Ne ho parlato io (di generatori) in quanto al TG Regionale (testimonianza video da me vista la sera stessa) una persona del posto ha detto che loro c'erano anche la sera prima, e sentiva che il campe "faceva rumore, forse del condizionatore". Ovviamente non essendo attaccati a mamma ENEL, avranno avuto un generatore, altrimenti il condizionatore come facevano a farlo andare?
Poi leggendo gli articoli online si legge tutto e il contrario di tutto, addirittura un sito sosteneva che fosse la moglie a cucinare, la faccenda delle bombole extra in cellula l'aveva riferita il VVFF in libera uscita che ha fatto il primo intervento di soccorso e ha fatto allontanare tutti... Però in un camper in fiamme si fa presto a confondere una cosa (sagoma di una bombola) con l'altra (sagoma di qualcos'altro).
Le cose certe, corroborate da video o fotografie:
L'uomo si era bruciato completamente i vestiti ed era rimasto in mutande, ma era ancora vivo.
Da una foto prima che bruciasse completamente, s'intuisce che il camper era un Ducato mansardato abbastanza vecchio (inizio anni 2000?)
Il secondo camper era simile al primo (anch'esso apparentemente Ducato), non si capisce quale fosse il camper delle vittime, ma penso che fosse quello più lontano dalle due auto che si sono salvate (di cui la più vicina una Mini). Penso che i VVFF abbiano innanzitutto cercato di circoscrivere l'incendio, salvando le due auto (che erano a circa 1,5 m di distanza), però può essere anche andata diversamente, visto che si sapeva della donna intrappolata.
Nel servizio del TGR si vedono due bombole annerite ma integre (immagine flash che è durata non più di mezzo secondo e che potrebbe essere stata aggiunta in redazione, mentre il parlato descriveva "due bombole")
Conviene aspettare notizie certe, e immagini o video supplementari.
Naturalmente un pensiero per le povere vittime, che non erano neanche lì per diporto ma in attesa di cure mediche.
Ciao da dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')
Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare