quote:Originally posted by Roberto66>Non sempre... il mio 5.50 mt è 35 qli a pieno carico, 25.5 qli a vuoto, dichiarato con firma autografa dal Costruttore; ben 9.5 qli di carico utile. Elio
alcuni camper corti non sono omologati 35 quntali , il mio 5,5 mt era dato per 23 quintali vuoto e 28 a pieno carico. le proporzioni tornano , sempre stirati sono. >
quote:Originally posted by elfetto> Appunto, io mi preoccuperei sopratutto del carico utile, che per mè dovrebbe essere almeno di 5-6 quintali. E la vedo dura per i 7 metri ed oltre stare nei 35q. Poi trovo che un porta bici sia molto meno ingombrante di un garage che ti porti dietro anche quando non ti servono le bici, ma sono daccordo che ognuno faccia le scelte che crede e nessuna scelta può essere criticata. Credo si sia capito per mè corto è bello. IVO.
quote:Originally posted by Roberto66>Non sempre... il mio 5.50 mt è 35 qli a pieno carico, 25.5 qli a vuoto, dichiarato con firma autografa dal Costruttore; ben 9.5 qli di carico utile. Elio
alcuni camper corti non sono omologati 35 quntali , il mio 5,5 mt era dato per 23 quintali vuoto e 28 a pieno carico. le proporzioni tornano , sempre stirati sono. >
>
http://www.knaus.de/fileadmin/M...
I primi modelli su meccanica renault sono 5,58 mt...poi piu' in giu' trovi anche su fiat da 5,70...quote:Originally posted by klaus887> Siete i miei idoli, io e mia moglie la pensiamo ESATTAMENTE come voi. Il camperismo va vissuto secondo i propri desideri, senza imbarazzi nè vergogne. Siamo rientrati da poco dall'Elba dove abbiamo portato il nostro scooter che ci ha permesso di vederla in lungo ed in largo senza muovere il camper di un metro (6.75 metri con un bel garage). Dopo anni di camper "essenziale" abbiamo deciso di goderci un pò la vita (per le stesse ragioni espresse da Klau887). Personalmente dico che se desideri un mezzo compatto, sfoglia i cataloghi e ne troverai quanti ne vuoi, (non è assolutamente vero che ci sono solo mezzi extralarge), però non mi sembra cortese crocifiggere chi ha fatto scelte opposte, non è che in fondo in fondo vorresti la botte piena e la moglie ubriaca? E non hai il coraggio di ammetterlo? Con tanta simpatia Davide
Veramente noi non parcheggiamo mai in giro, dove capita (come dici tu), perchè non ci piace... Preferiamo i campeggi, perchè ci piace molto aprire la veranda e fare una bella grigliata sul prato, prendere il sole, dormire con un bel silenzio, etc etc. Se siamo lontani dalle città, tiriamo giù il quad dal garage e le raggiungiamo così. Non mi piacerebbe dormire a lato di una strada o cose così. Come vedi è una questione di gusti... Per quanto riguarda le comodità, a me piace potermi portare tutto quello che voglio e non dover fare una cernita... E poi siamo di quelli a cui piace andare in camper anche se non si può uscirne da quanto nevica... Non rinunciamo ad una uscita anche se fa brutto tempo... Forse e dico FORSE perchè abbiamo un camper che ci permette una buona vivibilità interna e quindi non ci pesa restare chiusi dentro, mentre se avessi un camper più piccolo non riuscirei a restarci dentro, se costretta, per tutto il giorno. Invece così posso... Noi siamo capaci di andare in montagna e starcene tutto il giorno chiusi dentro a guardare il panorama, vedere un film, giocare alla play o a carte... Tutte cose che voi potreste considerare stupide, lo so... Ma noi lavoriamo un sacco, tutti i giorni dalla mattina alle 5:30 alla sera molto tardi (perchè abbiamo una attività in proprio) e quindi arriviamo alla sera così stanchi che vogliamo solo dormire... Allora è bello poter fare queste cose (che voi probabilmente fate tutti i giorni a casa) in camper! Non so se mi sono spiegata e spero di non avervi annoiata... Ramona [:X] >