quote:Originally posted by Roberto66> Pessano con Bornago, e tu? Se il conce è chi penso io, allora hai ragione tu e ho ragione io. Per me è un grande a vendere caravan, con i camper facciamo finta che abbiamo scherzato.
quoto anche io il discorso delle cinture , e' uno dei motivi per il quale comprai il camper nuovo. Devo dire che rimasi pero 'ingenuamente fregato dal fatto che potessereo esistere motrici che nel 2006 non montano abs o airbag. p.s non e' che sotto sotto abitiamo vicini... mi est ? >
quote:Originally posted by Roberto66> Sull'Anaconda comperato nuovo nel 1974 con meccanica Transit non c'erano le cinture ma potevi comperare il kit. Da ridere perché avevano il gancio per chiuderle. Ma la bimba sempre dietro e cintura allacciata e se non voleva 2 sberle e zitta. Qualche anno fa mio figlio mi ha messo il muso perché l'ho trovato in giro con il motorino e casco non allacciato. Fermato l'auto, 2 sberle e motorino sequestrato. Dopo un mese un suo compagno di classe è morto perché non aveva il casco. Mi ha chiesto scusa e mi ha detto che un padre assassino come quello dell'altro non lo voleva. Che avevo fatto bene e dimostrato l'amore che avevo per lui. Almeno adesso sono cresciuti e i nipoti anche loro massima attenzione. Oh... non si fanno mica con lo stampo!
quoto anche io il discorso delle cinture , e' uno dei motivi per il quale comprai il camper nuovo. Devo dire che rimasi pero 'ingenuamente fregato dal fatto che potessereo esistere motrici che nel 2006 non montano abs o airbag. p.s non e' che sotto sotto abitiamo vicini... mi est ? >
quote:Originally posted by Roberto66> non servono parole, ci siamo capiti. Credimi però con le caravan è un fuoriclasse. Invece insiste con i camper e lì proprio non c'è. Spero solo che hai avuto pochi danni.
Cernusco sul Naviglio... mi sa che parliamo dello stesso ma sai benissimo che non ci conviene approfondire... se li conosci li eviti >
quote:Originally posted by Roberto66> il mondo si regge grazie ai venditori. se sono intelligenti fanno l'interesse di chi compera però ricordandosi anche che da loro dipendono tante famiglie. In pratica la tua azienda dipende da te. E anche io se non ho quello che passa a vendere i ferrero rocher al panettiere sotto casa, quando mai li comperavo? capisci l'importanza?
"Meglio altri lavori, meno di lingua, più di mani, ma che rendono davvero." allora siamo agli antipodi... io mi occupo di vendite [:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by NickNightfly> questo e' un bel concetto duro da far capire alla gente , che pensa che vendere sia fatto solo di chiacchera e superficialita'. una bella cravatta , un bel sorriso e che ci vuole ? La vendita invece come tu sai e' impegno e dedizione , capacita' e metodo. la parlantina e' un accessorio nemmeno cosi' importante. Mi si rivoltano attorno qualche volta quando sono un po' meticoloso e mi rifiuto di vendere cipolle per patate (perche' a volte vorrebbero che facessi anche quello) ma alla fine ti vengono a chiedere di fare quel di piu che ti permette di portare a casa i soldini. La concorrenza la fuori e' spietata e chissa' perche' sembra che gli altri abbiano i prodotto migliori a meta' prezzo. Ora , in questo anno difficile sto affinando il triste compito di andar a prendere i soldi da chi ha comprato e non ha pagato. ce' poco da sorridere e scherzare e' la parte triste del mestiere.
quote:Originally posted by Roberto66> il mondo si regge grazie ai venditori. se sono intelligenti fanno l'interesse di chi compera però ricordandosi anche che da loro dipendono tante famiglie. In pratica la tua azienda dipende da te. E anche io se non ho quello che passa a vendere i ferrero rocher al panettiere sotto casa, quando mai li comperavo? capisci l'importanza?
