In risposta al messaggio di Bicio90 del 09/08/2023 alle 10:02:56In quanto a bagno in coda tornerei al mio primo amore, il Bela Trendy 1, ma è possibile che, anche al lancio, non sono stata in grado di trovarlo da nessuna parte in Europa? Così come il Sunny Clever. Sembrano quasi pubblicità ingannevoli per far conoscere il marchio. Sono ben consapevole che il prezzo non sarebbe stato quello di listino, ma era il mio preferito, perfetto per le mie esigenze.
Per il giotti 54T con un minimo di accessori ci vogliono 57000€, per il Roadcar non ne parliamo, si passano agilmente i 60000€, questi sono i prezzi reali. Io alla fine ho preso un Benivan 100UP che esce di serie conpannello, tendalino, portabici, Truma a gasolio, zanzariera su portellone, motore 140cv e Remis in cabina, in pronta consegna (se lo trovi) lo porti via con 53000€, è in assoluto il furgonato 540 che costa meno sul mercato. Comunque io fossi in te proverei a guardare anche i veicoli polivalenti con bagno in coda, tipo il Font Vendome xcape XL, tempo fa ce n’era uno in vendita usato a Bologna del 2018 che si portava via a 40000€ con già il Webasto dual top montato, ed è un mezzo che sostituisce veramente l’auto (ci avevo fatto un pensierino per quello) e per una persona sola lo vedo molto adatto. Ps mi ero informato anche per il Bunkervan Urban, ci vogliono 70000€…
In risposta al messaggio di Gaia T del 09/08/2023 alle 11:13:30Se cerchi un pronta consegna, difficilmente lo troverai.
In quanto a bagno in coda tornerei al mio primo amore, il Bela Trendy 1, ma è possibile che, anche al lancio, non sono stata in grado di trovarlo da nessuna parte in Europa? Così come il Sunny Clever. Sembrano quasi pubblicitàingannevoli per far conoscere il marchio. Sono ben consapevole che il prezzo non sarebbe stato quello di listino, ma era il mio preferito, perfetto per le mie esigenze. Per il Trendy 1 sapete se esiste qualcuno che lo possa vendere usato? Anche all'estero, ma all'interno dell'UE.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 09/08/2023 alle 11:17:16Non di persona, mi limitavo a vedere ciò che offrivano sul sito internet. Ne ho contattati un paio, così come un paio di fabbriche, ma senza ricevere risposta.
Se cerchi un pronta consegna, difficilmente lo troverai. I concessionari acquistano quello che sono sicuri di vendere velocemente, mentre il tipo di mezzo che ti interessa è un prodotto poco venduto. Ma sei mani andata da un concessionario camper che tratta i marchi che ti interessano?
In risposta al messaggio di Gaia T del 09/08/2023 alle 11:21:25Allora ti esorto a valutare una visita di persona, i venditori sono più disponibili.
Non di persona, mi limitavo a vedere ciò che offrivano sul sito internet. Ne ho contattati un paio, così come un paio di fabbriche, ma senza ricevere risposta.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 09/08/2023 alle 11:43:02Ma non ci sono fabbriche che vendono direttamente al pubblico? Si eliminerebbero i fastidiosi intermediari.
Allora ti esorto a valutare una visita di persona, i venditori sono più disponibili. Puoi iniziare le visite anche dall'ultima decade di agosto, a meno che non trovi qualcosa che piace a te (al prezzo che piace a loro).
In risposta al messaggio di Gaia T del 09/08/2023 alle 12:07:01La vendita al dettaglio e la garanzia post-vendita sono cose fastidiose.
Ma non ci sono fabbriche che vendono direttamente al pubblico? Si eliminerebbero i fastidiosi intermediari. Anche in paesi come la Germania, la Francia, andrebbero bene.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 09/08/2023 alle 13:11:37Senza contare che questi due modelli mancano di uno dei pochi requisiti per me fondamentali: la doccia.
