In risposta al messaggio di chicobumm del 09/07/2018 alle 11:44:06In effetti, salvo che non si tratti di una coppia, anche per me non ha molto senso prendere un camper con i letti gemelli in coda. Diverso è il caso, invece, dei camper con il letto a penisola: quella sì è una soluzione molto comoda, che potrebbe anche giustificare lo svantaggio di ritrovarsi con una camper dalle dimensioni piuttosto generose.
Buongiorno a tutti Mi chiamo Francesco e vivo a Torino Vi chiedo un parere su una constatazione che ho fatto ultimamente. Dovendo cambiare camper e indirizzandomi su un motorhome o semi integrale , ho notato comela maggior parte delle configurazioni prevedano i letti gemelli in coda, per intenderci quelli disposti nel senso della lunghezza. Tale disposizione è evidentemente molto apprezzata in quanto è difficile vedere delle alternative . A mia modesta opinione però credo che, oltre a non poter avere degli armadi alti, obblighino a lunghezze sui 7 metri in su e, nel caso di sosta libera, non si possa dormire con le finestre un po’ aperte per motivi di sicurezza (essendo più basse e larghe di quelle di un mansardato o di un letto a castello). Vi chiedo quindi se tale configurazione sia effettivamente apprezzata o è il solito giro di giostra di moda in questo momento che i costruttori ci propinano per “invecchiare” i nostri camper. Saluti Francesco