In risposta al messaggio di bottastra del 03/11/2019 alle 22:14:07Non sopporto i siti "speculatori" tipo trip e qualcosa ecc. ti obbligano ad andare nei loro siti invece di andare dal diretto interessato. Per esempio se devo andare in un albergo vado direttamente al loro sito.
Purtroppo un sistema infallibile per scegliere un ristorante non esiste ! Io, con tutti i limiti di questa applicazione (che qualcuno ha già opportunamente evidenziato !), mi affido a Tripadvisor perchè non vedo quale altrosistema si possa adottare quando si va in un posto dove non si conosce nessuno. Statisticamente parlando, direi che nell'80% dei casi mi è andata abbastanza bene, anche se qualche volta mi è capitato di prendere qualche sonora fregatura ! Oltre alle recensioni positive a pagamento (diffidare di chi ne ha tantissime !), bisogna stare anche attenti ai posti troppo economici o dove servono porzioni troppo abbondanti. Molta gente, infatti, si lascia abbagliare da queste caratteristiche e finisce col recensire in maniera entusiastica anche locali che non lo meritano sotto il profilo qualitativo. Uno sguardo anche alle recensioni negative non guasta mai: l'importante è saper distinguere le recensioni di chi magari ha litigato, perchè quelle - per ovvie ragioni - sono poco obiettive. Insomma devo dire che con Tripadvisor ho scoperto dei posti in cui - in effetti - si mangia divinamente, anche se a volte - se non si sta bene attenti - si rischia di prendere qualche cantonata. Un sistema alternativo a cui ho fatto ricorso qualche volta, è quello di chiedere informazioni a qualcuno del posto. Tuttavia, soprattutto se ci si trova in un piccolo centro, il rischio di ricevere dei consigli... interessati è molto alto, perchè non è difficile imbattersi in qualcuno con parenti che fanno i ristoratori. Sono appena rientrato da un breve soggiorno in Ciociaria e devo dire che mai come questa volta mi è andata piuttosto male: salverei soltanto una pizzeria, ma i ristoranti in cui mi sono fermato sono tutti da dimenticare !
In risposta al messaggio di lebreton del 04/11/2019 alle 07:38:46Forse confondi Tripadvisor con i vari circuiti che si occupano delle prenotazioni alberghiere.
Non sopporto i siti speculatori tipo trip e qualcosa ecc. ti obbligano ad andare nei loro siti invece di andare dal diretto interessato. Per esempio se devo andare in un albergo vado direttamente al loro sito. Comunque a parte la battuta, vado solo nei ristoranti di camionisti in trattoria ... ne ho visitati 3 e devo dire che sono stati eccezionali..
In risposta al messaggio di bottastra del 04/11/2019 alle 09:03:37Tornando invece, ai ristoranti, mi piacerebbe sapere se esiste qualche sito web in cui è possibile consultare l'elenco dei locali recensiti da "camionisti in trattoria"
Forse confondi Tripadvisor con i vari circuiti che si occupano delle prenotazioni alberghiere. Se scegli un ristorante sulla base delle recensioni presenti su Tripadvisor, lo puoi contattare direttamente, senza dover transitareda loro per la prenotazione, cosa che - peraltro - puoi fare tranquillamente anche quando scegli un albergo tramite Booking o altri siti similari. Con Booking, per esempio, io lo faccio spesso e, contattando direttamente la struttura, riesco a spuntare anche dei prezzi nettamente più bassi. L'unico handicap è che, prenotando direttamente, difficilmente si può beneficiare dell'opzione che, con un piccolo sovrapprezzo, consente la cancellazione gratuita entro una certa data. Tornando invece, ai ristoranti, mi piacerebbe sapere se esiste qualche sito web in cui è possibile consultare l'elenco dei locali recensiti da camionisti in trattoria se bisogna necessariamente andarsi a guardare le varie puntate televisive. Comunque, so bene che esistono tanti altri siti che pubblicano le recensioni sui ristoranti, ma quelli che mi è capitato di vedere sono molto meno completi, per cui sorge legittimo il sospetto che suggeriscano solo ed esclusivamente i locali che pagano la relativa inserzione pubblicitaria. A Tripadvisor attribuisco, invece, un pizzico di attendibilità in più, non foss'altro per il fatto che sono recensiti praticamente tutti i locali situati in una determinata località.
