quote:Originally posted by stesommo71>
Mi piace molto la piega che ha preso questo 3D..........anche se non capisco perchè qualcuno si sente "attaccato", diciamo che non ne condivido evidentamente le scelte......ma questo non vuol dire assolutamente che io abbia o meno ragione.....semplicemente, poichè non capivo le ragioni per cui ci si muove in mezzi così grossi.....ora ho molte risposte e tutte perfettamente condivisibili. Chi ha bisogno di spazio perchè vuole la vivibilità anche con il brutto tempo, chi è un "omone" e giustamente vuole muoversi in spazi adeguati, chi ha le bici costose e le vuole rimessare in posto sicuro, chi non si pone il problema di parcheggiare a 10 km dal punto di interesse perchè tanto ha lo scooter od il quad ecc....ecc....ecc..... Le mie domande, per quanto provocatorie, in realtà sono mosse dalla curiosità di capire chi la pensa diversamente da me, e molto spesso rivedere le mie convinzioni. Un saluto e buoni km dal "PROVOCATORE"....[:)] Stefano (L<=5,50m)[:D] Più che giusta la tua conclusione, questa è la forza della nostra categoria (anche se bruttarello passatemi il termine, è il più immediato che mi viene), mente aperta a 360 gradi e stima per il nostro prossimo vicino di sosta che, ammettiamolo, nella sua particolarità ha sempre qualcosa da farsi ammirare. Dio solo sa quali sono le ingiustizie che dobbiamo affrontare e mandare giù, per cui un lampeggio a tutti, meravigliosi viaggi, e lunga vita alle nostre casine, casette e casone su ruote. Davide >
quote:Originally posted by klaus887> --------------------------- D'accordissimo al 200x100![;)] Con la mia famiglia facciamo la stessissima cosa, anzi....quasi quasi pensavo di cambiare il mio motorhome frankia di 7,75 mt. con un'altro di oltre 8,oo mt.[^][:D] Eppoi...a chi non piace lungo alzi la mano!! Salutoni Mauro
Veramente noi non parcheggiamo mai in giro, dove capita (come dici tu), perchè non ci piace... Preferiamo i campeggi, perchè ci piace molto aprire la veranda e fare una bella grigliata sul prato, prendere il sole, dormire con un bel silenzio, etc etc. Se siamo lontani dalle città, tiriamo giù il quad dal garage e le raggiungiamo così. Non mi piacerebbe dormire a lato di una strada o cose così. Come vedi è una questione di gusti... Per quanto riguarda le comodità, a me piace potermi portare tutto quello che voglio e non dover fare una cernita... E poi siamo di quelli a cui piace andare in camper anche se non si può uscirne da quanto nevica... Non rinunciamo ad una uscita anche se fa brutto tempo... Forse e dico FORSE perchè abbiamo un camper che ci permette una buona vivibilità interna e quindi non ci pesa restare chiusi dentro, mentre se avessi un camper più piccolo non riuscirei a restarci dentro, se costretta, per tutto il giorno. Invece così posso... Noi siamo capaci di andare in montagna e starcene tutto il giorno chiusi dentro a guardare il panorama, vedere un film, giocare alla play o a carte... Tutte cose che voi potreste considerare stupide, lo so... Ma noi lavoriamo un sacco, tutti i giorni dalla mattina alle 5:30 alla sera molto tardi (perchè abbiamo una attività in proprio) e quindi arriviamo alla sera così stanchi che vogliamo solo dormire... Allora è bello poter fare queste cose (che voi probabilmente fate tutti i giorni a casa) in camper! Non so se mi sono spiegata e spero di non avervi annoiata... Ramona [:X] >
quote:Originally posted by mayraenelson> Ma lo sai che Knaus ha dei modelli di dimensioni contenute veramente interessanti......ho anche cominciato a cercare fra l'usato e c'è della roba veramente bellina....... Ti ringrazio della segnalazione. Stefano
Hai letto i miei link che ho postato? Knaus ha diversi modelli da 5,50... [;)] >
quote:Originally posted by stesommo71> Vieni nel Vintagecamper...
