In risposta al messaggio di Treviso78 del 16/12/2018 alle 14:42:47Ciao Treviso78, benvenuto sul forum.
Gentili colleghi di forum COL, io e mia moglie abbiamo finalmente preso la decisione di assecondare la nostra passione per la vita sulla strada senza più ricorrere a noleggi o a vacanze all'insegna del binomio auto/tenda,e vogliamo acquistare un camper. Sto tenendo d'occhio da un po' di tempo questo sito, ma vorrei se possibile qualche indicazione da chi è più esperto di noi. Siamo in 2 e l'unica esigenza che abbiamo è quella dei servizi interni con doccia... per questo abbiamo rinunciato all'idea del VW California (oltretutto non è esattamente economico) o Campster Possl. Al momento sto cercando prevalentemente in direzione camper puri, visto che non abbiamo grande bisogno di spazio per posti letto. Probabilmente il tema è già stato trattato, quindi un grazie in anticipo a chi, anche senza rispondere, vorrà solo segnalarci di seguito l'eventuale link alla discussione già svolta. Buon viaggio a tutti!
https://forum.camperonline.it/t...
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/
VelociCamperRaptor/
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 16/12/2018 alle 16:56:43Grazie dell’indicazione... ma lo dici perché è un problema generale per tutti i camper o perché i furgonati si avvicinano troppo ai 35 q.li?
Mi raccomando,occhio alla tara,se vuoi viaggiare senza l'ossessione del sovrappeso
In risposta al messaggio di ecostar del 16/12/2018 alle 18:49:12Ciao beh mi dai buone notizie! In questi giorni sto osservando da vicino tre modelli: due credo simili, cioè Weinsberg Caratour e Chausson Twist V594. Il terzo modello è il Font Vendome Horizon, col letto in alto, quindi con spazi interni più comodi...
con quel budget o poco più potresti acquistare un camper puro di primo prezzo nuovo , magari non all'ultimo modello o versione ma nuovo , se invece vuoi stare sull'usato con modelli di livello superiore sempre con 45k lo trovi anche recente e come usato recente intendo max 2 anni mario
In risposta al messaggio di Treviso78 del 16/12/2018 alle 21:26:33Da osservare non tanto la tare
Grazie dell’indicazione... ma lo dici perché è un problema generale per tutti i camper o perché i furgonati si avvicinano troppo ai 35 q.li?
In risposta al messaggio di Treviso78 del 16/12/2018 alle 21:26:33Nei camper di oggi c'è sempre di tutto e il peso a veicolo allestito,talvolta lascia poca portata. Tieni conto che almeno,dico almeno 5 quintali di portata devi averli,ma sono davvero il minimo. Questo discorso vale per usato e nuovo. Concordo che devi dare un occhiata anche alla massa totale che,a volte non è 35 quintali
Grazie dell’indicazione... ma lo dici perché è un problema generale per tutti i camper o perché i furgonati si avvicinano troppo ai 35 q.li?
In risposta al messaggio di Treviso78 del 16/12/2018 alle 21:29:56dai un’occiata agli aiesistem , sono compatti , monoscocca , doccia separata , porta moto/bici estraibile , nei furgonati ( secondo me ) non ti muovi
Ciao beh mi dai buone notizie! In questi giorni sto osservando da vicino tre modelli: due credo simili, cioè Weinsberg Caratour e Chausson Twist V594. Il terzo modello è il Font Vendome Horizon, col letto in alto, quindi con spazi interni più comodi...
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 17/12/2018 alle 06:23:45nonno pat 49 visto che sei orientato su furgonato se credi di poterlo usare anche come auto specificalo.se come dici hai fatto tenda non avrai problemi in inverno,valuta aerazione estiva e mezzo recente.penso che in questi mesi con cambio normative su omologazione euro 6 troverai buona offerte mezzi nuovi.io ho avuto 5 anni il california.soddisfatto ma lo usavo anche come auto.handicap doccia.recentemente mezzi leggermente + lunghi hanno bagnetto.dipende da adattabilità personale.come viaggiare mezzi con tetto sollevabile sono come auto.ora ho furgonato 5m. tetto medio quasi come auto.tetto alto meglioper stivaggio ma più sensibile vento. ciao
dai un’occiata agli aiesistem , sono compatti , monoscocca , doccia separata , porta moto/bici estraibile , nei furgonati ( secondo me ) non ti muovi
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 17/12/2018 alle 06:23:45Grazie della segnalazione, sto guardando in questi giorni. In verità, forse per ragioni puramente estetiche e quindi soggettive, stiamo valutando di più i furgonati... Tieni conto che siamo in due e abituati alla tenda, a quanto ho visto in un paio di fiere di camperistica il furgonato comunque garantisce spazi gestibili, anche se misurati... Grazie mille!
dai un’occiata agli aiesistem , sono compatti , monoscocca , doccia separata , porta moto/bici estraibile , nei furgonati ( secondo me ) non ti muovi