In risposta al messaggio di elCetti del 03/11/2019 alle 19:53:51Sono perfettamente d'accordo con te sul concetto di "cultura gastronomica", soprattutto per ciò che concerne i ristoranti che servono piatti di pesce.
Le recensioni ,comunque anche se veritiere, rispecchiano il gusto e conoscenza/competenza di chi le fa. Magari uno recensisce un ristorante di pesce non avendo nessuna cultura gastronomica sul pesce, quindi recensioni anche veritiere, perchè veramente ha mangiato li, ma non affidabili. Ciao a tutti...Sandro
In risposta al messaggio di bottastra del 04/11/2019 alle 09:03:37per quanto riguarda "camionisti in trattoria", non è tutto oro quello che luccica.
Forse confondi Tripadvisor con i vari circuiti che si occupano delle prenotazioni alberghiere. Se scegli un ristorante sulla base delle recensioni presenti su Tripadvisor, lo puoi contattare direttamente, senza dover transitareda loro per la prenotazione, cosa che - peraltro - puoi fare tranquillamente anche quando scegli un albergo tramite Booking o altri siti similari. Con Booking, per esempio, io lo faccio spesso e, contattando direttamente la struttura, riesco a spuntare anche dei prezzi nettamente più bassi. L'unico handicap è che, prenotando direttamente, difficilmente si può beneficiare dell'opzione che, con un piccolo sovrapprezzo, consente la cancellazione gratuita entro una certa data. Tornando invece, ai ristoranti, mi piacerebbe sapere se esiste qualche sito web in cui è possibile consultare l'elenco dei locali recensiti da camionisti in trattoria se bisogna necessariamente andarsi a guardare le varie puntate televisive. Comunque, so bene che esistono tanti altri siti che pubblicano le recensioni sui ristoranti, ma quelli che mi è capitato di vedere sono molto meno completi, per cui sorge legittimo il sospetto che suggeriscano solo ed esclusivamente i locali che pagano la relativa inserzione pubblicitaria. A Tripadvisor attribuisco, invece, un pizzico di attendibilità in più, non foss'altro per il fatto che sono recensiti praticamente tutti i locali situati in una determinata località.
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 02/11/2019 alle 22:17:40Sacrosante parole si comprano.
A) le recensioni su tripadvisor e su google si comprano. Le positive e le negative. 100 euro per 30 recensioni positive. Sono quelle molto generiche, che potrebbero andsr bene per un ristorante di pesce sul mare o per unatrattoria di montagna. Se le recensioni non hanno descrizioni oggettive sui piatti del menú, non credeteci. B) Le recensioni negative sono la vendetta delle teste di czz. Un cliente che per un motivo o per l'altro non si sia sentito sufficientemente servito e riverito mette una recensione negativa a cuor leggero, ma non necessariamente ha ragione, mentre invece chi mangia bene raramente ne mette una. Quindi paradossalmente sarebbe da visitare un ristorante con tantissime recensioni negative, si tratta per logica di un ristorante con molta affluenza. c) se aveste lavorato in qualsiasi ristorante per poche settimane, avreste smesso di mangiare in ristorante. Dall'igiene, alla catena del freddo... c'é da sorprendersi che non ci siano piú casi di salmonellosi e di tossina botulinica. Detto questo, se volete mangiare in ristorante, io uso questo criterio. Cucina a vista. Sia una pizzeria, una trattoria o un ristorante di pesce. Se hanno la cucina a vista beh, sicuramente é piú pulito. Poi boh, una fiorentina o un pesce alla griglia sempre meglio che la trippa di ziu Angiulu o le polpette di nonna Maria... Io stasera in camper ho fatto un risottone ai frutti di mare spettacolare.
In risposta al messaggio di jackrussel del 04/11/2019 alle 12:47:55Comunque vedo che le tariffe stanno aumentando... quasi conviene cucinare bene invece di comprare recensioni
Sacrosante parole si comprano.
https://www.marketing-seo.it/fa...
