https://amp.tgcom24.mediaset.it...
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/08/2019 alle 01:15:37In Italia basta fare un giro nei parcheggi delle case popolari per vedere qual'è il parco macchine e il camper non è una eccezione. Quando entrano sono nullatenenti, ma quando stanno li la situazione cambia e alcuni ci marciamo.
chissa' come finisce la vicenda. ... forse prima di intimare lo sfratto andrebbero approfonditi per che finalita' si usa il camper e vedere se si possono fare eccezioni al regolamento.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/08/2019 alle 13:55:19Non hai sollevato (le mie) ire, ma aspetterei comunque a esprime giudizi... non è una difesa, ma neanche sappiamo se quel camper è effettivamente il suo o hanno preso una foto d'archivio, così come non sappiamo se lo ha pagato tutto o se ha avuto qualche contributo esterno...
so che mi tirerò dietro le ire di qualcuno. la legge va rispettata punto ma vorrei per il momento tralasciare il discorso autismo. quel camper non costa due lire e se ha la possibilità di permetterselo, può benissimo comprarsicasa o andare in affitto. la maggior parte di chi ha la casa popolare è povero solo sulla carta, ma ha un tenore di vita meglio di molti di noi. mi dispiace per il figlio, ma oltre a non rispettare la legge, non ha rispetto per chi veramente ha bisogno
In risposta al messaggio di giorgioste del 08/08/2019 alle 14:05:53si la foto è di archivio, ieri ho visto il servizio in tv e si vede che è un mcluis mc2 nuovo di paccaÂ
Non hai sollevato (le mie) ire, ma aspetterei comunque a esprime giudizi... non è una difesa, ma neanche sappiamo se quel camper è effettivamente il suo o hanno preso una foto d'archivio, così come non sappiamo se lo ha pagato tutto o se ha avuto qualche contributo esterno...
https://www.tgcom24.mediaset.it...
 parcheggiato all'esterno non ha nemmeno le classiche righe nereIn risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/08/2019 alle 14:21:09Hai più elementi di me... da qui non riesco ad aprire il video... comunque, quando scrivevo di contributi esterni, mi riferivo a sovvenzioni legate al motivo per cui gli serviva il camper... anche perché, guardando i requisiti per avere una casa popolare a Prato, se non ho sbagliato link, devi avere un reddito di 16K... e vedo difficile che una dipendente con quel reddito possa permettersi un camper costoso, a prescindere dalla casa popolare.
si la foto è di archivio, ieri ho visto il servizio in tv e si vede che è un mcluis mc2 nuovo di pacca parcheggiato all'esterno non ha nemmeno le classiche righe nere il camper è effettivamente il suo, visto che alei hanno mandato la notifica, e non credo abbia avuto contributi esterni, chi è che ti da i soldi per il camper. mi spiace per il figlio, ma non ci si comporta così
https://www.lanazione.it/prato/...
In risposta al messaggio di giorgioste del 08/08/2019 alle 15:07:35non esistono sovvenzioni per quel tipo di malattia per l'acquisto di un camper, al massimo la detrazione per portatore di handicap, ma non penso riguardino il camper, l'auto si.
Hai più elementi di me... da qui non riesco ad aprire il video... comunque, quando scrivevo di contributi esterni, mi riferivo a sovvenzioni legate al motivo per cui gli serviva il camper... anche perché, guardando i requisitiper avere una casa popolare a Prato, se non ho sbagliato link, devi avere un reddito di 16K... e vedo difficile che una dipendente con quel reddito possa permettersi un camper costoso, a prescindere dalla casa popolare. Â
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/08/2019 alle 15:10:30e doveva intestalo a lei allora ( e comunque è un aggirare la legge)
In un altro link ho letto che la signora ha comprato il camper con l’aiuto di sua madre. Â
In risposta al messaggio di giorgioste del 08/08/2019 alle 15:45:02ripeto, mi dispiace per il figlio ma io sono per la legge è uguale per tutti e tutti la devono rispettare
Sarò ingenuo ma verso una madre (e parlando di madre e non di famiglia fanno pensare che sia sola) che con l'aiuto della nonna, cerca di alleviare il disagio causato dalla malattia del figlio, ho comunque una tolleranza diversa rispetto al libero professionista che non paga le tasse ma va in giro con in Porsche.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/08/2019 alle 14:21:09Buonasera, anche il camper può avere la detrazione irpef del 19% come l'auto solo quella e no l'iva 4%, inoltre se il camper è quello non mi risulta nuovo di pacca perchè quel modello è qualche anno che non viene più fabbricato, probabilmente è solamente tenuto molto bene. Saluti Stefano
si la foto è di archivio, ieri ho visto il servizio in tv e si vede che è un mcluis mc2 nuovo di pacca parcheggiato all'esterno non ha nemmeno le classiche righe nere il camper è effettivamente il suo, visto che alei hanno mandato la notifica, e non credo abbia avuto contributi esterni, chi è che ti da i soldi per il camper. mi spiace per il figlio, ma non ci si comporta così
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/08/2019 alle 16:00:43Tutti la devono rispettare Rom compresi. Ci sono decine di casi di evidenti violazioni a questa legge regionale, ma non succede nulla. Solo a un'Italiana che a scelto di alleviare le sofferenze di un figlio DISABILE portandolo in giro con un camper. Comunque penso che il problema verrà risolto. Non condivido quello che stai dicendo: quanto costa un camper ? e dico io quanto costa una casa?
ripeto, mi dispiace per il figlio ma io sono per la legge è uguale per tutti e tutti la devono rispettare non sto dicendo che non merita di portare a spasso il figlio, ma cosa costa quel camper? lo porterebbe in giroanche con un mezzo meno costoso, non credo il figlio possa accorgersene. qui il fatto è che vuole fare il di più a spese della collettività , e questo non mi sta bene. poi non sappiamo se magari è una che cambia il camper ogni 5 anni
In risposta al messaggio di alexbio del 08/08/2019 alle 19:43:11Guarda, al giorno d'oggi in zone dove sono ubicate le case popolari, ti assicuro che una casa viene a costare meno di un camper.Â
Tutti la devono rispettare Rom compresi. Ci sono decine di casi di evidenti violazioni a questa legge regionale, ma non succede nulla. Solo a un'Italiana che a scelto di alleviare le sofferenze di un figlio DISABILE portandoloin giro con un camper. Comunque penso che il problema verrà risolto. Non condivido quello che stai dicendo: quanto costa un camper ? e dico io quanto costa una casa?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/08/2019 alle 20:29:41Secondo te con un figlio disabile andresti a vivere in un paesino senza ascensore?
Guarda, al giorno d'oggi in zone dove sono ubicate le case popolari, ti assicuro che una casa viene a costare meno di un camper. Nel mio paese, ad esempio, un appartamento di 3 locali senza ascensore né garage con riscaldamentoautonomo, viene via a 35/40k. Non mi sembrano cifre astronomiche. Tempo fa in un tread, si parlava di case popolari e si diceva che safebbe giusto darle giusto il tempo per riprendersi, e il fatto di comprare un camper come quellio significa che ti sei ripreso. Quinon si vie guardare più in là della notiziaschoccante Quante persone che non possono permettersi nemmeno una canadese, sono in perenne lista di attesa per avere un alloggio popolare? Ripeto, mi spiace per la patologia del figlio
In risposta al messaggio di alexbio del 09/08/2019 alle 18:11:26È autistico, non paraplegico. E comunque i palazzi sono fatti a piani, esiste il piano terra, il primo piano e così via e per legge non possono superare i 3 piani senza ascensoreÂ
Secondo te con un figlio disabile andresti a vivere in un paesino senza ascensore?