In risposta al messaggio di Man84 del 25/05/2021 alle 13:51:55Ciao. Io da tempo ho fatto così, non ho più la macchina e tengo il camper (monoscocca in vetroresina) sempre "in pista", anche per gite di mezza giornata. Averlo sempre in funzione ti porta a sfruttarlo molto, non c'è quella faticosa litania "carica il camper", "scarica il camper" che ti fa passare la voglia di partire. L'aspetto negativo è che consuma più di una macchina, però chiaramente si risparmia un'assicurazione e tutta la manutenzione di un veicolo. Immagino che tu abbia già fatto tutte le considerazioni relative ai parcheggi, a casa e al lavoro. Per me è una buona idea.
È da un po che mi bazzica l idea futura di vendre il camper (che tengo rimessato) vendre la seconda auto (che usiamo davvero poco al punto che ogni tanto devo muoverla per non stare a piedi con la batteria) per comprareun camper furgonato pensavo su base ducato e mi piaceva in Dreamer family, che userei magari anche per andare a lavoro. è uno spreco di soldi mantenere 3 mezzi che non ne abbiamo reali esigenze giornaliere, e risparmierai anche sul rimessaggio. secondo voi potrebbe essere un idea fattibile? un furgonato lasciato all aperto tutto l anno si rovinerebbe quanto un camper o essendo di lamiera avrebbe meno problemi? Ovviamente lo userei più volte la settimana, terrei il riscaldamento acceso al minimo in inverno, e aprirei gli oblò per far passare aria quando fa caldo. Insomma lo terrei sotto controllo giornalmente potendolo parcheggiare davanti casa. preciso che comunque c era l idea di cambiare la macchina sempre per una piccola utilitaria da usare sopratutto per andare a lavoro e l auto principale la lascerei alla moglie quando ne avesse bisogno. Lei va comunque a lavoro con i mezzi pubblici per cui non gli servirebbe tutti i giorni.
In risposta al messaggio di theladyisatramp del 25/05/2021 alle 14:18:23Si si parcheggio ce l ho sia casa che a lavoro, e ho messo in conto i consumi più alti, ma con quello che risparmierai tra assicurazione tagliandi ecc penso spenderei comunque meno. È sicuramente più scomodo da muovere ma non ho problemi e non faccio strade di città trafficate anzi ho praticamente solo tangenziale.
Ciao. Io da tempo ho fatto così, non ho più la macchina e tengo il camper (monoscocca in vetroresina) sempre in pista, anche per gite di mezza giornata. Averlo sempre in funzione ti porta a sfruttarlo molto, non c'è quellafaticosa litania carica il camper, scarica il camper che ti fa passare la voglia di partire. L'aspetto negativo è che consuma più di una macchina, però chiaramente si risparmia un'assicurazione e tutta la manutenzione di un veicolo. Immagino che tu abbia già fatto tutte le considerazioni relative ai parcheggi, a casa e al lavoro. Per me è una buona idea.
In risposta al messaggio di ecostar del 25/05/2021 alle 14:25:502 macchine mi ci vogliono perché abbiamo orari spesso un po sballati, tipo io lavoro a volte al pomeriggio e lei la mattina e viceversa, a me la macchina serve per andare a lavoro, e se sono via io e lei ha qualche commissione è a piedi.
quando è possibile un furgonato in sostituzione della 2 macchine con i suoi contro e pro rimane sempre una valida decisione , mi vien da chiederti per quale motivo 2 macchine ? , se prevedi che ti basterebbe solo un furgonato penso che ti basterebbe anche una sola macchina mario
In risposta al messaggio di guidor del 26/05/2021 alle 09:17:22Grazie.Dici che è fondamentale fare ripassare tutte le sigillatura così spesso? Lo fai te o te lo dai fare?
Io da tre anni ormai ho solo più il camper. Si tratta di un furgonato, e sono molto soddisfatto della mia scelta. La macchina la usavo molto poco e ovviamente per viaggi le vacanze usavo il camper. Si rovina esattamente come una macchina lasciata fuori. Unica accortezza è quella di far ripassare annualmente le sigillature di finestre ed oblò
In risposta al messaggio di guidor del 26/05/2021 alle 10:38:08E se posso sapere quanto ti costa all incirca ?
Lo faccio fare, Non ho la certezza che sia così fondamentale ma dopotutto mi lascia tranquillo e questo è quello che conta per me. Ovviamente in questo modo non ho mai riscontrato infiltrazioni mà non ho la prova che senza farlo ne avrei avute. A rigor di logica si tratta comunque di punti più deboli