In risposta al messaggio di fabrymi del 16/03/2024 alle 16:38:56Certo si dorme in camper.
Allora…sicuramente dormiremo in camper …per quanto riguarda la sicurezza ho fatto la stessa considerazione per cui lasceremmo il camper in area sosta…quest’anno avremmo in mente o la sardegna o la costiera amalfitana….avete suggerimenti sulle strutture? Grazie infinite
In risposta al messaggio di Sax del 17/03/2024 alle 12:47:06hai strutture da consigliarmi in corsica?
Ciao. È praticamente da sempre che faccio le mie vacanze nel modo che vuoi fare tu. Purtroppo la soluzione in Area di Sosta è veramente difficoltosa in quanto spesso e volentieri sono molto lontane dal luogo di ormeggio.Sono daccordo con voi che in Italia i costi dei pochi campeggi con ormeggio è ormai paragonabile a degli hotel a 4 stelle ma purtroppo non esistono grandi soluzioni alternative. È una brutta cosa per il nostro bel paese ma per fruire della nautica da diporto ormai tantissimi, me compreso, optano per mete straniere come Corsica, Croazia, Grecia, ecc...
https://mazarack.it/
https://www.gommoniemotori.com/...
In risposta al messaggio di fabrymi del 17/03/2024 alle 14:30:07L'ho detto sopra.
hai strutture da consigliarmi in corsica?
In risposta al messaggio di urbani 1 del 18/03/2024 alle 21:46:02
L'ho detto sopra. Campeggio Rondinara tra Porto Vecchio e Bonifacio. Spiaggia la Rondinara subito sotto. Barca alla boa.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 18/03/2024 alle 21:49:42Perdonami per arrivare al camping la rondinara sbarchi a bastia?
In risposta al messaggio di fabrymi del 22/03/2024 alle 21:40:35Si. Io venendo dal nord Italia ho sempre fatto Piombino-Bastia.
Perdonami per arrivare al camping la rondinara sbarchi a bastia?
In risposta al messaggio di urbani 1 del 23/03/2024 alle 13:46:23Ho provato a sentire il camping Rondinara ma non accettano prenotazioni per Agosto
Si. Io venendo dal nord Italia ho sempre fatto Piombino-Bastia. Due volte ho fatto anche la traversata in barca...semplice. Fattibile anche con patente entro le 12 miglia.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 16/03/2024 alle 21:47:54Ciao,
Certo si dorme in camper. Strutture? Sardegna solo esperienze negative. E allora qualche anno in Corsica. Spettacolo. L'ultimo con gommone nel gavone e un paio di moto sul carrello. Camping Rondinara. Spiaggia Rondinaracon gommone spiaggiato il 4 agosto. Praticamente deserta. Invece la costiera amalfitana la vedo dura. Un paio d'anni un po' più giù in Cilento. Palinuro. Camping Marbella. Praticamente sulla spiaggia dell'Arco Naturale. E ti tiene anche il carrello nel parcheggio interno. A 20 metri dalla foce del Mingardo dove si può ormeggiare la barca. Io la lasciavo da Mauro, un pescatore del posto e poi, quando è morto, dalla figlia Carmelina. Barca sul carrello e scooter nel gavone.
In risposta al messaggio di SilverHaze del 24/12/2024 alle 17:40:02Grazie. Il mio principale dubbio sugli smontabili è il tempo necessario a montare e smontare tutto..secondo la tua esperienza è una cosa che riesci a sbrigarti in una 20ina di minuti ( da solo ) o ci vuole molto di più?
Ad occhio è un bombard C4 o un quicksilver 380 con paramezzale gonfiabile. Venendo dallo smontabile ed avendo oggi un chiglia rigida tirato dal camper ti direi che un chiglia rigida sul tetto non ce lo metti. Passerestii 4mt di altezza. Senza carrello valuterei uno smontabile3.60-3.80 possibilmente con paramezzale in legno (visto che offrono una navigabilità infinitamente maggione dei vari fast roller e chiglia pneumatica) e gomma in hypalone in luogo del PVC termosaldato(vedi zodiac) che si scolla in zona paramezzale e non tiene una mazza.Non hanno nulla a che fare con i vecchi zodiac.