In risposta al messaggio di Emme48 del 23/01/2021 alle 10:57:16Marco dipende tutto dai punti di vista .
Ognuno ha le sue esigenze e concepisce la vacanza col camper oppure dentro il camper, dipende dalle abitudini e dalle aspettative... Avevo un 640, poi un 5,99 e ora, finalmente, un 5,20. Quando andrò in luoghi inaccessibili agli imponenti brontocamper (stradine appenniniche, ecc...) metto in rete delle foto così in tanti vedranno cosa si perdono. Marco.
In risposta al messaggio di damasi del 23/01/2021 alle 13:20:48Vabbè, il tuo pandino non andrà mai dove va il mio 5,20 che ha delle cose in più:
Marco dipende tutto dai punti di vista . io giro come lo definisci tu con un brontocamper... però il mio brontocamper ha al suo seguito un tender diesel con quattro ruote motrici... ed é difficile che tu con il tuo 5,20 mt possa arrivare dove arriva il mio pandino... quindi é tutto relativo... un saluto.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 23/01/2021 alle 14:50:37...va beh Marco, però non avevi detto che il tuo era un 4x4... e quindi non é corretto, perché come dice una famosa pubblicità.. "ti piace vincere facile".
Vabbè, il tuo pandino non andrà mai dove va il mio 5,20 che ha delle cose in più: Ruote di 80 cm, 4x4 con marce ridotte, bloccaggio differenziale meccanico posteriore. Il camper è una scelta personale dovuta alla diversaimportanza che ognuno di noi assegna a certe cose. Spazio, manovrabilità, confort, trazione, costo, velocità, ingombro, peso... Sono tutti aspetti valutati in modo diverso da ognuno di noi, ma siccome alcuni di questi sono contrapposti, una scelta spesso ne penalizza un'altra. Se vuoi più spazio poi non ti devi lamentare che non riesci ad andare dappertutto Se vuoi andare dappertutto dopo non ti devi lamentare che hai poco spazio. Chi deve scegliere lo deve fare in base alle proprie priorità, ma nella (difficile) scelta non viene certo aiutato da sfondoni del tipo che in un camper da 5,20 c'è tanto spazio come in un 7 metri, ma anche che un 7 metri sia agile come un 5,20 Marco
In risposta al messaggio di Emme48 del 23/01/2021 alle 14:50:37Emme48
Vabbè, il tuo pandino non andrà mai dove va il mio 5,20 che ha delle cose in più: Ruote di 80 cm, 4x4 con marce ridotte, bloccaggio differenziale meccanico posteriore. Il camper è una scelta personale dovuta alla diversaimportanza che ognuno di noi assegna a certe cose. Spazio, manovrabilità, confort, trazione, costo, velocità, ingombro, peso... Sono tutti aspetti valutati in modo diverso da ognuno di noi, ma siccome alcuni di questi sono contrapposti, una scelta spesso ne penalizza un'altra. Se vuoi più spazio poi non ti devi lamentare che non riesci ad andare dappertutto Se vuoi andare dappertutto dopo non ti devi lamentare che hai poco spazio. Chi deve scegliere lo deve fare in base alle proprie priorità, ma nella (difficile) scelta non viene certo aiutato da sfondoni del tipo che in un camper da 5,20 c'è tanto spazio come in un 7 metri, ma anche che un 7 metri sia agile come un 5,20 Marco
In risposta al messaggio di francochico del 23/01/2021 alle 12:18:02In parte devo darti ragione, ma solo in parte.
Ribadisco ma al peso nessuno pensa sopra i 7 mt è impossibile essere in regola almeno che il camper non sia fatto di cartapesta.
In risposta al messaggio di damasi del 23/01/2021 alle 15:07:24... è vero, sono stato molto disonesto.
...va beh Marco, però non avevi detto che il tuo era un 4x4... e quindi non é corretto, perché come dice una famosa pubblicità.. ti piace vincere facile. comunque se un 7 mt non è agile come un 5,20 mt... é anche vero che un 5,20 non è agile come un 3,54 (panda)... dai su fammi prendere una piccola rivincita
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 23/01/2021 alle 16:10:09...(oggi sono perfido)... no, di più!!
