In risposta al messaggio di Paolo62 del 01/09/2024 alle 17:28:42Sbagliato , in quell'articolo sono citate tuti i limiti di sagoma
Quell'articolo è pieno di inesattezze. Ora con il cellulare non posso fare troppe ricerche, ma secondo me l'art.61 scrive del veicolo o del rimorchio singolarmente, non dell'autotreno.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/09/2024 alle 17:55:15per cortesia specifica / correggi usato con in uso
Sbagliato , in quell'articolo sono citate tuti i limiti di sagoma Per veicolo isolato o combinazione di veicoli
In risposta al messaggio di danyducato del 08/08/2024 alle 22:42:03Ciao,
Grazie mille per le info no no il mio carrello non va assolutamente in acqua per quello non ce dubbio , ho anche io retrocamera allegata al navigatore garmin che da la panoramica piu 2 telecamere sul carrello una in codae una sopra l argano quindi ho cmq tutto abbastanza sotto controllo , il fatto di accodarmi ai camion gia lo faccio con l auto o il furgone anazi a volte per non creare problemi a loro mi tocca sempre ancdare qualche km in piu di come andrei io ... Io ho solo qualche dubbio per il treno in amibineti un po strettini e i navigatori di oggi anche se ho i lgarmin per camper e caravan a volte fa fare strade un po strette che gia con il camper senza rimorchio si e` al limite non oso immaginare con un treno da 13 mt , il mio unico dubbio che attualmete la mia motrice che uso e` di soli 4,80 quindi un bel po piu corta . Pero dal punto di vista che se passa il camper passa tutto su quello gia e` UN problema in meno pero rimane le manovre in ambienti o strade un po strette . Esempio proprio il mese scorso ero al garda con la barca gia era un cristo andare sulla gardesana con tutti che hanno fretta e tu con sto baraccone che devi stare attento a gli altri che vanno a palla piu alle gallerie che ai muretti ... ecco fare quella strada con 13 mt mi spaventa un po e` anche vero con la macchina sono cmq quasi 11 mt
In risposta al messaggio di Danile71 del 01/09/2024 alle 14:42:04Perchè quando non siete informati continuate a scrivere cavolate! Con la Patente B ( max 35Qli) puoi trainare un rimorchio del peso max. di 750 Kg. pertanto un totale di 42,5 Qli . Se il rimorchio pesa oltre i 750Kg allora serve la BE.
Senza considerare la questione pesi perche senza patente b+e mi domando come un camper di quella lunghezza con un rimorchio tale riesca ad rientrare in marcia entro le 3,5t
https://drive.google.com/file/d...