In risposta al messaggio di oigroig del 20/02/2024 alle 12:19:01Il paragone con le case non è corretto, perchè si tratta di investimenti vs beni durevoli, una casa puoi comprarla ad un prezzo alto anche se è una catapecchia.
Buongiorno: una domanda semplice: se dovete cambiare auto acquistate un auto con 20 anni? le case di 30 anni fa non sono paragonabili a quelle di oggi, o sbaglio? saluti Giorgio
In risposta al messaggio di mimmo69 del 20/02/2024 alle 14:01:32Mimmo non si offendono le vecchiette
Che brutta hahahaha
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 20/02/2024 alle 12:44:32Buonasera:
Rispondo io. Se dovessi cambiare auto potrei prenderla anche di 20 anni, dipende dall'uso che devo fare, se tragitto casa lavoro andrà bene, in giro per l'europa probabilmente no. Ma le auto hanno vita breve, i furgoni campercamion no. Le case di 30 anni fa non sono paragonabili a quelle di oggi certo, ma un appartamento nel cuore di Roma vista Colosseo vale molto di più della tua lussuosa villa. A proposito, ti do un consiglio: affrettati a vendere la tua macchina, il tuo camper, la tua casa, (se sei ancora in tempo) che se incontrerai nella tua vita persone che ragionano come te ti resterà tutto sul groppone ed i tuoi eredi gradiranno poco.
In risposta al messaggio di oigroig del 20/02/2024 alle 18:26:35Gioigio, non mi sembra una buona risposta.
Buonasera: Lei non sà dove abito. potrebbe essere meglio di quel che pensa. non mi affretto a vendere niente xche il parco mezzi e recente, x quanto riguarda l'erede, non mi pongo il problema, mi padre mi ha lasciato la bicicletta e io sicuramente lascerò molto di più, se poi non fosse di suo gradimento può fare quello che vuole. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 21/02/2024 alle 08:53:07Scusate se mi intrometto,ma a mio modesto parere la soluzione e' molto piu' pratica e ovvia. I soldi!! A meno che non si sia appassionati di mezzi vintage,la scelta viene presa a prescindere dalle proprie possibilita'...fine! Io ho un mezzo del 2003 comprato usato 3 anni fa' a 15mla...di sicuro se avessi avuto un portafoglio piu capiente ne avrei preso uno piu recente,ma pazienza. Non lo chiamo rudere,lo tratto con cura e ne vado diciamo fiero,ma se lo guardo mi accorgo che ce' di meglio oggi in giro...quindi ecco non bisogna farsi troppe paturnie perche quello che fa una persona con un camper da 150mla euro,lo faccio pure io...mangiare,bere,dormire e sorridere anche senza Webasto o altre sciccherie
Gioigio, non mi sembra una buona risposta. Il concetto che volevo esprimere è che se tutti ragionassero come te (ovvero che mezzi - ma hai tirato in ballo anche gli immobili - non recenti non andrebbero acquistati) dovremmoaffrettarci a vendere tutto ciò che abbiamo prima che questi abbiano un età di non vendibile/acquistabile. Ma ti pare un ragionamento sensato? Cambiamo casa ogni 10 anni e la vecchia la buttiamo giù? cambiamo auto e camper ogni 5 o li demoliamo? Assolutamente NO, semplicemente per il fatto che tutto è utilizzabile/vivibile e che se tutti ragionassero come te non riusciremmo a vendere nulla perchè ritenuto troppo vecchio e ci resterebbe sul groppone Non volevo offendere nessuno e mi scuso se invece l'ho fatto.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 21/02/2024 alle 14:30:03Beh, ma se uno non ha (ancora) neanche quello o se ce l'ha ancora più vecchio, anche un camper di 20 potrebbe essere, per lui, un miglioramento. È peggio accontentarsi di farne senza perché non ci si può permettere il top di gamma, nuovo.
È dall'alba dei tempi che l'uomo sapiens ha iniziato a fare guerre perché il villaggio vicino era più bello o era più grande o aveva una posizione migliore fa parte della natura umana cercare sempre qualcosa di miglioreo di più bello donne comprese. Se ci fossimo accontentati di quello che avevamo saremmo ancora vestiti di pelli e come si dice a pulisse er cu lo co le pigne...sicuro per molti punti di vista sarebbe un mondo migliore ma è una battaglia persa in partenza
In risposta al messaggio di mimmo69 del 20/01/2024 alle 09:45:37buongiorno,
Hymer Camp 640... è quello con cui sfrecci a 150km/h per superare i furgonati tristi quando piove?
In risposta al messaggio di Razor Crest del 09/05/2024 alle 22:37:45Mi associo.
buonasera, io sono un camperista neofito, e mi sono letto un bel po' di forum ultimamente e in effetti anche io ho avuto questa sensazione di terrorismo sull'acquisto di camper vecchierelli.. sopratutto se la scelta vienefatta da un novellino, ma ripeto è ad ora è un'impressione magari sbaglio (speriamo). Posso però portare la mia veloce esperienza: il nostro budget da destinare era sui 20k ci abbiamo preso un Mobilvetta icaro s4 con tagliando -cinghia e 6 gomme nuove michelin crossClimate, la cellula è a posto ed è datamente superaccesoriato! siceramenete per ora siamo rimasti molto soddisfatti del primo collaudo in libera, certo solo il tempo confermerà molte cose ma per ora non si vede l'ora di ripartire! Se compri un mezzo del genere devi un minimo essere preparato ad un po' di realtà, non puoi pensare di viaggiare a 140km/h, non puoi pensare che il cambio funzioni come su un'auto moderna o di consumare come il vw california, e tante altre cose, ma le sensazioni sono fantastiche! e penso pure che il 2.8 iveco mi darà meno problemi che il mio citroen jumpy di 5 anni che si sta autodistruggendo da solo... che alternative c'erano? probabilmente si dovrà mettere mano al portafoglio prima o poi, frigo, una pompa, tubi tubicini , batterie, truma ect ect ect ma prima di arrivare a 60/80/100k di un mezzo nuovo ce ne vuole! avendo anche la cana e dopo anni di arrangiamenti allestendo i vari veicoli con 2 tavole e un pezzo di gommapiuma ora si apre un mare di possibilità! buon viaggio a tutti