In risposta al messaggio di ezio59 del 02/11/2019 alle 16:22:58tripadvisor e google sono delle buone soluzioni.. cerco e mi leggo le recensioni. Non sempre ci si prende ma molto spesso aiuta.
Dopo un pranzo da dimenticare consumato sabato scorso in un ristorante in riva al mare scelto a caso ad Orsera (Vrsar) Croazia, vi chiedo: quali sono i criteri con i quali scegliete dove andare a pranzo o a cena quando siete in giro in camper in località che non conoscete ? Ezio Servo per Amikeco by IPAViaggio per vedere non per viaggiare
In risposta al messaggio di ezio59 del 02/11/2019 alle 16:22:58
Dopo un pranzo da dimenticare consumato sabato scorso in un ristorante in riva al mare scelto a caso ad Orsera (Vrsar) Croazia, vi chiedo: quali sono i criteri con i quali scegliete dove andare a pranzo o a cena quando siete in giro in camper in località che non conoscete ? Ezio Servo per Amikeco by IPAViaggio per vedere non per viaggiare
In risposta al messaggio di Tequi del 02/11/2019 alle 16:26:19Grazie, d'accordo i social ma mi piace di più il metodo Giovanni
tripadvisor e google sono delle buone soluzioni.. cerco e mi leggo le recensioni. Non sempre ci si prende ma molto spesso aiuta.
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/11/2019 alle 17:19:28Grazie, è questo tipo di risposte che cerco.
Un mio amico, espero di ristoranti di medio ed alto livello, mi ha spiegato come si regola nella scelta del locale dove andare a mangiare in città sconosciute; ho testato quanto mi suggerisce e, devo ammetterlo, nel 99%dei casi funziona! Per la spesa, moltiplica il prezzo medio del primo per cinque se non bevi vino, per sei se bevi vino. Per la bontà del mangiare, osserva come viaggiano i camerieri fra i tavoli: se vanno adagio prenderai una scopola che te la ricorderai; se vanno veloci, ne uscirai contento sia della spesa che di quello che hai mangiato. Ovviamente si parla di pasto completo, primo, secondo, contorno, dessert, vino, acqua, caffè e 'mazzacaffè. Giovanni
In risposta al messaggio di morodirho del 02/11/2019 alle 17:50:34Ma no, dai ci sono dei buoni ristoranti anche li, basta saperli scegliere
sono stato diverse volte in Croazia, anche di recente, l'unica cosa che mangio nei ristoranti croati è la carne, spesso solo grigliata, per il resto stendo un velo pietoso,
In risposta al messaggio di Tequi del 02/11/2019 alle 16:26:19Mi permetto di aggiungere in merito a Trip
tripadvisor e google sono delle buone soluzioni.. cerco e mi leggo le recensioni. Non sempre ci si prende ma molto spesso aiuta.
In risposta al messaggio di ezio59 del 02/11/2019 alle 16:22:58Ho smesso di farmi fregare dai ristoratori dopo le ultime volte da incubo.
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 02/11/2019 alle 22:17:40grande
A) le recensioni su tripadvisor e su google si comprano. Le positive e le negative. 100 euro per 30 recensioni positive. Sono quelle molto generiche, che potrebbero andsr bene per un ristorante di pesce sul mare o per unatrattoria di montagna. Se le recensioni non hanno descrizioni oggettive sui piatti del menú, non credeteci. B) Le recensioni negative sono la vendetta delle teste di czz. Un cliente che per un motivo o per l'altro non si sia sentito sufficientemente servito e riverito mette una recensione negativa a cuor leggero, ma non necessariamente ha ragione, mentre invece chi mangia bene raramente ne mette una. Quindi paradossalmente sarebbe da visitare un ristorante con tantissime recensioni negative, si tratta per logica di un ristorante con molta affluenza. c) se aveste lavorato in qualsiasi ristorante per poche settimane, avreste smesso di mangiare in ristorante. Dall'igiene, alla catena del freddo... c'é da sorprendersi che non ci siano piú casi di salmonellosi e di tossina botulinica. Detto questo, se volete mangiare in ristorante, io uso questo criterio. Cucina a vista. Sia una pizzeria, una trattoria o un ristorante di pesce. Se hanno la cucina a vista beh, sicuramente é piú pulito. Poi boh, una fiorentina o un pesce alla griglia sempre meglio che la trippa di ziu Angiulu o le polpette di nonna Maria... Io stasera in camper ho fatto un risottone ai frutti di mare spettacolare.