quote:Originally posted by oreste26> Francamente non capisco io perchè fra svariati cordialissimi e preparatissimi utenti che mi rispondono con le loro impressioni, esperienze, consigli, ci deve essere sempre qualcuno che travisa e cerca "lui" in qualche modo di metterla sulla rissa. Le provocazioni non sono io a farle ma quelli che rispondono fuori luogo ed atteggiandosi a superiori perchè "giudicano" la domanda "non pertinente", mi domando con quale autorità e soprattutto dall'alto di quale presunta superiorità sull'argomento. Quindi ripeto, se l'argomento non interessa basta prendere il camper ed andare a rilassarsi da qualche altra parte, visto che evidentemente ne avete bisogno...... Faccio presente che è la seconda o terza volta che mi viene dato dello stupido o che le mie domande vengono considerate tali, poichè io non ho offeso nessuno, ritengo che sia il caso di abbozzarla e di mantenere il rispetto reciproco. un saluto Ste
Scusa la domanda, ma i tuoi interventi sono solo provocazione o reale necessità di chiarimenti? Nel settore meccanica la domanda se sia meglio Fiat o Ford, ora il post sulla lunghezza dei camper...? parafrasandoti: non esistono domande stupide....esistono solo persone stupide che le fanno....o peggio...... hanno voglia di provocare......" Non ho ancora capito se cerchi di resuscitare le risse verbali che hanno caratterizzato il forum per un certo periodo fortunatamente cessate. Fino ad oggi Non sarai anche tu affetto da influenza "stellina" spero Senza rancore Saluti >
>
quote:Originally posted by oreste26> Esigenze diverse, appunto. Io ho l'esigenza di poter pensare che sopra i 7metri il mezzo è troppo lungo se non si è una famiglia di 5persone, e che se uno deve portarsi moto, auto, TV, Satellite e barbecue in mattoni se non non è contento, ha dei problemi, e forse sta travisndo il concetto di plen air. Poi magari non è vero, ma io la vedo così. Quindi è così, perchè io decido ciò che è giusto e ciò che no... :P
Scusate non vorrei polemizzare, ma perchè parlare di moda e non di esigenze diverse? e poi mi dite che differenza c'è in termini di ingombro tra un camper di 7 mt ed uno di 6,50 con 50 cm di portabici? oppure, perchè viaggiare con le bici od altro appesi dietro quando possono stare comodamente e al sicuro nel garage? E poi ognuno ha le proprie esigenze perchè sindacare le scelte delle persone? Francamente la posizione "piccolo è bello, giusto ed amante del plein air" mi pare un atto di presunzione. Ripeto io non ho mai (o ancora) avuto problemi per la sosta, e fare sosta libera, od utilizzare AA o camping è una scelta personale che nulla a che fare con le dimensioni del mezzo. Saluti >
quote:Originally posted by klaus887> Insulti? Non ho insultato nessuno. Per me uno che per 2-3sett di ferie deve portarsi la casa se non non ce la fa, ha dei problemi. Il plen air con 7 metri di tetto non è plen air. Lo dice la parola stessa... Poi uno la vede come vuole, compreso io.
Io vorrei rispondere a Dadovrc, per chiedere una cosa: perchè quando si fa un discorso educato tra persone civili - anche se con idee differenti - deve sempre venir fuori qualcuno con degli insulti? E' possibile che non si possa avere l'educazione minima per portare avanti un discorso corretto e impostato sul rispetto? Ramona >
quote:Originally posted by dadovrc> -------------- Questa e' una tua visione personale ma, penso, che tanti altri camperisti non la pensano come te!! Se a te piace il camper lungo un metro sono affari tuoi ma non puoi pretendere che gli altri la debbano pensare come te!!! E chi lo dice che il plein air non e' tale se fatto un mezzo oltre i sette metri? Saluti Mauro
quote:Originally posted by klaus887> Insulti? Non ho insultato nessuno. Per me uno che per 2-3sett di ferie deve portarsi la casa se non non ce la fa, ha dei problemi. Il plen air con 7 metri di tetto non è plen air. Lo dice la parola stessa... Poi uno la vede come vuole, compreso io.
Io vorrei rispondere a Dadovrc, per chiedere una cosa: perchè quando si fa un discorso educato tra persone civili - anche se con idee differenti - deve sempre venir fuori qualcuno con degli insulti? E' possibile che non si possa avere l'educazione minima per portare avanti un discorso corretto e impostato sul rispetto? Ramona >
>
quote:Originally posted by Bianca65> Quoto e straquoto in tutto e per tutto: il modo è bello perche è vario, ogniuno è libero di fare e pensare come cavolo vuole, sono dell'idea che chi prende qualsiasi tipo di posizione lo faccia solo per invidia... Se passa uno con il camper di 12 metri: beato lui se ne passa uno col furgonato di 5,50: beato lui se uno va in area di sosta bravo! se uno va in campeggio: ottimo! se uno é gay buon per lui! se ad un altro piacciono le donne: perfetto! se il mio vicino di casa ha la porsche cavoli suoi se io posso permettermi la 500 bene uguale! Ma insomma quando sono a posto con me stesso che mi frega di cosa fanno e come la pensano ???
Chi ha una moto e la tenda sul portapacchi può dire la stessa cosa di Te e del Tuo camperino. Come vedi tutto è relativo Io non ho problemi, è alto come uno corto, è largo come uno corto Vado in posti dove vedi centinaia di ettari di prati e boschi, vuoi vedere che due metri quadrati in più sono quelli che rovinano il paesaggio? Comunque sono stufo che periodicamente qualcuno chiede a cosa servono i camperoni, come si fa a buttare via i soldi, il camper va fatto così..... ECCHE OZZAC? Siamo grandi abbastanza, il camper ce lo paghiamo noi, se non rompo e rispetto il mondo cosa avete da ridire? Pensate che le persone siano tutta incaute nell'acquisto? Piuttosto con il camperino pensi di passare inosservato? Solo il furgonato ne è esente e per di più non deve essere bianco. Non vi sentite sicuri alla guida di un sette metri? Non compratelo! Vi sentite a disagio con un po di spazio in più? Non Compratelo! Ma lasciateci vivere e cestinate definitivamente questo argomento.id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS"> >