In risposta al messaggio di danyducato del 14/08/2024 alle 01:15:55Non bisogna affidarsi ciecamente ai navigatori ma valutare la strada, se ti fa passare per un paesino anziche farti fate la circonvallazione, solo per risparmiare un paio di km
Io ho un traino di circa 13 metri mi spaventa solo rimanere incastrato in qualche viuzza ormai i navigatori ti postano nelle strade senza possibilità di impostare dei limiti infatti o io ho il navigatore specifico percamper 8 pollici della Garmin che non e ‘ male ma a volte si perde pure lui in strade che non farei nemmeno senza rimorchio ora stavo pensando di associare un navigatore truck ovvero solo per camion così da avere entrambi i tragitti e poterli valutare durante il viaggio e vedere le similitudini che almeno quello truck e specifico per camion
In risposta al messaggio di danyducato del 08/08/2024 alle 21:47:29Senza patente e
Salve vorrei delucidazioni riguardo chi ha gia montato un gancio su camper lungo circa 7 mt e traina la barca o il gommone o qualune cosa che sia di peso inferiore ai 500 kg quindi che sta su un carrello leggero da 750kg(non necessita la patente E) e vorrei sapere le esperienze di guida problemi , consigli , cose da tenere in cosiderazione ma piu che a livello burocatico di guida espereinze di guida e manovre del treno . Per info ho meccanica daily 2800 camper laika kreos lunghezza 690 attaccherei carrello 6 mt largo 230 750kg totale . inoltre io gia efftuo lo stesso traino si a con auto che furgone quindi non e' la prima esperienza di traino ma la prima con camper
In risposta al messaggio di Danile71 del 31/08/2024 alle 11:29:29Quale art del cds lo dice?
Senza patente e non puoi superare i 12m complessivi
In risposta al messaggio di Danile71 del 31/08/2024 alle 11:29:29"Senza patente e
Senza patente e non puoi superare i 12m complessivi
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/08/2024 alle 11:53:56All’articolo 61 del Codice della strada
Quale art del cds lo dice?
In risposta al messaggio di Danile71 del 01/09/2024 alle 12:38:15Quale comma?, perché io non lo vedo
All’articolo 61 del Codice della strada se hai invece la patente c+e o d+e puoi arrivare a 16,5m per gli autosnodati e 18,5m per gli autotreni e autobus+rimorchio
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/09/2024 alle 12:47:19
Quale comma?, perché io non lo vedo Le misure non sono quelle che dici Quando si riportano notizie del genere , è opportuno verificarne la veridicità Altrimenti è meglio non scrivere nulla, si fa più bella figura Tu manco lo hai letto l'articolo 61 E comunque, non dice nulla a riguardo di cosa si può guidare con la patente B Ripeto, evita di fare figuracce
https://it.motor1.com/features/...
https://www.gazzettaufficiale.i...
In risposta al messaggio di Danile71 del 01/09/2024 alle 14:00:08
parla di qualsiasi veicolo quindi rientrano anche quelli guidati con la patente B e A
https://www.autoscuolavalchiamp...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/09/2024 alle 12:47:19Senza considerare la questione pesi
Quale comma?, perché io non lo vedo Le misure non sono quelle che dici Quando si riportano notizie del genere , è opportuno verificarne la veridicità Altrimenti è meglio non scrivere nulla, si fa più bella figura Tu manco lo hai letto l'articolo 61 E comunque, non dice nulla a riguardo di cosa si può guidare con la patente B Ripeto, evita di fare figuracce
In risposta al messaggio di Danile71 del 01/09/2024 alle 14:42:04Continua a fare brutte figure
Senza considerare la questione pesi perche senza patente b+e mi domando come un camper di quella lunghezza con un rimorchio tale riesca ad rientrare in marcia entro le 3,5t
In risposta al messaggio di Danile71 del 01/09/2024 alle 14:00:08Ti ho chiesto articoli del cds, non articoli gi giornale
parla di qualsiasi veicolo quindi rientrano anche quelli guidati con la patente B e A
In risposta al messaggio di Danile71 del 01/09/2024 alle 14:00:08Quell'articolo è pieno di inesattezze. Ora con il cellulare non posso fare troppe ricerche, ma secondo me l'art.61 scrive del veicolo o del rimorchio singolarmente, non dell'autotreno.