CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Campeggio Principina e micro vampiri

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 12/06/2012 alle: 16:32:39
quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 12/06/2012  15:18:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille per la spiegazione![;)] La zona è bellissima e merita, personalmente proverò a tornarci magari a settembre, magari in un altro camping[:D][;)], magari senza serafiche![}:)][xx(][V][;)]
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 12/06/2012 alle: 17:00:50
ed io che mi crucciavo per non essere potuto venire.... absit iniuria verbis
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 12/06/2012 alle: 21:51:49
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 12/06/2012  17:00:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...da una parte mi dispiace per non aver avuto la possibilità di conoscere te e famiglia...dall'altra vi dico: vi siete salvati!![xx(]
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 12/06/2012 alle: 21:59:25
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 12/06/2012  17:00:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>lucaaaaaaa se venivi tu ce salvavamo noi[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]ciao un abbraccio forte a te e famiglia
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 12/06/2012 alle: 22:46:18
L'anno scorso proprio per il ponte del 2 giugno a Castiglion della Pescaia sono stato devastato da una miriade di "morsicature" sulle gambe. Circa 70 per gamba. tutte sotto al ginocchio. Un amico mi ha parlato di trombicula, ma potevano essere anche serafiche. un disastro . Il prurito INSOPPORTABILE è durato per oltre un mese. Anche in quel campeggio non c'era nessun avviso. Poi ho scoperto che in questa stagione è normale finire divorati sotto alle pinete. Quest'anno con cavolo che mi vedono !!! Luigi
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 12/06/2012 alle: 22:50:14
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 12/06/2012  22:46:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> un meseeee?[:0][:0][:0][xx(][xx(][xx(][xx(]
17
molly02
molly02
30/05/2008 125
Inserito il 13/06/2012 alle: 06:31:04
tantissimi anni fa abbiamo passato la stagione intera al Cielo verde.....splendido campeggio a Marina di Grosseto ma le serafiche erano anche lì ....disinfestavano spesso ma non ti salvavi...quello che dava loro un po' di noia era l'odore di cipolla così vedevi spuntare cipolle fresche da tutte le borse da mare. Pensavo che la cosa fosse sotto controllo dopo tutti questi anni....però la zona è bellissima
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 13/06/2012 alle: 14:27:42
Ciao Molly ,Ciao a tutti e un consiglio per coloro che sfortunatamente dovessero subire un incontro TROPPO ravvicinato[:0] ,con le malefiche serafiche[}:)] .L'unico rimedio per limitare i danni in modo accettabile ,non sono ne cipolle ne aglio ,usateli per gli spaghetti con del buon peperoncino[;)] ,ma munitevi di quel'olio che si usa come emolliente per i bambini ,[:0] si propio quello famoso olio ROB..TS ,vi proteggerà la pelle e per di più,cosa più importante inpedirà (limiterà)alle maledette di pungervi [}:)]dato che, rimarrebbero impiastricciate nell'odiato (da loro )olio.E ricordate[;)] :di questi tempi e nei giorni di umidità ,la mattina non state dove non c'è vento ,in maremma ! .Visto le foto [?]Visto che succede [?] Ciao a tutti [;)]Gino [;)] Sotto ogni cielo è casa mia ....
cvniks
cvniks
-
Inserito il 29/06/2012 alle: 00:03:39
Volevo raccontare la mia esperienza. Allora io sono stato a pochi metri, nel villaggio campeggio piu' grande che c'e' tra Principina e Marina di Grosseto in via della Trappola, a pochi metri dal campeggio Principina. Sono stato ad Agosto l'anno scorso e nessun problema; invece ho prenotato due settimane dal 9 giugno al 23 giugno(2012). Dopo due giorni, L'11 giugno sono stato aggredito da uno sciame di serafiche (in campeggio le chiamano serafine.. ma sono culici .. maledette!) , che hanno pizzicato nelle gambe e le parti la mia famiglia i miei figli ed io approfittando della pausa lavaggio piatti.. Dopo ho evitato come la peste i posti dove stavano le serafiche praticamente già rovinandomi le vacanze...(sempre in roulotte, mai all'ombra , poco al mare..) Guardandomi attorno nel villaggio camping vedevo diverse persone con tanti bubboni, uno degli animatori del campeggio, il ragazzo che noleggia le biciclette etc.. e io pensavo, sono stato punto solo tante volte ma un solo giorno e sembrava che tutto procedesse bene. I pizzichi sembravano un giorno. Dopo due giorni mia moglie sta male con una strana infezione alle vie urinarie, a mio figlio si gonfia un piede e tutti e due devono andare sotto antibiotici.. mah.. cosa succede? Comunque circa dopo cinque giorni, il mio corpo inizia a prudere e sono diventato come il signore delle foto di inizio topic. Tutto che prude. Tutto che da un fastidio cane. Il medico del campeggio, (il campeggio dove sono andato io è un villaggio ed ha tutto..) , dice che è una reazione allergica. Il medico da una cura a basa di antistaminici e di cortisonici e dice di prenderlo per una settimana.. Basta, rientro in anticipo e torno a casa.. Putroppo sono passati sedici giorni e i pizzichi sono ritornati rossi e hanno ripreso a pizzicarmi..e ho dovuto riprendere l'antistaminico CHe dire , mai piu' Maremma Grossetana nel periodo Maggio Giugno, forse mai piu' Principina.. Ciao Claudio CVN
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24205
Inserito il 29/06/2012 alle: 15:00:19
Mah... io a Rosmarina (lato nord idi Marina di Grosseto) non ho avuto questi problemi (seconda settimana di Giugno). Comunque lì c'è il "tombolo", pineta e area naturalistica protetta dove esistono delle regole, una di queste è che non si possono spargere veleni ed inoltre i campeggi devono essere smantellati 6 mesi all'anno per cui NON aspettatevi in futuro situazioni diverse da quella vissuta; niente disinfestazioni che in un luogo protetto si chiamerebbero diversamente. Marco.