"Meglio altri lavori, meno di lingua, più di mani, ma che rendono davvero." allora siamo agli antipodi... io mi occupo di vendite [:D][:D][:D] >
>
quote:Originally posted by 16fra> bando alle polemiche e alle galline.... Il mio consiglio da camperista, elabora attentamente tutti i pro e contro sia del camper sia della caravan... elabora tutte le idee e consigli che altri ti scrivono anche sul forum... elabora quello che ti raccontano i conce (professionali o meno) sia di camper e di caravan... elabora costi di acquisto e di MANTENIMENTO.... ma poi decidi con la TUA testa e la tua famiglia. La mia personale idea è che il camper è l'ideale veicolo ricreazionale per molti ma non per tutti. La caravan, se lo desideri, ha pure lei le ruote, di conseguenza è fatta per viaggiare ( vai dove vado sempre io in vacanza con il mio camper, inghilterra, paesi nordici e olanda e troverai caravanisti che fanno più km con la loro caravan di molti camperisti italiani, sottoscritto compreso), se uno vuole rimanere fermo e stanziale si prenda una bellissima casetta mobile, a rimini erano esposte. fatta la mia riflessione se ti interessa la mia esperienza di camperista appassionato sono a tua disposizione, per evitare di prendere freg.......e con certi concessionari. ciao e buon anno a tutti che sia un anno con moltissimi km..... michele
Ciao a tutti, sono in procinto di acqistare un camper ma vorrei valutare meglio anche il caravan.. Visto che ho una mitsubishi grandis di un anno, è un'auto che si presterebbe a mio avviso al camping con caravan essendo 7posti comodi. Vorrei quindi poter mettere a confronto le due soluzioni: - acquistare un camper che abbia come requisiti minimi ducato 160cv, 6/7posti si parte da 45mila euro. - acquistare un caravan dell'Adria CLASSICA 613PK oppure ADORA 563PT, che chiaramente costano un bel pò di meno.. Vorrei fare una comparazione sia economica nell'immediato acquisto sia nel futuro(costi di manutenzione, assicurazione, etc.) Grazie[:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by NickNightfly> senza considerare che con il camper i bambini possono comodamente dormire. Ciao Danilo, POLLAIOLO [/quote] Parlo come nonno, come padre e ti dico che i bambini devono stare seduti con le cinture allacciate in auto e in camper.Non farlo significa fargli correre il rischio di morire e ogni tanto anche di recente qualcuno ne muore. Tutti bravi padri di famiglia che fanno dormire i bambini mentre viaggiano. Scusa ma sono contento di non essere come te. E con vanto!!! Firmato: un nonno e padre che ha sempre voluto bene ai propri cari e li ha sempre fatti viaggiare con le cinture allacciate anche quando non era obbligatorio! [/quote] Hai perfettamente ragione, premetto che dormono in mansarda, salvo ribaltarlo o tamponare un autotreno. TU CHE SEI UN NONNO, PADRE, CHE SEI PALADINO DEL GIUSTO E DEL BRAVO E DEL COMPORTARSI CORRETTAMENTE, TU RISPETTI I LIMITI DI VELOCITA' ?????? QUANDO PARLO DEI LIMITI DI VELOCITA', INTENDO DIRE ANCHE I 30 KM/H CHE TROVI 200 METRI PRIMA DEI CASELLI DELL'AUTOSTRADA. Visto che non li rispetti come la stragrande maggioranza di tutti noi, prima di scrivere che sei contento di non essere come...... fatti un'esame di coscienza di come TU stesso rispetti le regole. Generalmente quelli che, come TE, credono di essere i migliori sono gente pessima. Ciao, o nostro MAESTRO DEL BENE E DEL GIUSTO.
