In risposta al messaggio di Gaia T del 07/08/2023 alle 09:01:05Ciao,
Ciao a tutti. È già da qualche anno che vorrei acquistare un piccolo camper per uso esclusivamente personale. Sono più orientata verso i furgonati 5,40. Un paio d'anni fa avevo adocchiato il Sunny Clever, che aveva ilpregio di avere solo un posto letto singolo, ma anche contattando la fabbrica, non sono riuscita a trovarlo da nessuna parte nell'Unione Europea. Precedentemente mi attirava anche il Bela Trendy 1, ma non sono riuscita a trovarlo nuovo. Anche il francese Helios 54t mi piaceva, ma non sono stata in grado di trovare niente. Così come il Giottiline 54t. Probabilmente (sicuramente) sono io che non sono brava a cercare piccoli camper o van 5,40. Sono negata con la tecnologia e internet. Dove posso trovare, in Italia o anche nell'Unione Europea (sono abituata a viaggiare all'estero), concessionari, o fabbriche che vendono al dettaglio, dove vendono queste tipologie, anche di marche diverse? L'importante è che sia piccolo e fornito di doccia e, possibilmente, sotto i 50mila. Tutto il resto, come tv, aria condizionata, frigoriferi, ecc, è opzionale e superfluo. Vi ringrazio per l'aiuto. Gaia
https://www.subito.it/caravan-e...
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 07/08/2023 alle 14:58:05Sicuramente sono io a non essere in grado di trovarlo (sono negata in informatica e chiedo scusa), ma andando sui siti delle concessionarie indicate in quella lista, non ne ho trovato nessuno, se non uno ad un prezzo maggiorato, di parecchio.
Che intendi con al doppio del prezzo? A parte l'aspetto estetico, ti esorto a valutare anche la serietà del marchio e del concessionario, oltre alle caratteristiche costruttive del mezzo. Buona fortuna.
In risposta al messaggio di Gaia T del 07/08/2023 alle 18:20:51
Sicuramente sono io a non essere in grado di trovarlo (sono negata in informatica e chiedo scusa), ma andando sui siti delle concessionarie indicate in quella lista, non ne ho trovato nessuno, se non uno ad un prezzo maggiorato,di parecchio. Esistono ancora in commercio quelli a dimensioni ridotte come il Bela Trendy 1? Ricordo che era 4,99m, non male per le mie esigenze.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 07/08/2023 alle 20:12:52Troppo carino, lo ammetto.
https://suchen.mobile.de/fahrze...
In risposta al messaggio di Gaia T del 07/08/2023 alle 09:01:05qui, selezioni quello che ti interessa , e ti fa vedere solo quello selezionato https://www.camperonline.it/lis...
Ciao a tutti. È già da qualche anno che vorrei acquistare un piccolo camper per uso esclusivamente personale. Sono più orientata verso i furgonati 5,40. Un paio d'anni fa avevo adocchiato il Sunny Clever, che aveva ilpregio di avere solo un posto letto singolo, ma anche contattando la fabbrica, non sono riuscita a trovarlo da nessuna parte nell'Unione Europea. Precedentemente mi attirava anche il Bela Trendy 1, ma non sono riuscita a trovarlo nuovo. Anche il francese Helios 54t mi piaceva, ma non sono stata in grado di trovare niente. Così come il Giottiline 54t. Probabilmente (sicuramente) sono io che non sono brava a cercare piccoli camper o van 5,40. Sono negata con la tecnologia e internet. Dove posso trovare, in Italia o anche nell'Unione Europea (sono abituata a viaggiare all'estero), concessionari, o fabbriche che vendono al dettaglio, dove vendono queste tipologie, anche di marche diverse? L'importante è che sia piccolo e fornito di doccia e, possibilmente, sotto i 50mila. Tutto il resto, come tv, aria condizionata, frigoriferi, ecc, è opzionale e superfluo. Vi ringrazio per l'aiuto. Gaia
In risposta al messaggio di mausone46 del 08/08/2023 alle 01:16:27Gaia su per te non fosse un problema lo andrei a vedere, così ti fai anche una idea migliore su quello che stai cercando.
Per un Roadcar 540 basic bastano 50k, ma la lista di attesa potrebbe essere lunga. Oppure a 52k prendi questo in pronta consegna.
In risposta al messaggio di Gaia T del 07/08/2023 alle 09:01:05Non so da dove sei, ma da Adami camper a Padova forse troverai quello che cerchi.