16
antonellagi
antonellagi
21/04/2009 322
Inserito il 29/06/2012 alle: 18:39:20
quote:Risposta al messaggio di cvniks inserito in data 29/06/2012  00:03:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, anche io con la mia famiglia facciamo parte di quel gruppo presente al camping Principina nel weekend 2/3 giugno. I miei figli fortunatamente hanno avuto soltanto pochissimi pinzi, mio marito era conciato come nelle foto, a distanza di una mese ha ancora i segni e continua ad avere ancora un po di prurito, io invece quando ero a Principina assumevo gia antistaminici per altre allergie, ho ricevuto molti pinzi che sono esplosi dopo circa 5/6 giorni, con prurito infernale, battito cardiaco accelerato mi sono fatta l'elettrocardiogramma di controllo ma tutto sembra normale, poi qualche linea di febbre per qualche giorno e all'improvviso gonfiore agli arti con dolori fortissimi a tutte le congiunture, mi sono dovuta rivolgere per ben due volte al pronto soccorso dove mi hanno riscontrato la pcr alterata con poliartrite acuta, premetto di non aver mai sofferto di artrite in vita mia. Ho passato una visita dal reumatologo, il quale mi ha prescritto una serie di esami che saranno pronti verso metà luglio, sto assumendo cortisone, e secondo il reumatologo con molta probabilità il tutto è dovuto da un abbassamento di difese immunitarie causato da allergie ai pinzi di serafiche (non qualche pinzo ma alcune centinaia) riassumendo, è passato un mese, devo assumere cortisone ancora per 20gg, ho ancora un po di gonfiore agli arti e prurito ai pinzi. Appena avrò le risposte degli esami saprò con certezza se devo ringraziare le serafiche per i bei giorni che mi hanno fatto trascorrere. In ogni modo rimango dell'opinione che era DOVERE del campeggio avvisare i clienti, perchè a detta di loro è un problema che si presenta puntualmente tutti gli anni. Antonella Girolami

Modificato da antonellagi il 29/06/2012 alle 19:02:54
13
Emamisu
Emamisu
25/06/2012 66
Inserito il 02/07/2012 alle: 19:27:20
Ho letto con dispiacere ciò che vi è successo e spero che per tutti quanti le varie noie passino il più presto possibile. Io avevo pensato come meta proprio il Principina ad inizio settembre. Qualcuno ha feedback sulla situazione micro vampiri vari in quel periodo dell'anno? Visto il periodo denso di lavoro non vorrei rovinarmi l'unica settimana di vacanza che potrei concedermi.
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 02/07/2012 alle: 19:35:33
quote:Risposta al messaggio di Emamisu inserito in data 02/07/2012  19:27:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spalmati di olioooooooooooooooooooooooo[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] "A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
13
Emamisu
Emamisu
25/06/2012 66
Inserito il 02/07/2012 alle: 20:32:41
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 02/07/2012  19:35:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Piuttosto di passare una settimana unto come un calamaro cambio meta [:D]
16
dasapiam
dasapiam
16/07/2009 115
Inserito il 02/07/2012 alle: 21:20:08
Buona sera, anche io pensavo di venire a principina a fine settimana ma ora sono piuttosto preoccupata,qualcuno di voi sa dirmi se in questo periodo ci sono in giro queste terribili serrafiche? Oddio non si può mai fare un programma...Sabrina Dario
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 03/07/2012 alle: 07:27:48
Nella settimana dal 23 al 30 giugno al Cieloverde, niente di niente, neanche le "normali" zanzare. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
16
marinox
marinox
30/09/2009 5080
Inserito il 03/07/2012 alle: 08:39:45
nel comune di vicenza dove abito e questo solo x fare un esempio ebbene nei cimiteri dove ristagna l'acqua x giorni il comune stesso ha messo una cisterna di acqua trattata proprio x fronteggiare le zanzare e i cittadini possono liberamente servirsene senza versare nessun obolo , certo questo non elimina il problema ma da una ordinanza del sindaco si chiede alla cittadinanza di evitare al massimo i ristagni di acqua o coprirli con reti molto fine . se si conosce il problema e si fà di tutto x scongiurarlo e informando lo si riduce ai minimi termini . e come scrive SOTTOOGNICIELO informare i fruitori del campeggio era quantomeno doveroso , io farei una denuncia ai carabinieri e alla asl , primo x avere omesso questo problema che in caso di allergie potrebbero generare in particolari casi degli shock anafilattici piuttosto seri e x le asl invece una disinfestazione o quantomeno una informazione OBBLIGATORIA o al limite la apertura del camping più' avanti nel tempo . carlo
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 03/07/2012 alle: 11:40:06
quote:Risposta al messaggio di cvniks inserito in data 29/06/2012  00:03:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' trascorso un mese ma mio marito ancora porta i segni dei morsi delle serafiche.... Chi lo ha incontrato al mare la scorsa settimana gli ha chiesto se avesse avuto un intossicazione[xx(][xx(][xx(] Accusa ancora prurito e le bolle adesso hannoa ssunto un colorito scuro...speriamo che passino e non rimanga tutto maculato...[xx(][xx(][xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link