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 04/11/2019 alle 12:29:07Io ho utilizzato questo sistema proprio l'altro giorno in un piccolo paese, ma devo aver incrociato qualcuno che mi ha indirizzato ad un locale che sicuramente era di un suo parente, perchè me lo ha descritto in maniera entusiastica, ma si è rivelato invece piuttosto deludente.
Mah... io uso una regola terra terra... se non conosco il ristorante parlo con la gente del posto, prevalentemente con gli anziani e non con domande dirette, ma con nonchalance, parlando del più e del meno butto giù qualche amo sul cibo della zona e via discorrendo, quasi sempre azzecco la scelta, quasi...
In risposta al messaggio di ezio59 del 04/11/2019 alle 09:16:15Ciao Ezio,
Tornando invece, ai ristoranti, mi piacerebbe sapere se esiste qualche sito web in cui è possibile consultare l'elenco dei locali recensiti da camionisti in trattoria Questa la trovo una cosa interessante. Non vado spessonei ristoranti quando viaggio, ma a volte capita, vedere tante auto, furgoni o camion nel parcheggio è quasi una garanzia. All'estero mi sono servito delle indicazioni della Lonely trovandomi sempre bene.
In risposta al messaggio di Piero1976 del 04/11/2019 alle 18:47:26Grazie, vado a vedere
Ciao Ezio, esiste la app di camionisti in trattoria, con tanto di mappa e qualche recensione. Io la uso perché la maggior parte dei ristoranti segnalati hanno un ampio parcheggio, quindi molto utile per noi camperisti. Incrociandoi dati di questa app con tripadvisor si riesce a farsi un'idea abbastanza in linea con la realtà. Proprio ieri abbiamo pranzato al ristorante La botteguccia del campo 64 vicino Foligno, ed ho trovato esattamente quello che avevo letto. Tornavamo dopo essere stati prima a Cesenatico alla festa del pesce dove ho acquistato diversi prodotti, soprattutto formaggi, e poi ad Acqualagna dove ho acquistato un tartufo bianco, uno nero e una bottiglia di olio nuovo... Ci tengo a precisare che sono un amante della buona cucina, bravo cuoco e discreto conoscitore delle materie prime. Ogni viaggio torno con parecchi prodotti dai luoghi che visitiamo. Però mi piacciono anche i ristoranti, anche se non ho alcun interesse per la location. Non frequento solo bettole, ma bettola o ristorante stellato che sia mi interessa solo il buon cibo.
In risposta al messaggio di Piero1976 del 04/11/2019 alle 18:47:26Perdona la mia ignoranza, ma non esiste un sito web dove poter visualizzare l'elenco delle trattorie selezionate, senza doversi scaricare l'app ?
Ciao Ezio, esiste la app di camionisti in trattoria, con tanto di mappa e qualche recensione. Io la uso perché la maggior parte dei ristoranti segnalati hanno un ampio parcheggio, quindi molto utile per noi camperisti. Incrociandoi dati di questa app con tripadvisor si riesce a farsi un'idea abbastanza in linea con la realtà. Proprio ieri abbiamo pranzato al ristorante La botteguccia del campo 64 vicino Foligno, ed ho trovato esattamente quello che avevo letto. Tornavamo dopo essere stati prima a Cesenatico alla festa del pesce dove ho acquistato diversi prodotti, soprattutto formaggi, e poi ad Acqualagna dove ho acquistato un tartufo bianco, uno nero e una bottiglia di olio nuovo... Ci tengo a precisare che sono un amante della buona cucina, bravo cuoco e discreto conoscitore delle materie prime. Ogni viaggio torno con parecchi prodotti dai luoghi che visitiamo. Però mi piacciono anche i ristoranti, anche se non ho alcun interesse per la location. Non frequento solo bettole, ma bettola o ristorante stellato che sia mi interessa solo il buon cibo.
In risposta al messaggio di bottastra del 04/11/2019 alle 21:35:41A quanto pare no, ho provato adesso a cercare con scarsi risultati.
Perdona la mia ignoranza, ma non esiste un sito web dove poter visualizzare l'elenco delle trattorie selezionate, senza doversi scaricare l'app ?