di Pedro2 del 22/07/2023 alle 19:20:00ma io non voglio convincere nessuno !, sono solo venuto quì a chiudere un cerchio iniziato 20 anni fa , spiegando solamente le mie motivazioni convinto che per fare qualsiasi cosa serva lo spirito e le motivazioni giuste , con il camper per i motivi che ho ben motivato non li avevo più e dopo 20 anni e tanti kilometri fatti ora mi rimane una stanza di casa completamente tappezzata di cimeli e foto dei bei momenti passati che ci rimarranno per sempre nel nostro cuore mio e di mia moglie , ho deciso di vedere il camper ...
Comunque la moderazione ha già cancellato un tuo post e due miei...comunque senza continuare ad avere toni irrispettosi comprendo che praticamente la vita da camperista adesso come tu scrivi per te è diventata pessima condue sdraiette tristi e.tc.etc. non è che ci puoi convincere che tu hai ragione. Comunque le crociere io l'ho fatte più per curiosità e ti posso dire che anche lì ci sono cose negative che non sto ad elencarti per non levarti la sorpresa. Questo è un forum di camperisti e difficilmente ti daranno ragione. Per quanto riguarda il clima sicuro se facciamo un pochino tutti sicuramente sarebbe meglio. Per quanto riguarda le tempeste tropicali io le ho viste di persona ai Caraibi e ti assicuro che non sono i temporalucci nostri.Buona vita.
In risposta al messaggio di immortale1 del 22/07/2023 alle 19:32:54Immortale, io ho scritto che rispetto il tuo punto di vista pur non condividendolo totalmente, ma occorrono alternative, scrivere che i volti sono tutti imbronciati, che la maggioranza non vede l' ora di aprire due sdraio sotto il tendalino, beh mi sembra alquanto estremo come il meteo che citi.
ma io non voglio convincere nessuno !, sono solo venuto quì a chiudere un cerchio iniziato 20 anni fa , spiegando solamente le mie motivazioni convinto che per fare qualsiasi cosa serva lo spirito e le motivazionigiuste , con il camper per i motivi che ho ben motivato non li avevo più e dopo 20 anni e tanti kilometri fatti ora mi rimane una stanza di casa completamente tappezzata di cimeli e foto dei bei momenti passati che ci rimarranno per sempre nel nostro cuore mio e di mia moglie , ho deciso di vedere il camper ...
In risposta al messaggio di Trave71 del 22/07/2023 alle 20:02:07ognuno ha il proprio metro di misura ,fammi vivere una crociera con altro modo di fare vacanza sulla mia pelle ,poi ti dico che impressione mi ha dato .. posso immaginare che ci siano i pro e contro come in tutte le cose però il fatto di non dover pensare a nulla ed essere coccolati dal mare approdando sempre in posti nuovi da una nuova prospettiva mi stuzzica ...come anche prendere l'aereo e volare in qualche luogo molto lontano completamente diversi dal nostro mi riattiva quell'entusiasmo perso ---
Immortale, io ho scritto che rispetto il tuo punto di vista pur non condividendolo totalmente, ma occorrono alternative, scrivere che i volti sono tutti imbronciati, che la maggioranza non vede l' ora di aprire duesdraio sotto il tendalino, beh mi sembra alquanto estremo come il meteo che citi. Che a te non dia più soddisfazioni ci sta, ma dire che per tutti è così... Io prima cosa quando arrivo esco la mtb dal garage e parto, con moglie e figlio, da solo insomma non faccio ciò che scrivi. A parte che non c'è nulla di male a sedersi a guardare il panorama, molti durante l' anno vedono cemento. ps pur lavorandoci nel settore, più di tre gg di crociera non farei . Nelle crociere di massa sempra l' assalto delle cavallette. Aldo
In risposta al messaggio di Trave71 del 22/07/2023 alle 20:02:07ognuno ha il proprio metro di misura ,ho sempre fatto vacanza in camper ,ora fammi vivere una crociera con altro modo di fare vacanza sulla mia pelle ,poi ti dico che impressione mi ha dato .. posso immaginare che ci siano i pro e contro come in tutte le cose però il fatto di non dover pensare a nulla ed essere coccolati dal mare approdando sempre in posti nuovi da una nuova prospettiva mi stuzzica ...come anche prendere l'aereo e volare in qualche luogo molto lontano completamente diverso al nostro mi riattiva quell'entusiasmo perso ---
Immortale, io ho scritto che rispetto il tuo punto di vista pur non condividendolo totalmente, ma occorrono alternative, scrivere che i volti sono tutti imbronciati, che la maggioranza non vede l' ora di aprire duesdraio sotto il tendalino, beh mi sembra alquanto estremo come il meteo che citi. Che a te non dia più soddisfazioni ci sta, ma dire che per tutti è così... Io prima cosa quando arrivo esco la mtb dal garage e parto, con moglie e figlio, da solo insomma non faccio ciò che scrivi. A parte che non c'è nulla di male a sedersi a guardare il panorama, molti durante l' anno vedono cemento. ps pur lavorandoci nel settore, più di tre gg di crociera non farei . Nelle crociere di massa sempra l' assalto delle cavallette. Aldo
In risposta al messaggio di immortale1 del 22/07/2023 alle 21:15:57come anche prendere l'aereo e volare in qualche luogo molto lontano completamente diversi dal nostro mi riattiva quell'entusiasmo perso...