... è vero, sono stato molto disonesto. Nella scelta di un camper, quando emerge la parola neve, immediatamente mi viene in mente il vocabolo trazione e di conseguenza il 4x4 diventa una soluzione ghiotta perchè in vacanzanon voglio il patema di trovarmi nei guai. Si dai, rivincita... per la trazione nulla batte il tuo pandino 4x4, salvo forse il mio jimny 4x4 con bloccaggio differeniale posteriore della australiana ARB. (oggi sono perfido). Anche la sicurezza della trazione, con la possibilità di andare dappertutto (e soprattutto di venirne via) è un plus che per molti giustifica il sacrificare altri aspetti. Finchè non nevica di brutto o non viene la melma alta, la mia scelta è errata... Marco.
In risposta al messaggio di damasi del 23/01/2021 alle 16:40:25Auto... camper... vanno di pari passo.
...(oggi sono perfido)... no, di più!! ma solo perché mia moglie mi ha fatto vendere per comprare la panda questa macchina... altrimenti ti avrei fatto vedere io... scherzi a parte quando ho venduto questa vitara edizionelimitata, che avevo comprata incidentata talmente brutta che nessuno la voleva... non ci ho dormito per molti giorni, perchè per renderla così non ricordo quanti mesi di lavoro gli ho dedicato... ...la rimpiango ancora!!
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 23/01/2021 alle 16:44:59Tutto dipende dal modello del daily 4x4 che hai comprato... il modello che é stato prodotto fino al 1999 sulle strade asfaltate secondo me é meglio il ducato, perché é molto rumoroso, i sedili sono più scomodi del ducato e la tenuta di strada non è delle migliori, ti dico questo perché a volte per lavoro guido anche il modello con le gomme tacchettate per il fuoristrada... però appena lasci la strada asfaltata per altri tracciati non c'è altro mezzo del suo segmento che possa stargli avanti...
Auto... camper... vanno di pari passo. Mi sono trovato più che benissimo passando da una Mercedes al Jimny, credo succederà lo stesso passando dal Ducato all'Iveco 4x4. Marco.
In risposta al messaggio di damasi del 23/01/2021 alle 17:09:46No è quello, con sedili e panca passeggeri del Ducato.
Tutto dipende dal modello del daily 4x4 che hai comprato... il modello che é stato prodotto fino al 1999 sulle strade asfaltate secondo me é meglio il ducato, perché é molto rumoroso, i sedili sono più scomodi delducato e la tenuta di strada non è delle migliori, ti dico questo perché a volte per lavoro guido anche il modello con le gomme tacchettate per il fuoristrada... però appena lasci la strada asfaltata per altri tracciati non c'è altro mezzo del suo segmento che possa stargli avanti... poi se hai comprato il modello successivo... c'è poco da dire, perché é un gran mezzo!!
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 23/01/2021 alle 17:21:00Se dall'origine monta quei sedili è il modello successivo, quindi gran mezzo., però se ha le gomme per il fuoristrada... sarà un tantino rumoroso.
No è quello, con sedili e panca passeggeri del Ducato. Dubito che sia peggio del Bremach trekking che abbiamo agli antincendi boschivi o del Jimny con ruote 10% stradali e 90% off road. Mia figlia sostiene che le ruote sono -10% stradali e 110% off road... 4x4 e tenuta di strada li considero antagonisti. Marco
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/01/2021 alle 17:45:32L’autore si è defilato dopo aver postato la sua richiesta che tra l’altro è il suo primo post...
Devo aver letto male il titolo del post, credevo si parlassa di lunghezza di camper, invece si parla di fuoristrada. Chiedo all'autore di cambiare il titolo per non far incorrere in errore altri utenti
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/01/2021 alle 17:45:32Silvio, sicuramente hai letto male...
Devo aver letto male il titolo del post, credevo si parlassa di lunghezza di camper, invece si parla di fuoristrada. Chiedo all'autore di cambiare il titolo per non far incorrere in errore altri utenti
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 23/01/2021 alle 17:57:27Che l'autore del post non abbia ancora risposto o non se ne cura, non è un motivo sufficiente per vaneggiare.
L’autore si è defilato dopo aver postato la sua richiesta che tra l’altro è il suo primo post...