In risposta al messaggio di Motociclista77 del 12/03/2023 alle 18:08:03Per farti un’idea di camper fai una cosa
Viaggio dal 2005 in moto, negli utimi 3 anni in macchina per la nascita di una bimba. Non ho mai preso un mezzo pubblico che sia uno. Devo trovare un compromesso che non disintegri totalmente le mie più che consolidate abitudini di viaggio. Poi magari, se mi piace viaggiare in camper, mi adeguerò e cambierò gradualmente abitudini.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 12/03/2023 alle 18:15:23Sono andato a visitare Gibilterra, con mia moglie, con una moto che aveva 15 anni e oltre 100.000 km...io mi fiderei pure.
No non compri una carretta ma quasi ci andresti in giro per l'Europa con la tua famiglia con una macchina usata di 16 anni?? Comunque nessuno ti ha detto di gettare la spugna il mio primo camper era un autoroller del 96 Ford Transit 2500 pagato 8000 euro...io l'ho dato via dopo un mese.
In risposta al messaggio di Grinza del 12/03/2023 alle 18:16:27Abito in Sardegna, non ho amici camperisti, il mercato dell'usato è praticamente nullo. Non posso vedere, non posso toccare, non posso provare...diventa davvero complicato.
Per farti un’idea di camper fai una cosa Entra e tocca un roller entra e tocca un adria entra e tocca un Laika Tutti dello stesso anno…
In risposta al messaggio di Motociclista77 del 12/03/2023 alle 18:34:34Allora hai due possibilità
Abito in Sardegna, non ho amici camperisti, il mercato dell'usato è praticamente nullo. Non posso vedere, non posso toccare, non posso provare...diventa davvero complicato. Il discorso che mi state facendo l'ho ben capito, ma con il mio budget (30/33.000€) semi integrali Hymer non se ne trovano, e neppure Laika.
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/03/2023 alle 18:40:10Sto iniziando a pensare di guardare anche i mansardati. Ce ne sono molto di più ed i prezzi son minori rispetto ai semi integrali.
Allora hai due possibilità O prendi un camper a quella cifra è speri (ma ci devi sperare tanto ma tanto ma tanto è ancora tanto) che abbia solo piccoli problemi O alzi il budget è prendi qualcosa di meglio
In risposta al messaggio di Pedro2 del 12/03/2023 alle 18:47:07Si li avevo visti, in settimana li devo sentire. Mi interessa soprattutto quello con motorizzazione Renault che dovrebbe essere euro4.
Ci sono ci sono ti devi spostare nel continente Questo annuncio su Subito potrebbe interessarti: Questo annuncio su Subito potrebbe interessarti: L'ho presi così al volo...
In risposta al messaggio di Motociclista77 del 12/03/2023 alle 18:49:57Guardali, guardali. Il mansardato con una bimba sarebbe l'ideale, eppoi essendo piu economici farebbero al tuo caso.
Sto iniziando a pensare di guardare anche i mansardati. Ce ne sono molto di più ed i prezzi son minori rispetto ai semi integrali. Tuttavia rispetto ai semi integrali, non mi piacciono per nulla esteticamente, cosumano di più, hanno meno stabilità, sul traghetto pagherei di più, nei trafori mi spenneranno...
In risposta al messaggio di Motociclista77 del 12/03/2023 alle 18:34:34Quello che vogliamo dirti, anzi, metterti in guardia, non é il motore, seppur davvero tanto sfruttato ma la cellula, che potresti avere seri problemi.
Abito in Sardegna, non ho amici camperisti, il mercato dell'usato è praticamente nullo. Non posso vedere, non posso toccare, non posso provare...diventa davvero complicato. Il discorso che mi state facendo l'ho ben capito, ma con il mio budget (30/33.000€) semi integrali Hymer non se ne trovano, e neppure Laika.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 13/03/2023 alle 09:29:20Solo per avere un quadro completo della tua idea, se dovessi comprare, da me, un Duerre tenuto bene con 150000km, quanto lo pagheresti?