ognuno ha il proprio metro di misura ,ho sempre fatto vacanza in camper ,ora fammi vivere una crociera con altro modo di fare vacanza sulla mia pelle ,poi ti dico che impressione mi ha dato .. posso immaginareche ci siano i pro e contro come in tutte le cose però il fatto di non dover pensare a nulla ed essere coccolati dal mare approdando sempre in posti nuovi da una nuova prospettiva mi stuzzica ...come anche prendere l'aereo e volare in qualche luogo molto lontano completamente diverso al nostro mi riattiva quell'entusiasmo perso
In risposta al messaggio di immortale1 del 22/07/2023 alle 21:13:35Fai benissimo, io purtroppo faccio questo per lavoro e lo associo, oltre ad essere affetto da orsite, per cui non amo le masse.
ognuno ha il proprio metro di misura ,fammi vivere una crociera con altro modo di fare vacanza sulla mia pelle ,poi ti dico che impressione mi ha dato .. posso immaginare che ci siano i pro e contro come in tuttele cose però il fatto di non dover pensare a nulla ed essere coccolati dal mare approdando sempre in posti nuovi da una nuova prospettiva mi stuzzica ...come anche prendere l'aereo e volare in qualche luogo molto lontano completamente diversi dal nostro mi riattiva quell'entusiasmo perso
In risposta al messaggio di Trave71 del 22/07/2023 alle 22:42:19come primo test partiamo a settembre per una crociera MSC nel mediterraneo , la tanta gente non ci da fastidio a bordo ,anzi potrebbe essere l'occasione di fare nuove amicizie .. già ci vediamo a bordo tra massaggi piscina, attività fisica ,balli mentre ci godiamo il mediterraneo al tramonto con i suoi colori ,noi ora le nostre vacanze le vediamo cosi ...vedremo a pelle le impressioni a caldo e valuteremo ...
Fai benissimo, io purtroppo faccio questo per lavoro e lo associo, oltre ad essere affetto da orsite, per cui non amo le masse. Sicuramente in crociera e' anche meglio dell' hotel come servizio. Dipende a che molto da quale compagnia. Hai già deciso? Aldo
In risposta al messaggio di immortale1 del 23/07/2023 alle 10:24:16Ciao immortale, sfondi una porta aperta, MSC non sono mai stato a bordo, la multinazionale per la quale lavoro ha iniziato da pochi anni con loro, ma ne parlano bene, servizio italiano, personale che parla italiano anche se non lo è ovviamente in parte, stessa cosa per Costa che frequento da anni.
come primo test partiamo a settembre per una crociera MSC nel mediterraneo , la tanta gente non ci da fastidio a bordo ,anzi potrebbe essere l'occasione di fare nuove amicizie .. già ci vediamo a bordo tra massaggi piscina,attività fisica ,balli mentre ci godiamo il mediterraneo al tramonto con i suoi colori ,noi ora le nostre vacanze le vediamo cosi ...vedremo a pelle le impressioni a caldo e valuteremo ... a chi piace fare il giro del mondo in nave ci sono crociere di 6 mesi ,per me almeno una volta nella vita unico problema per mia moglie fare un viaggio cosi lungo in aperto oceano se poi si trovano acque mosse quelle citta galleggianti iniziano ad ondeggiare o rimangono stabili ?
In risposta al messaggio di Trave71 del 23/07/2023 alle 11:01:18
Ciao immortale, sfondi una porta aperta, MSC non sono mai stato a bordo, la multinazionale per la quale lavoro ha iniziato da pochi anni con loro, ma ne parlano bene, servizio italiano, personale che parla italianoanche se non lo è ovviamente in parte, stessa cosa per Costa che frequento da anni. Circa il mare mosso le navi sono dotate di sistemi automatizzati per contrastare attivamente il rollio, sempre manutenuti , perché di importanza vitale per il confort dei passeggeri, ne vanno banalmente gli introiti, se la gente soffre non consuma, non gioca al casinò ecc oltre a lasciare un ricordo spiacevole che potrebbe far perdere parte dei clienti. Difficilmente le navi fanno più di quattro gg di marediad esempio la transatlantica, il resto al limite un giorno. Se ti piacerà ti consiglio di provare in futuro compagnie tipo Viking o Regent o la stessa Explora di Msc. Navi più piccole, ma di categoria elevata, certo li i costi lievitano parecchio, ma si vive solo una volta. Aldo
In risposta al messaggio di immortale1 del 23/07/2023 alle 10:24:16Il nonno della mia ex moglie faceva crociere di 6 mesi gia' 30 anni fa, quando ancora la maggioranza dei viaggiatori andava a Rimini. Spendeva allora 20.000 $ che erano un sacco di soldi
come primo test partiamo a settembre per una crociera MSC nel mediterraneo , la tanta gente non ci da fastidio a bordo ,anzi potrebbe essere l'occasione di fare nuove amicizie .. già ci vediamo a bordo tra massaggi piscina,attività fisica ,balli mentre ci godiamo il mediterraneo al tramonto con i suoi colori ,noi ora le nostre vacanze le vediamo cosi ...vedremo a pelle le impressioni a caldo e valuteremo ... a chi piace fare il giro del mondo in nave ci sono crociere di 6 mesi ,per me almeno una volta nella vita unico problema per mia moglie fare un viaggio cosi lungo in aperto oceano se poi si trovano acque mosse quelle citta galleggianti iniziano ad ondeggiare o rimangono stabili ?
https://www.corriereadriatico.i...