http://dagostinelli3.wix.com/da...
In risposta al messaggio di a.daniele del 18/05/2021 alle 16:27:19Poi prendono fuoco i rimessaggio, e ci si chiede perché
Letto su di un forum: .. un bell'impianto elettrico, io ho un inverter ibrido da 3Kw,500 w di pannelli che porterò a 1000 e 160 Ah di litio che porterò a 320.... Azz,,, una vera centrale elettrica. Ma mi chiedo checi dovrà fare con tutta questa energia?? Io in 20,anni non ho mai avuto bisogno di tanto. In questo momento vado con una BS a scarica lenta da 120 A ed un pannello da 100W. Estate a parte che credo non consumare amper se non per ricaricare i cellulari e tablet in inverno non ho mai avuto problemi di carenza riuscendo anche in libera di 2/3 giorni di vedere anche la TV. Boh. Una volta si faceva a gara a chi l'aveva più grosso, ora mi sembra di capire che la gara verte su chi ha più amper !! Daniele ...
In risposta al messaggio di a.daniele del 18/05/2021 alle 16:27:19Penso che siano impianti per camper gas-free, frigo compressore, piastra induzione e boiler elettrico o giù di lì. I comuni mortali hanno camper tradizionali.
Letto su di un forum: .. un bell'impianto elettrico, io ho un inverter ibrido da 3Kw,500 w di pannelli che porterò a 1000 e 160 Ah di litio che porterò a 320.... Azz,,, una vera centrale elettrica. Ma mi chiedo checi dovrà fare con tutta questa energia?? Io in 20,anni non ho mai avuto bisogno di tanto. In questo momento vado con una BS a scarica lenta da 120 A ed un pannello da 100W. Estate a parte che credo non consumare amper se non per ricaricare i cellulari e tablet in inverno non ho mai avuto problemi di carenza riuscendo anche in libera di 2/3 giorni di vedere anche la TV. Boh. Una volta si faceva a gara a chi l'aveva più grosso, ora mi sembra di capire che la gara verte su chi ha più amper !! Daniele ...
In risposta al messaggio di a.daniele del 18/05/2021 alle 16:27:19Anche io l'ho fatto.
In risposta al messaggio di Grinza del 18/05/2021 alle 19:01:58le batterie dei monopattini sono Li-Ion, una chimica diversa e molto più pericolosa.
Ho visto un monopattino elettrico prendere fuoco dopo una caduta perché la lithio con il colpo s’è aperta……contenti loro. Tutto si fa ma deve essere fatto a regola d’arte senza la minima tolleranza
In risposta al messaggio di Grinza del 18/05/2021 alle 19:01:58... Ho visto un monopattino elettrico prendere fuoco dopo una caduta perché la lithio con il colpo s’è aperta……
Ho visto un monopattino elettrico prendere fuoco dopo una caduta perché la lithio con il colpo s’è aperta……contenti loro. Tutto si fa ma deve essere fatto a regola d’arte senza la minima tolleranza
http://dagostinelli3.wix.com/da...
In risposta al messaggio di ledzep del 20/05/2021 alle 09:45:45le esigenze possono essere tante, io sto per mettere 200Ah litio sul mio camper, ma ci sto studiando su da più di 6 mesi. La mia esigenza è quella di ricaricare le batterie di 2 emtb quando il sole è basso o tramontato, già che ci sono cambierò anche l'inverter per poter usare il phon da 800W, 5 minuti sono 6 Ah quindi poca roba, però son quasi 70A un assorbimento pericoloso da gestire
Anche io noto una certa sottovalutazione del rischio (oltre a non capir bene a che serva). nel mio periodo da Vigile del Fuoco avrò spento una decina di autoveicoli. Nessuno aveva preso fuoco per il gas o la benzina. Tuttiper problemi elettrici. Dalla Mercedes alla Panda può capitare a tutti. Il motivo è semplice: per incendiare il gas serve una perdita e un innesco. La corrente è capace di fare tutto da sola.
In risposta al messaggio di ledzep del 20/05/2021 alle 09:45:45Eppure non c'è verso di farglielo capire, secondo loro il gas rimane pericoloso mentre oltre 100A della piastra induzione no.
Anche io noto una certa sottovalutazione del rischio (oltre a non capir bene a che serva). nel mio periodo da Vigile del Fuoco avrò spento una decina di autoveicoli. Nessuno aveva preso fuoco per il gas o la benzina. Tuttiper problemi elettrici. Dalla Mercedes alla Panda può capitare a tutti. Il motivo è semplice: per incendiare il gas serve una perdita e un innesco. La corrente è capace di fare tutto da sola.