In risposta al messaggio di Drugo1985 del 25/12/2024 alle 20:17:12No, 20 minuti non bastano. Poi dipende dal gommone, dalla posizione che trovi, dalla disponibilità ed utilizzabilità di un gonfiatore elettrico e da quanti siete.
Grazie. Il mio principale dubbio sugli smontabili è il tempo necessario a montare e smontare tutto..secondo la tua esperienza è una cosa che riesci a sbrigarti in una 20ina di minuti ( da solo ) o ci vuole molto di più?
In risposta al messaggio di Paolo62 del 26/12/2024 alle 08:40:37Ti ringrazio per le info..buona giornata!
No, 20 minuti non bastano. Poi dipende dal gommone, dalla posizione che trovi, dalla disponibilità ed utilizzabilità di un gonfiatore elettrico e da quanti siete. ci sono gommoni nei quali si gonfia tutto, anche il paramezzalee il pagliolo. Questi facilitano molto il montaggio e lo smontaggio, ma tra trovare il posto e portarci i diversi pezzi, prepararli, cominciare a gonfiare, e qui se arrivi con l’auto puoi usare le pompe elettriche, altrimenti vai a braccia o a gambe ed i tempi si allungano. Una volta gonfiato e montato il gommone devi fissare il motore, il serbatoio e le varie borse per le dotazioni ed il bagaglio personale. Io considererei circa 1 ora per operazione in 2 persone.
In risposta al messaggio di Drugo1985 del 25/12/2024 alle 20:17:12Avevo un Quick Silver di mt 3,80 con motore di 25 CV. Per due anni lo tenevo in gavone, troppo pesante, circa in totale 140 kg. Per gonfiarlo mai meno di un'ora, idem per sgonfiarlo e riporlo in camper. Quindi in Grecia passavo cosi' le vacanze, ogni due o tre giorni gonfia e sgonfia! Venduto, preso il carrelli e gommone di mt 4,20 a chiglia rigida. Altra vita!
Grazie. Il mio principale dubbio sugli smontabili è il tempo necessario a montare e smontare tutto..secondo la tua esperienza è una cosa che riesci a sbrigarti in una 20ina di minuti ( da solo ) o ci vuole molto di più?
In risposta al messaggio di bazylothis del 26/12/2024 alle 19:28:00da appasionato nautica posso dirti che nella nautica ogni mezzo e' troppo grosso e troppo piccolo contemporaneamente...per avere doti nautiche dovresti avere almeno 5 mt e vtr ma e' un impegno trasportarlo...poi non ho capito il discorso di passare gg in gommone...per farlo dovresti avere 10 mt di mezzo e ti scordi la carrellabilita'...anche per via della massa trainabile...a grandi linee
Avevo un Quick Silver di mt 3,80 con motore di 25 CV. Per due anni lo tenevo in gavone, troppo pesante, circa in totale 140 kg. Per gonfiarlo mai meno di un'ora, idem per sgonfiarlo e riporlo in camper. Quindi in Grecia passavo cosi' le vacanze, ogni due o tre giorni gonfia e sgonfia! Venduto, preso il carrelli e gommone di mt 4,20 a chiglia rigida. Altra vita!