Ciao, chi mi conosce sa che sono un amante del vintage, ossia del vecchio ma tenuto bene. Oltre all'auto nuova, amo girare con una nissan micra del 93 e 300000 km (quest'anno festeggerà 30 anni) La guido perchè era la macchinadei miei genitori, li vedo ancora li dentro, ma oltre a questo so che mi porterebbe anche in capo al mondo e allora salgo e guido tranquillo. Il mio camper è del 99, è un DUERRE credo che sia l'entry dell'entry level del Rimor (i palati fini del forum staranno vomitando al sol pensiero) ma il mio camper non ho assolutamente idea di cambiarlo. Perchè? perchè ho fatto le mie considerazini; 1) Lo uso solo d'estate (anche se rigorosamente sempre all'estero) 2) dentro tutto tutto tutto quel che c'è funziona alla perfezione 3) ha solo 150000km, 4) ha sempre dormito al coperto lontano da freddo, pioggia e dal sole cuocente. (qualche anno fa mi sono ritrovato su una piazzola in autostrada colto da una bomba d'acqua mai vista prima, nessuna goccia d'acqua è entrata se non dagli oblò che in effetti erano cotti (sostituiti poi con il fai-da-me acquistati entrambi su amazon a 70 euro la cppia.) 5) è talmente vecchio che neppure lo chiudo, è sempre aperto, tanto sono tranquillo. 6) viaggio col buon senso del padre di famiglia tra i 90 ed i 97 km/h esattamente come chi ha un 3000 cc da 280 cv 7) curo in maniera maniacale sia la meccanica che le utenze di bordo Detto questo, se dovessi metterlo in vendita e qualche palato fine del forum a priori mi dicesse che il mio è un cesso da starne alla larga mi girerebbero un po le pall..ine. Forse il palato fine dimentica che sul cesso ci è stato pure lui, magari agli inizi, ma che eccetto rari casi, nessun camper (anche il più economico) era davvero invivibile. Io non ti dò consigli tecnici, ma ti consiglio solo di non scartare nulla, semmai fai opportune considerazioni anche tu, prova tutte le utenze e tocca con mano, poi prendi quello che più ti ha convinto. Sono d'accordo tuttavia che differenze tra marchi ce ne sono, anche tra Dacia e Mercedes ce ne sono ma stranamente si vendono più le prime che le seconde, perchè? buona scelta
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 13/03/2023 alle 15:29:56Ciao Apollo, sicuramente lo pagherei il giusto, non 30000 ma neppure 3000 se testandolo capisco che senza grossi e dispendiosi problemi potrei utilizzarlo ancora per qualche anno.
Solo per avere un quadro completo della tua idea, se dovessi comprare, da me, un Duerre tenuto bene con 150000km, quanto lo pagheresti?
In risposta al messaggio di Trave71 del 13/03/2023 alle 20:08:13
Il concessionario dove ho comprato io ha un Ecovip 2 mansardato a 33000 . Magari trattando un po'... Certamente da vedere.ma di base il brand è ok Aldo
https://www.subito.it/vi/482243...
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 13/03/2023 alle 16:16:16Concordo con il tuo ragionamento, però quello che mi sembra esagerato, in questo periodo, è il prezzo se comparato ad un nuovo.
Ciao Apollo, sicuramente lo pagherei il giusto, non 30000 ma neppure 3000 se testandolo capisco che senza grossi e dispendiosi problemi potrei utilizzarlo ancora per qualche anno. Vedo che tu hai o avuto un CI, acronimo diContinue Infiltrazioni; quindi il tuo lo prenderei o avrei preso solo a 4000 euro. Ci stai? Sicuramente NO, ed è giusto che sia cosi, perchè solo tu sai quanto è ben tenuto il tuo mezzo, solo tu sai se ha problemi o no, posso io denigrartelo solo perchè porta un marchio che ha una brutta reputazione? Quello che voglio dire, non bisogna fermarci al nome o all'età del mezzo, occorre testarlo su strada e da fermo, poi decidere se scartarlo oppure no. Ma scartarlo a priori assolutamente no