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 02/11/2019 alle 22:17:40, avendo frequentato le cucine del ristorante di un hotel 4 stelle ( solo perchè nipote del gestore) posso dire che non tutti i ristoranti sono uguali, esistono anche le eccellenze ,senza doversi svenare .Comunque anch'io sono del parere che non ci sia cucina migliore di quella di casa nostra ,
A) le recensioni su tripadvisor e su google si comprano. Le positive e le negative. 100 euro per 30 recensioni positive. Sono quelle molto generiche, che potrebbero andsr bene per un ristorante di pesce sul mare o per unatrattoria di montagna. Se le recensioni non hanno descrizioni oggettive sui piatti del menú, non credeteci. B) Le recensioni negative sono la vendetta delle teste di czz. Un cliente che per un motivo o per l'altro non si sia sentito sufficientemente servito e riverito mette una recensione negativa a cuor leggero, ma non necessariamente ha ragione, mentre invece chi mangia bene raramente ne mette una. Quindi paradossalmente sarebbe da visitare un ristorante con tantissime recensioni negative, si tratta per logica di un ristorante con molta affluenza. c) se aveste lavorato in qualsiasi ristorante per poche settimane, avreste smesso di mangiare in ristorante. Dall'igiene, alla catena del freddo... c'é da sorprendersi che non ci siano piú casi di salmonellosi e di tossina botulinica. Detto questo, se volete mangiare in ristorante, io uso questo criterio. Cucina a vista. Sia una pizzeria, una trattoria o un ristorante di pesce. Se hanno la cucina a vista beh, sicuramente é piú pulito. Poi boh, una fiorentina o un pesce alla griglia sempre meglio che la trippa di ziu Angiulu o le polpette di nonna Maria... Io stasera in camper ho fatto un risottone ai frutti di mare spettacolare.
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 02/11/2019 alle 22:17:40Quello della cucina a vista, igiene dell'abbigliamento del personale, dei bagni e dei pavimenti sono dei buoni parametri. Però lasciatemelo dire, io li controllavo i ristoranti e ci sono quelli pessimi e quelli eccellenti, sceglierli è difficile e affidarsi solo ai social non è buona cosa.
In risposta al messaggio di ezio59 del 03/11/2019 alle 09:28:26Ovvio che non ci si affida solo ai social ma sono un buon punto di partenza. Soprattutto se invece delle recensioni si guardano le foto scattate dagli utenti.
Quello della cucina a vista, igiene dell'abbigliamento del personale, dei bagni e dei pavimenti sono dei buoni parametri. Però lasciatemelo dire, io li controllavo i ristoranti e ci sono quelli pessimi e quelli eccellenti, sceglierli è difficile e affidarsi solo ai social non è buona cosa.
In risposta al messaggio di ezio59 del 02/11/2019 alle 16:22:58Sarai mica capitato in quella bettola piena di gatti?
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 02/11/2019 alle 22:17:40Dalla tua risposta sembra di capire che Trip ,Google almeno nelle recensioni sui ristoranti li conosci abbastanza:
In risposta al messaggio di errepi del 03/11/2019 alle 15:59:18Non ho un ristorante, ma per via del lavoro che faccio so piuttosto bene come funziona il giochetto delle recensioni.
Dalla tua risposta sembra di capire che Trip ,Google almeno nelle recensioni sui ristoranti li conosci abbastanza: permettimi di dissentire almeno in parte;sicuramente ci sono i fenomeni che citi (recensioni comprate) maquando poi una testa i va a mangiare e si trova male ,almeno nel mio caso , riporta anche con dovizia di particolari e nn a cuor leggero il trattamento ricevuto così come nel caso contrario ( dalla qualità del cibo alla cortesia all ambiente alla pulizia percepita) Solo a chiarimento e difesa di tutti quei test che scrivono male ma lasciano soldi buoni e grazie ai quali un po d economia gira (come dire che la guida Michelin sia una on rispetto x l accostamento dei social) Sulla ABITUDINE di frequentare ristoranti mi astengo e rispetto le opinioni di tutti ma spesso diventa necessita (x chi lavora) e nn solo piacere come potrebbe anzi deve essere x turisti a spasso