https://www.20min.ch/schweiz/os...
In risposta al messaggio di sergiozh del 28/02/2019 alle 21:32:39La cellula originale Fiat ha tenuto abbastanza !
un furgoncino si sposta oltre la linea doppia della strada e c'e' uno scontro lateral-frontale con un camper. la guidatrice del camper (65-enne) finisce in ospedale con ferite leggere. ...
In risposta al messaggio di lexion del 01/03/2019 alle 08:51:16Concordo ho avuto un incidente analogo con il furgone, e per fortuna che c'ero io davanti perché dietro avevo una macchina con una signora alla guida e sicuramente sarebbe finita peggio. L'altro conducente anche lui su un furgone era distratto appunto dal telefono ho dovuto sostituire tutta la fiancata dalla porta lato guida al parafango posteriore ma mi ritengo fortunato perché se avevo il braccio fuori dal finestrino oggi ne avrei uno in meno.
sti telefonini...
In risposta al messaggio di camperos del 01/03/2019 alle 02:32:27Perché il furgoncino ha una cella frigo con telaio sicuramente in acciaio (vista la dimensione e l'altezza) mentre la cellula del camper ha telai di legno e tanto compensato. Non mi stupisco della differenza dei danni ...
da notare che la parte alta della cellula camper distrutta, mentre la parte alta del furgoncino (chiamiamola cellula) sembra intatta
In risposta al messaggio di camperos del 01/03/2019 alle 22:58:26Cellule piu' sicure = camper piu' pesante.
ok, vederlo così è un 35q.li anche il furgone, a occhio un 6 metri come un camper, dimostra che se si vuole si possono fare cellule più sicure, ma forse mi sfugge qualcosa.
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 28/02/2019 alle 22:04:52Altrochè.
La cellula originale Fiat ha tenuto abbastanza !
In risposta al messaggio di Kurt del 02/03/2019 alle 16:01:07Concordo con te. La carreggiata del camper sembra decisamente più stretta dell'opposta.
Non capisco se mai fosse solo una impressione, ma una carreggiata sembra essere assai più stretta dell' altra? slt