In risposta al messaggio di matrix1966 del 17/03/2020 alle 11:01:30Matrix1966,
Buongiorno a tutti ho provato a cercare ma non ho trovato argomenti che soddisfino le mie aspettative quindi provo a chiedere. Siamo alla ricerca di un camper che dovrebbe avere alcune caratteristiche, tipo un matrimonialein coda e una dinette vivibile, nel senso che non mi attirano i profilati perchè il letto scende sulla dinette, come budget dai 35 ai 38 circa, avrei già un paio di idee ma mi pacerebbe avere altre soluzioni che magari non ho valutato, le due idee sarebbero queste : Laika ecovip 9 Adria 660 SP Laika rexoline come esempi di Motorhome che mi sembra valido Grazie a chiunque mi sappia dare informazioni e consigli a riguardo Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 17/03/2020 alle 12:46:14Si scusate hai ragione forse sono stato troppo generico, ma non volevo porre troppi vincoli tranne quelli che ho menzionato, noi attualmente siamo in tre ma il fatto di avere un matrimoniale in coda è datata da esigenze e quindi è una cosa che deve essere così, poi per il fatto riuscire a ricavare un secondo letto l'ideale sarebbe che non si andasse ad occupare la dinette, o per lo meno che rimanga la possibilità di usufruirne almeno in gran parte, ecco perché l' idea era caduta su mansardato, eventualmente un motorhome, come misure se possibile vorrei rimanere sui 7 metri se meno meglio.
Matrix1966, Per la scelta di un camper da famiglia se vuoi che qualcuno ti suggerisca qualche modello dovresti dire quante persone formano il nucleo familiare, che misura etc. Riguardo a semintegrali ti informo che nonci sono solo modelli con il letto che scende sulla dinette. Io stesso ne ho uno che non ha il letto basculante, ma chiaramente è per 2 al massimo 3 persone. Con zona giorno comodissima. ciao e a rileggerti
In risposta al messaggio di matrix1966 del 17/03/2020 alle 13:42:01sulla stessa piante del Adria 660sp:
Si scusate hai ragione forse sono stato troppo generico, ma non volevo porre troppi vincoli tranne quelli che ho menzionato, noi attualmente siamo in tre ma il fatto di avere un matrimoniale in coda è datata da esigenzee quindi è una cosa che deve essere così, poi per il fatto riuscire a ricavare un secondo letto l'ideale sarebbe che non si andasse ad occupare la dinette, o per lo meno che rimanga la possibilità di usufruirne almeno in gran parte, ecco perché l' idea era caduta su mansardato, eventualmente un motorhome, come misure se possibile vorrei rimanere sui 7 metri se meno meglio.
In risposta al messaggio di matrix1966 del 17/03/2020 alle 11:01:30Il mansardato secondo il mio parere è la tipologia ideale per una famiglia, e nel tuo elenco hai indicato i due migliori mansardati recenti con la pianta che cerchi, quindi sei sulla buona strada. La mia compagna aveva un 660sp e me ne ha sempre parlato bene (ci ha pure vissuto a -10° di media, senza alcun problema). Sulla stessa fascia di mercato, ma decisamente introvabile in Italia ci sarebbe l'Euramobil 690, mentre scendendo di un gradino c'è il Knaus 650dg. Gli altri sono tutti più o meno entry level, ma io con il tuo budget punterei in alto e mi raccomando occhio al peso.
Buongiorno a tutti ho provato a cercare ma non ho trovato argomenti che soddisfino le mie aspettative quindi provo a chiedere. Siamo alla ricerca di un camper che dovrebbe avere alcune caratteristiche, tipo un matrimonialein coda e una dinette vivibile, nel senso che non mi attirano i profilati perchè il letto scende sulla dinette, come budget dai 35 ai 38 circa, avrei già un paio di idee ma mi pacerebbe avere altre soluzioni che magari non ho valutato, le due idee sarebbero queste : Laika ecovip 9 Adria 660 SP Laika rexoline come esempi di Motorhome che mi sembra valido Grazie a chiunque mi sappia dare informazioni e consigli a riguardo Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
Questi
saresti a cavallo.In risposta al messaggio di matrix1966 del 19/03/2020 alle 11:27:58Catalogo Euramobil 2011
Allora facendo delle ricerche in rete, ad oggi non si può fare altro appena si potrà comincerò a muovermi per veder di persona, avrei visto un po' di soluzioni che ritengo interessanti, e se possibile mi servirebbe qualcheconsiglio, da chi eventualmente ha provato i mezzi che ho adocchiato, che sono questi : Laika Ecovip 9 anno 2008 Laika Rexoline 650 anno 2007 Adria 660 sp anno 2012 Euramobil 690 anno 2011 Hymmer non preso in considerazione perché ho trovato mezzi un po' costosetti in proporzione all' età Come costo più o meno si equivalgono, la cosa che mi fa un po' pensare sono i pesi perché su laika non vorrei fossimo tanto a rischio, poi per l' Euramobil, che mi è stato consigliato da Bicio90 non saprei dire perché se ne vedono pochi in giro, dalle immagini sembra un bel mezzo e anche ben fatto, ma ha anche un aspetto possente o forse anche il peso. Se come detto avete per caso utilizzato tali mezzi e mi poteste dare indicazioni in merito ve ne sarei grato, almeno potrei farmi un' idea da chi ha posseduto realmente e utilizzato, poi ovvio che la scelta è una cosa personale ma un consiglio aiuta sempre Grazie a tutti
In risposta al messaggio di matrix1966 del 19/03/2020 alle 11:27:58Fai attenzione ai due Laika. Il Ducato 250 del periodo anni dal 2007 a fine 2010 avevano le sospensioni anteriori sottodimensionate per sopportare il peso di un mansardato o Mh. In molti hanno cambiato le molle anteriori o tutto ammortizzatori+molle.
Allora facendo delle ricerche in rete, ad oggi non si può fare altro appena si potrà comincerò a muovermi per veder di persona, avrei visto un po' di soluzioni che ritengo interessanti, e se possibile mi servirebbe qualcheconsiglio, da chi eventualmente ha provato i mezzi che ho adocchiato, che sono questi : Laika Ecovip 9 anno 2008 Laika Rexoline 650 anno 2007 Adria 660 sp anno 2012 Euramobil 690 anno 2011 Hymmer non preso in considerazione perché ho trovato mezzi un po' costosetti in proporzione all' età Come costo più o meno si equivalgono, la cosa che mi fa un po' pensare sono i pesi perché su laika non vorrei fossimo tanto a rischio, poi per l' Euramobil, che mi è stato consigliato da Bicio90 non saprei dire perché se ne vedono pochi in giro, dalle immagini sembra un bel mezzo e anche ben fatto, ma ha anche un aspetto possente o forse anche il peso. Se come detto avete per caso utilizzato tali mezzi e mi poteste dare indicazioni in merito ve ne sarei grato, almeno potrei farmi un' idea da chi ha posseduto realmente e utilizzato, poi ovvio che la scelta è una cosa personale ma un consiglio aiuta sempre Grazie a tutti