Font vendome X-Cape FL Laika Cosmo Urban F100 C’è qualcosa in giro, il problema sono i prezzi.
In risposta al messaggio di Gaia T del 09/08/2023 alle 13:39:37Font Vendome X cape XL e X cape F XL, hanno la doccia (striminzita ma ce l'hanno)
Senza contare che questi due modelli mancano di uno dei pochi requisiti per me fondamentali: la doccia.
In risposta al messaggio di Gaia T del 09/08/2023 alle 12:07:01Ci arriveranno anche loro come già fanno per le automobili (vedi Tesla)
Ma non ci sono fabbriche che vendono direttamente al pubblico? Si eliminerebbero i fastidiosi intermediari. Anche in paesi come la Germania, la Francia, andrebbero bene.
In risposta al messaggio di Gaia T del 09/08/2023 alle 11:21:25Non sono mai stata in un salone del camper. Secondo voi se vado a quello di Parma, ci sarà qualche possibilità di acquistare un modello piccolo e di base, adatto alle mie modeste esigenze di utilizzo?
Non di persona, mi limitavo a vedere ciò che offrivano sul sito internet. Ne ho contattati un paio, così come un paio di fabbriche, ma senza ricevere risposta.
In risposta al messaggio di Gaia T del 09/08/2023 alle 21:27:14Alle Fiere e in Concessionaria espongono solo modelli superaccessoriati.
Non sono mai stata in un salone del camper. Secondo voi se vado a quello di Parma, ci sarà qualche possibilità di acquistare un modello piccolo e di base, adatto alle mie modeste esigenze di utilizzo?
In risposta al messaggio di mausone46 del 12/08/2023 alle 00:59:02Grazie, allora mi risparmio il viaggio.
Alle Fiere e in Concessionaria espongono solo modelli superaccessoriati. Vendere un modello base non e' conveniente al conce.
In risposta al messaggio di naldorm del 12/08/2023 alle 11:52:57L'altezza non è un problema, non entro in parcheggi coperti, o con la sbarra. Comunque vorrei un mezzo con un minimo di vivibilità. Vorrei anche avvalermi dell'usato. Ho trovato un paio di mezzi che sarebbero davvero l'ideale per le mie esigenze, ma c'è il fatto che sono Euro 3, quindi non potrei circolare praticamente da nessuna parte, se non al costo di salatissime sanzioni.
Al salone però potresti vedere quei modelli che in teoria hai scartato per qualche motivo (es. i font vendome suggeriti, per supposta mancanza doccia che invece seppur minimale c'è) o a cui non avevi pensato. Una nota,se devi andare per vicoli forse anche l'altezza potrebbe essere un problema? Ad es. il Bela Tandy 1 di cui scrivi è alto 269, in città spesso nei parcheggi non entreresti seppur di dimensioni compatte in pianta.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 12/08/2023 alle 23:18:22Si, ma alla fine consumano come una petroliera
In alternativa è farsi realizzare un furgonato da un allestitore che possa apportare ai suoi modelli standard le varianti che ti interessano. Spesso si può anche acquistare la meccanica usata e farsi realizzare l'allestimento.Idealcamper, Mes Italia, MM Camper, Bluebird. O acquistare i kit di allestimento in fai da te: Reimo Tutti con pro e contro, ma quanto meno da valutare. Nel mio ultimo recente viaggio, ho visto diversi furgoni Ex vigili del fuoco tedeschi, allestiti in fai da te ed alcuni niente male.
In risposta al messaggio di mausone46 del 13/08/2023 alle 00:56:25Ne ho visto anche uno così, a Glorenza. Gli altri erano furgoni, decisamente più piccoli. Probabilmente neanche quelli sono parchi nei consumi, ma non così assetati come questo.
Si, ma alla fine consumano come una petroliera
https://youtu.be/7CXdfhEmYR4