>
quote:Originally posted by pendola> Parlo come nonno, come padre e ti dico che i bambini devono stare seduti con le cinture allacciate in auto e in camper.Non farlo significa fargli correre il rischio di morire e ogni tanto anche di recente qualcuno ne muore. Tutti bravi padri di famiglia che fanno dormire i bambini mentre viaggiano. Scusa ma sono contento di non essere come te. E con vanto!!! Firmato: un nonno e padre che ha sempre voluto bene ai propri cari e li ha sempre fatti viaggiare con le cinture allacciate anche quando non era obbligatorio! [/quote] Hai perfettamente ragione, premetto che dormono in mansarda, salvo ribaltarlo o tamponare un autotreno. TU CHE SEI UN NONNO, PADRE, CHE SEI PALADINO DEL GIUSTO E DEL BRAVO E DEL COMPORTARSI CORRETTAMENTE, TU RISPETTI I LIMITI DI VELOCITA' ?????? QUANDO PARLO DEI LIMITI DI VELOCITA', INTENDO DIRE ANCHE I 30 KM/H CHE TROVI 200 METRI PRIMA DEI CASELLI DELL'AUTOSTRADA. Visto che non li rispetti come la stragrande maggioranza di tutti noi, prima di scrivere che sei contento di non essere come...... fatti un'esame di coscienza di come TU stesso rispetti le regole. Generalmente quelli che, come TE, credono di essere i migliori sono gente pessima. Ciao, o nostro MAESTRO DEL BENE E DEL GIUSTO. [/quote] Certo che li rispetto. Rispettare le regole del codice della strada in tema di velocità e sicurezza è sintomo di intelligenza e maturità. Significa essere padri premurosi, non di quelli che poi piangono sulle disgrazie. Li rispetto così tanto che quando ero andato nel lontano ma vicino 1989 a Bad waldsee a ritirare il camper della Hymer che avevo comperato presso la locale concessionaria, prima mi fecero fare un giro con il meccanico per spiegarmi alcune cose. Passando davanti alla scuola rallentai a 30 all'ora e il meccanico mi chiese come facevo a sapere che dovevo rallentare, visto che il cartello era stato tolto per sostituzione da due settimane. Capito? Ricorda: far viaggiare i figli non con le cinture allacciate è così demenziale che in alcune nazioni alla terza volta di tolgono la patria potestà. Capisci quanto è grave? Ci arrivi? Se non ci arrivi vai a farti un giro al cimitero, è pieno di padri sciagurati che dopo piangono sulle tombe perché prima hanno deliberatamente deciso che i loro figli dovevano morire. La sicurezza non è un gioco, è roba da uomini veri, persone serie e responsabili.
quote:Originally posted by NickNightfly> senza considerare che con il camper i bambini possono comodamente dormire. Ciao Danilo, POLLAIOLO
>
>
quote:Originally posted by pendola> Pensavo di essere stato chiaro. Comunque: sì! Nel caso ci sia. Quello dei 60 che invece c'è sempre, sì! Sì! Sì! Sì! Noi possiamo anche ammazzarci, ma neiconfronti deiminori noi abbiamo solo doveri. Doveri soprattutto di fare l'impossibile per sarlvaguardare la lroo vita. O lo facciamo, oppure caro miosono ben contento di essere diversoda te e dai tuoi simili che non fanno viaggiare i minori con le cinture allacciate. Sono differente e congrande immenso vanto!!!
NickNightfly io ti ho fatto una domanda precisa: TU al cartello dell'autostrada, 200 metri prima del casello, dei 30 km/h lo rispetti????????? Attendo risposta. Ciao. >
quote:Originally posted by NickNightfly> Egregio paladino del giusto e del vero, tu i limiti non li rispetti, perchè a tutti i caselli c'è il limite dei 30 km/h, e tu neache lo sai, QUINDI TU SEI UNO CHE NON RISPETTA I LIMITI COME TANTI ALTRI. Per tua informazione, due anni fa mia sorella, ad un casello e stata investita ( 3 mesi di ospedale e 15 mesi di riabilitazione) da persone come te che non rispettano i limiti. LE REGOLE, NORME, LEGGI VANNO TUTTE RISPETTATE, NON SOLO QUELLE CHE STANNO PIU' SIMPATICHE o PIACCIONO DI PIU'. TU SEI L'ULTIMA PERSONA CHE PUO' DARE CONSIGLI O FARE MORALE. Come gia' scritto precedenemente, le persone come te che vogliono fare la morale a tutti, SONO LE PEGGIORI. Ciao, Danilo
quote:Originally posted by pendola> Pensavo di essere stato chiaro. Comunque: sì! Nel caso ci sia. Quello dei 60 che invece c'è sempre, sì! Sì! Sì! Sì! Noi possiamo anche ammazzarci, ma neiconfronti deiminori noi abbiamo solo doveri. Doveri soprattutto di fare l'impossibile per sarlvaguardare la lroo vita. O lo facciamo, oppure caro miosono ben contento di essere diversoda te e dai tuoi simili che non fanno viaggiare i minori con le cinture allacciate. Sono differente e congrande immenso vanto!!!
