quote:Risposta al messaggio di bibina inserito in data 07/05/2010 10:47:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che si! a meno di divieti specifici. Con l'accortezza di evitare posti toppo isolati o poco illuminati. Di solito si scelgono vicino a stazioni dei carabinieri, posti di polizia ecc. oppure dove ci sono altri camper. Non ti fare troppi problemi sotto questo punto di vista, vedrai dopo un pò avrai "l'occhio clinico" per scegliere la soluzione migliore. Ciao Marcello
quote:Risposta al messaggio di bibina inserito in data 07/05/2010 09:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molti campeggi, almeno quelli grandi e con guardia notturna, se arrivi tardi ti fanno pernottare in zona ingresso/reception, poi la mattina vai in piazzola.
quote:Risposta al messaggio di bibina inserito in data 07/05/2010 09:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se questo e' il tipo di utlizzo che vuoi fare del mezzo rinuncia a meno che tu non ne prenda uno piccolo e furgonato. Le AA e i parcheggi delle sagre si riempiono anche il giorno prima , arrivare a parcheggiare a ridosso della sagra presuppone uno spazio veramante enorme ed un affluenza comunque controllata. Dovrai dormire fuori lontano dai mezzi , cosa impossibile se hai paura a rimanere solo. Pero' puoi anche provare a cimentarti nell' avventura. La paura di dormire fuori ti passa con l' esperienza cosi' come l' affinamanto nel trovare i posti giusti dove fermarti. Se l' aquisto e la perdita parziale di denaro che si concretizzano in una rivendita non ti pesano compralo , almeno avrai provato. Di solito con un buon usato queste perdite si riducono. Ciao Roberto
quote:Risposta al messaggio di bibina inserito in data 06/05/2010 19:22:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...SIAMO STANCHI DI CHIEDERCI SE FACCIAMO BENE A COMPRARE IL CAMPER. Ormai e' un mese e mezzo che navighiamo per siti, ci rechiamo da professionisti, da privati, ecc. E, sulla strada verso casa, sempre la stessa domanda: FARA' PER NOI? [?][?][?][?][?][?] FARA' PER NOI?id="red">id="size4">[?][?][?][?] [?][?]Abbiamo scartato l'idea del noleggioid="red">id="size4"> prendilo a noleggio e prova direttamente cosa succede... si va be^ma... mi verrebbe di chiederti ma tu ti sei sposato.. id="Arial Black">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di bibina inserito in data 07/05/2010 17:35:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per l'uso movimentato che fareste e numero di persone, dal mio punto di vista(avendo provato un po' di tutto)e come consigliato da alcuni, la roulotte. Non è per niente riduttiva, ha lo stesso comfort del camper, e una volta in campeggio, ottima base di partenza per escursioni giornaliere(con rientri in tarda serata). Ma visto(credo)che l'oggetto del desiderio si materializzerà sotto forma di camper, mi sentirei di consigliare(visto l'uso)un piccolo mansardato sotto i 6 metri. Veramente ottimo sarebbe un furgonato di 5,50, ma capisco che essendo primo approccio potrebbe essere di difficile assimilazione mentale. Bruno
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 08/05/2010 15:58:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ognuno dice la propria verità, ma di fatto non ci sono delle regole che dicono come, quando e perchè utilizzare il camper, c'è chi lo parcheggia 4 mesi l'anno in un campeggio, chi fa solo sosta libera, chi usa aree attrezzate, chi i parcheggi dei supermercati, chi se non è itinerante non è camper, chi lo usa solo d'estate, chi viaggia over 8mt e chi ama il furgonato...sono punti di vista personali e basta, ognuno è libero di usarlo come e quando vuole e non ci sono verità assolute. Molte persone in questo forum parlano e dispensano consigli come se il loro fosse il verbo da seguire, ma per favore...riguardo al consiglio chiesto da bibina io personalmente mi sento solo di dire una cosa, acquistare un camper o una roulotte non è un obbligo, non è una moda da seguire ma deve essere un piacere, questo a prescindere di come poi utilizzerai il mezzo, le vacanze vanno vissute per essere un momento di relax, c'è chi ama i Valtur, chi gli hotel, chi le pensioni da quattro soldi, chi affitta una villa, chi una casa, chi una stanza, chi si compra la seconda casa, chi la multiproprietà e chi il camper, a voi cosa piace?!?
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 08/05/2010 16:47:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma loro sanno già, grosso modo, quello che vogliono, anzi lo hanno già "adocchiato", vista l'inesperienza vogliono semplicemente un incoraggiamento(magari un pò guidato). Bruno
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 07/05/2010 18:35:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Francesco, sono un roulottista ho acquistato la caravan una hobby 495, quindi esattamente una di quelle moderne che descrivi tu nel 2007, fino ad oggi l'ho usata in maniera assolutamente itinerante(Norvegia,Germania,Austria, Danimarca,Francia e ovviamente Italia), muovendomi anche durante i w.e. invernali. Premetto sulla mia caravan ho installato anche il mover(motore guidato da telecomando per muovere la caravan), batteria di servizio, serbatoi maggiorati, tendalino omnistore,ecc... Ho sempre pensato che l'utilita' della macchina in una vacanza e' fondamentale.Da circa una settimana, sto pensando di acquistare un camper, mi piace molto l'idea, ma mi freno sulle considerazioni che facevi tu e devo ammettere che le condivido.Comunque sono affascinato dal mezzo... lo so sono un po' contorto. Ho messo un post su questo forum chiedendo un consiglio, ma ho avuto solo tre risposte. Sono contento di alimentare questa discussione e leggere vostre considerazioni e avere utili consigli da persone esperte nell'utilizzo del camper. Ciao Juri