In risposta al messaggio di Gaia T del 07/08/2023 alle 09:01:05Ovviamente meno speno e più sono contenta. Avevo intenzione di andare su un usato, ma sono riuscita a trovare solo euro 3 ed euro 4.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 08/08/2023 alle 21:37:34
Gaia il turismo invernale in camper richiede qualche attenzione in più, meno spendi ora più attenzioni dovrai avere un domani. Visto che hai deciso di fare l'acquisto e di spendere una cifra considerevole, cerca di capirecosa ti serve e quanto costa. Spendere 45k€ e non avere comunque un mezzo adeguato alle tue esigenze, rischia comunque di essere soldi spesi male, perché di fatto non potrai usarlo come desideri. Inoltre dovresti considerare anche l'acquisto di un 4x4 (non per forza un fuoristrada), cosa che costa ovviamente di più. Insomma non ti fermare all'estetica, i camper non si comprano -solo- a metro. Trovarsi bloccati nella neve e senza la possibilità di accendere la stufa potrebbe essere poco piacevole.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 08/08/2023 alle 21:37:34Vero, non ho specificato bene, mi dispiace. Non faccio turismo, ma solo un'esigenza lavorativa. Niente strade in forte pendenza, così come niente (o quasi mai almeno) neve. Ma solo vicoletti, o strade di grandi città trafficate. Di notte avrò sempre, o quasi, la possibilità di allacciarmi alla rete elettrica. Per questo sono più orientata all'agilità del mezzo.
Gaia il turismo invernale in camper richiede qualche attenzione in più, meno spendi ora più attenzioni dovrai avere un domani. Visto che hai deciso di fare l'acquisto e di spendere una cifra considerevole, cerca di capirecosa ti serve e quanto costa. Spendere 45k€ e non avere comunque un mezzo adeguato alle tue esigenze, rischia comunque di essere soldi spesi male, perché di fatto non potrai usarlo come desideri. Inoltre dovresti considerare anche l'acquisto di un 4x4 (non per forza un fuoristrada), cosa che costa ovviamente di più. Insomma non ti fermare all'estetica, i camper non si comprano -solo- a metro. Trovarsi bloccati nella neve e senza la possibilità di accendere la stufa potrebbe essere poco piacevole.
In risposta al messaggio di Gaia T del 08/08/2023 alle 22:07:24Buon giorno. Wingamm 540, N o C . Augusto
Vero, non ho specificato bene, mi dispiace. Non faccio turismo, ma solo un'esigenza lavorativa. Niente strade in forte pendenza, così come niente (o quasi mai almeno) neve. Ma solo vicoletti, o strade di grandi città trafficate. Di notte avrò sempre, o quasi, la possibilità di allacciarmi alla rete elettrica. Per questo sono più orientata all'agilità del mezzo.
In risposta al messaggio di Nemo54 del 09/08/2023 alle 07:20:36Wingamm è estremamente fuori budget. Ma grazie per i suggerimenti
Buon giorno. Wingamm 540, N o C . Augusto
In risposta al messaggio di Gaia T del 08/08/2023 alle 22:07:24Allora va bene anche un mezzo estivo se non hai intenzione di passare troppi giorni sotto zero.
Vero, non ho specificato bene, mi dispiace. Non faccio turismo, ma solo un'esigenza lavorativa. Niente strade in forte pendenza, così come niente (o quasi mai almeno) neve. Ma solo vicoletti, o strade di grandi città trafficate. Di notte avrò sempre, o quasi, la possibilità di allacciarmi alla rete elettrica. Per questo sono più orientata all'agilità del mezzo.
In risposta al messaggio di Gaia T del 08/08/2023 alle 21:19:23Ma piccoli da 5 metri proprio non li fanno più?
Ovviamente meno speno e più sono contenta. Avevo intenzione di andare su un usato, ma sono riuscita a trovare solo euro 3 ed euro 4. Ma piccoli da 5 metri proprio non li fanno più? Il furgonato è un po' un ripiego, maaccetterei anche questo. Di sicuro non ho fretta e posso aspettare alcuni mesi. Ho esigenze di utilizzo per lo più invernali e per motivi lavorativi. Quindi necessito solo delle cose di base: un letto, una doccia e un fornello. Oltre a volerlo piccolo e facile da condurre sia su stradine di montagna che in città.