In risposta al messaggio di Man84 del 27/07/2022 alle 15:43:47
Non lo metto in dubbio che il camper ria comodo, anzi, anch'io non so se riuscirei farne a meno adesso che c'è l abbiamo. forse il problema è che prima eravamo in due + il cane, e non c erano problemi, ci si fermava dovessi voleva, si cambiava metà all ultimo ecc. adesso c'è una bambina di 1 anno e le esigenze della sosta e pernotto sono un po diverse, e negli ultimi 2 weekend non trovare dove fermarmi e correre correre correre ci ha fatto un po innervosire tutti. comunque sembra che abbiamo già cambiato idea, cioè vorremo riprovare cin un mezzo più adatto con gli spazi anche per le esigenze della piccola..è poi vedremo
Cerco in breve di raccontarti la mia esperienza... Prima della nascita di nostro figlio, io e mia moglie per visitare le città d'arte, musei ecc.ecc. usavamo la nostra auto, una saab 9.5 e per dormire andavamo in hotel... con la nascita di nostro figlio dopo qualche mese decidemmo di provare con un camper.
Dopo qualche mese acquistammo un mansardato di soli 5,85 mt.
Inizialmente presi da l'euforia era tutto bello e perfetto, fino a quando l'abbiamo cominciato ad usare per le vacanze lunghe, dove abbiamo potuto costatare che per noi era troppo piccolo, perché avevamo problemi di gestione dello spazio interno... e la goccia che fece traboccare il vaso è stato quando partimmo in vacanza ad agosto in val d'aosta, su 15 giorni 13 sono stati di pioggia... a quel punto mia moglie mi disse o cambiamo il camper per uno più grande oppure la nostra esperienza camperistica per me finisce qui... dopo qualche mese comprammo un Rimor Super brig 677 del 2002 con due anni di vita con solo 13mila km... per la sua disposizione interna per noi fu una svolta perché era molto spazioso, poi nonostante che nel 2008 la famiglia si allargò perché prendemmo Aki, un barboncino di taglia media che tuttora ci segue nonostante la sua età, perché é ancora il primo a salire sul camper quando partiamo, non abbiamo mai sofferto per lo spazio interno ... poi sette anni fa, come ho scritto in precedenza, il camper l'abbiamo cambiato per poter portare l'auto a rimorchio... questo solo per dirti che in alcuni casi le dimensioni per stare bene contano... e nostro figlio, ormai 22enne, ci ha seguito fino allo scorso anno prima che entrasse nella scuola di formazione triennale della gdf... e nonostante che siamo rimasti in due ad usare il camper compreso il nostro anzianotto e meraviglioso Aki, mai ritornerei in un camper da 5,85 mt...
un saluto.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
Modificato da damasi il 27/07/2022 alle 22:39:19