In risposta al messaggio di Iperteso del 28/08/2018 alle 11:29:13no no. Li conosco
Ciao a tutti, ho visto , tramite internet , un camper che vorrei comprare da un rivenditore di Vercelli ; Officina Camper. Qualcuno di voi li conosce? Nel caso li consigliate? Saluti a tutti
https://www.officinacamper.com/
In risposta al messaggio di salito del 28/08/2018 alle 14:10:52Le tue solite 5 righe per non rispondere alla domanda
no no. Li conosco No. conosco nemmeno il camper conosco solo il calendario e il calendario della produzione dei camper. Settembre modelli che diventano vecchi/fuori produzione cosi pure gli accessori.Ergo j concessionariivoglio svuotare j magazzini ottimi affari per clienti informati quindi conoscendo e i nuovi modelli che presenteranno fra una settimana a Parma ...
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 28/08/2018 alle 16:38:20Ho risposto in modo chiaro e preciso
Le tue solite 5 righe per non rispondere alla domanda Anzi si questa volta hai risposto 1a riga no no. Li conosco 2a riga No. conosco nemmeno il camper Certo che Iperteso ha tutte le ragioni di esserlo..
In risposta al messaggio di Iperteso del 28/08/2018 alle 11:29:13e quale sarebbe il camper di tuo interesse? alcuni sono palesemente ex noleggio...
Ciao a tutti, ho visto , tramite internet , un camper che vorrei comprare da un rivenditore di Vercelli ; Officina Camper. Qualcuno di voi li conosce? Nel caso li consigliate? Saluti a tutti
In risposta al messaggio di Iperteso del 28/08/2018 alle 17:42:04ma devi comprare il camper, o il rivenditore ?
Ringrazio tutti per le risposte ma indipendentemente dal camper vorrei avere notizie (solo) sulla concessionaria che non conosco e pertanto mi rivolgo a chi ha già avuto dei rapporti con loro per sapere l'affidabilità, la professionalità , etc etc... Parliamo della conce NON di una mia scelta di un camper. Saluti a tutti
In risposta al messaggio di magis del 28/08/2018 alle 20:37:14È sempre importante sapere “molto” del venditore:
ma devi comprare il camper, o il rivenditore ? che ti frega di avere notizie su chi te lo vende, a te deve interessare il mezzo, e il prezzo...
In risposta al messaggio di explorer2 del 28/08/2018 alle 22:21:58puo' avere anche la polmonite, si tratta solo di non comportarsi da gonzi e tutelare opportunamente il proprio acquisto.
È sempre importante sapere “molto” del venditore: concessionario, commerciante....se ha il “raffreddore” potresti non poter guidare il camper acquistato. Personalmente prima di spendere i miei soldi prendo sempre informazioni su: chi produce, chi commercializza, su chi fa assistenza...
In risposta al messaggio di magis del 28/08/2018 alle 20:37:14“Che ti frega di avere informazioni su chi te lo vende”
ma devi comprare il camper, o il rivenditore ? che ti frega di avere notizie su chi te lo vende, a te deve interessare il mezzo, e il prezzo...
In risposta al messaggio di Iperteso del 29/08/2018 alle 08:27:38Le tue domande sono, per me, lecite e comprensibili ! Purtroppo nei forum, un po' in tutti, succede questo, le domande vengono travisate. Per esperienza posso solo dirti che da un forum riceverai, quasi sempre, risposte di tutti i tipi e completamente opposte. Così troverai chi parla benissimo del tuo potenziale venditore come anche chi ne parla malissimo, difficile farsi un'idea. Se le impressioni fossero diverse decine potresti fare una statistica. A mio avviso il suggerimento più centrato è quello di Bottastra che ti consiglia di interpellare in privato gli iscritti della zona di Vercelli. Magari circostanziando bene se quello che ti interessa conoscere è la solidità finanziaria o la gestione del post vendita o entrambi.
Oggi come oggi se ne vedono di tutti i colori. Da una esperienza passata, a seguito dell'acquisto di un mio precedente camper da noto rivenditore (Dico il peccato e non il peccatore) mi sono trovato malissimo per l'assistenzapost vendita. Venditore che prima si era dimostrato affidabile , professionale etc etc a fronte di un problema mi sono trovato davanti un muro percui adesso prima di spendere anche solo un euro voglio esser certo di aver un professionista (con la P maiuscola)davanti e non un commerciante senza scrupoli il cui interesse è solo vendere. Non sono d'accordo che l'importante è ottenere prezzi aggressivi ed inferiori rispetto altri quando sappiamo che tutti noi abbiamo necessità di rivolgerci (tagliandi , lavori di manutenzione , etc etc ) a la professionalità fa la differenza. Questo è il motivo della mia richiesta di informazioni su questa concessionaria. Saluti
In risposta al messaggio di Paolo62 del 29/08/2018 alle 08:40:41Io ho utilizzato quel "metodo" una volta che avevo adocchiato un camper in vendita a 700 km. da casa mia.
Le tue domande sono, per me, lecite e comprensibili ! Purtroppo nei forum, un po' in tutti, succede questo, le domande vengono travisate. Per esperienza posso solo dirti che da un forum riceverai, quasi sempre, risposte ditutti i tipi e completamente opposte. Così troverai chi parla benissimo del tuo potenziale venditore come anche chi ne parla malissimo, difficile farsi un'idea. Se le impressioni fossero diverse decine potresti fare una statistica. A mio avviso il suggerimento più centrato è quello di Bottastra che ti consiglia di interpellare in privato gli iscritti della zona di Vercelli. Magari circostanziando bene se quello che ti interessa conoscere è la solidità finanziaria o la gestione del post vendita o entrambi.
In risposta al messaggio di bottastra del 29/08/2018 alle 11:31:11No, in realtà non si trova solo su COL. Pensa che in altro forum nautico da me frequentato abbiamo addirittura creato un dbase con elencati tutti gli iscritti che si rendono disponibili proprio per questa funzione, nella propria zona. Così se qualcuno vede un usato interessante ma lontano, può chiedere ad un forumista vicino di andarci per conto suo. Magari non sempre, ma nella maggior parte dei casi, la prima scrematura si fa in questo modo. Anch'io sono andato a vedere gommoni per iscritti lontani evitandogli km e km inutili.
Io ho utilizzato quel metodo una volta che avevo adocchiato un camper in vendita a 700 km. da casa mia. Ho trovato quattro o cinque persone che si sono rese disponibili ad andare a visionare il camper e a riferirmi le loroimpressioni. Ed è grazie a loro (e ad uno in particolare !) che mi sono poi convinto ad andare sul posto, dove ho concluso l'acquisto nel giro di pochi minuti. Non finirò mai di ringraziarli: gente così la si trova solo su COL !