In risposta al messaggio di misterpin del 28/08/2022 alle 18:30:14Difficilmente esiste un camper con più posti viaggio che letto
Ciao a tutti sto valutando di cambiare il mio Adria 690 tk del 2007 con uno più recente ma avendo (mia figlia) necessità di 6 posti viaggio e 6 posti letto faccio fatica a trovare ciò che ci serve. Se dovessi sceglieretra le due opzioni i 6 posti viaggio sono la scelta visto che e eventualmente con una tendina si risolverebbe il.prb notte. Voi ne conoscete qualcuno? Grazie Fil
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/08/2022 alle 18:42:46Il mio è 4 posti viaggio e 2 posti letto
Difficilmente esiste un camper con più posti viaggio che letto Solitamente è il contrario Oltretutto difficile trovare 6/6 Il mio è 6 posti viaggio e 6 letto, ma è omologato 4200 Anche quello che avevo prima era 6/6in patente B, ma era corto e anche con due bambine piccole ero fuori peso, di poco, ma sempre fuori peso Se vuoi 6 posti viaggio omologati e rimanere in regola con i pesi, patente C
In risposta al messaggio di Gege01 del 31/08/2022 alle 12:01:20Sì, ma Silla tutta, che tu per rimanere nei pesi, traino un rimorchio con su tutto il resto, è che, se non sbaglio, nemmeno così sei dentro i limiti di legge ( ne avevamo parlato tempo indietro e non hai mai pesato, dichiasti che secondo te eri dentro i 35 ma che non ne eri sicuro)
Rimor Katamarano 50 ed i suoi gemelli Koala 50 (se lo vuoi usato) oppure Seal 50 (se lo vuoi nuovo). Sono tutti 6 posti letto sempre pronti (doppio castello posteriore + mansarda). Omologati 35q, 6 posti viaggio e 8 posti letto. Il Katamarano 50 è uscito di produzione nel 2019.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/08/2022 alle 12:34:26Vero, ma non ha chiesto dei pesi, ha chiesto solo un camper da 6 posti letto. Ed io glieli ho indicati.
Sì, ma Silla tutta, che tu per rimanere nei pesi, traino un rimorchio con su tutto il resto, è che, se non sbaglio, nemmeno così sei dentro i limiti di legge ( ne avevamo parlato tempo indietro e non hai mai pesato, dichiasti che secondo te eri dentro i 35 ma che non ne eri sicuro)
In risposta al messaggio di dani1967 del 31/08/2022 alle 16:11:55
Avete detto tutti voi. Anche esistesse, non resisterebbe alla prova della pesa. Prescindendo dal fatto che 6 persone porteranno per forza di cose più oggetti, e il camper non ha riserve e autonomia per 6 persone. In realtà mi sono smepre chiesto perché i camper come il mio si ostinino ad offrire 6 posti letto quando è un numero illusorio.
In risposta al messaggio di misterpin del 31/08/2022 alle 19:46:11certo che con l auto al seguito tutti viaggiano in sicurezza Bagagli accessori a volonta E poi possibilità di muoversi per gite spesa
Grazie a tutti per le risposte. Il prb dei 6 posti e come avevo scritto non è per quando lo uso io ma quando lo utilizza mi figlia con marito e 3 bimbi da 11 anni in giù più uno in arrivo quindi il prb sarebbe il viaggiovisto che lo utilizza solo in estate ed in modo stanziale. Leggendo le vs risposte l'ideale sarebbe che portano anche l'auto perché oltre al prb assicurazione nel malaugurato caso di sinistro c'è quello del peso.
In risposta al messaggio di ecostar del 31/08/2022 alle 19:54:51esiste, il mio.
Perchè fanno numero come le vendite , non credo esista un camper anche datato entry level in classe B con sei posti omologati viaggio che a pieno carico con sei persone adulte a bordo e tutto l'occorrente rientri nel peso regolamentare , la vedo dura anche con 2 adulti e 4 minori
In risposta al messaggio di ecostar del 31/08/2022 alle 19:54:51Mario, esistono e si riesce a stare nei oesi
Perchè fanno numero come le vendite , non credo esista un camper anche datato entry level in classe B con sei posti omologati viaggio che a pieno carico con sei persone adulte a bordo e tutto l'occorrente rientri nel peso regolamentare , la vedo dura anche con 2 adulti e 4 minori
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/09/2022 alle 13:52:35Si, però i 90kg derivano dai 75 previsti per l'adulto... in genere (anche se non sempre) chi ha bisogno di più posti è per i bambini, che pesano molto di meno... la mia decenne, solo lei, lascerebbe liberi 50kg
Mario, esistono e si riesce a stare nei oesi Loro calca o un tot a persona Quindi 6 persone per 90 kg = 540 kg 3500 - 540 = 2960 Ma tutto questo senza batteria, bombole, tendalino, TV, condizionatore, acqua, ecc Le persone sono calate ognuna con un tot di bagaglio a testa Non è il camper che non riesce a stare nei limiti, è il camperista
In risposta al messaggio di giorgioste del 01/09/2022 alle 15:32:01la mia decenne, solo lei, lascerebbe liberi 50kg
Si, però i 90kg derivano dai 75 previsti per l'adulto... in genere (anche se non sempre) chi ha bisogno di più posti è per i bambini, che pesano molto di meno... la mia decenne, solo lei, lascerebbe liberi 50kg