NickNightfly io ti ho fatto una domanda precisa: TU al cartello dell'autostrada, 200 metri prima del casello, dei 30 km/h lo rispetti????????? Attendo risposta. Ciao. >
>
quote:Originally posted by pendola> Io i limiti li rispetto, eccome! Non do lezione semplicemente perché chi non fa allacciare le cinture di sicurezza ai bambini quando è obbligatorio METTENDO A REPENTAGLIO LA VITA DEI PROPRI cari appartiene alla sottospecie umana, non degna di riguardo ne di rispetto. io sono patentato dal 1972 e mai e poi mai una multa per nemmeno un divieto di sosta, maiunincidente, ne per colpa mia ne subito. Non sono perfetto, solo che le strade sono una arma, non un gioco e non vanno sottovalutati i pericoli. Ho scritto solo quando ci sono perché essendo turisti itineranti, non in tutte le autostrade del mondo ci sono. Tutto qui. A riprova, questa estate in Slovenia, due equipaggi che erano con me sono stati multati davanti al casello e io no. Capito? Ripeto: io rispetto i limiti sempre e comunque. e chi non fa allacciare le cinture ai propri figli quando è obbligatorio non è un mio pari ma sotto di me e a chilometri. Io non gioco con la vita dei miei cari. Finché esisteva come istituzione, io fino al 1996 ho preso ogni anno il premio "Cavaliere della strada" che veniva dato a quelli che non prendevano dal sempre nemmeno una multa. Fossero tutti come me, ospedali vuoti e assicurazioni che costano undecimo. Mi spiace, io allaccio le cinture ai miei cari, nonsono come te e me ne vanto. Non voglio nemmeno avere il piacere di conoscere gente che rischia la vita dei figli non allacciandogli le cinture. Chiaro adesso?
quote:Originally posted by NickNightfly> Egregio paladino del giusto e del vero, tu i limiti non li rispetti, perchè a tutti i caselli c'è il limite dei 30 km/h, e tu neache lo sai, QUINDI TU SEI UNO CHE NON RISPETTA I LIMITI COME TANTI ALTRI. Per tua informazione, due anni fa mia sorella, ad un casello e stata investita ( 3 mesi di ospedale e 15 mesi di riabilitazione) da persone come te che non rispettano i limiti. LE REGOLE, NORME, LEGGI VANNO TUTTE RISPETTATE, NON SOLO QUELLE CHE STANNO PIU' SIMPATICHE o PIACCIONO DI PIU'. TU SEI L'ULTIMA PERSONA CHE PUO' DARE CONSIGLI O FARE MORALE. Come gia' scritto precedenemente, le persone come te che vogliono fare la morale a tutti, SONO LE PEGGIORI. Ciao, Danilo
>
>
http://www.iconocast.com/Italia...
quote:Originally posted by pablito62> Cinture di sicurezza montate per la volta sul mio arca Anaconda comperato nuovo nel 1974. Erano della Romer di Reggio emilia. Per averle però sono andato in Svizzera perché in Italia nessun ricambista le voleva tenere. Ti basta? La sicurezza sulla strada non è un optional.
Sono padre (e non mi sono mai autoclassificato),in quanto tale e come tutti,credo l'interesse primario sia quello di salvaguardare il bene dei figli. Per tale motivo non mi permetto di giudicare l'operato di altri che certamente agiscono nella convinzione di fare bene. Non ho però ancora maturato l'esperienza (vantata da nicknightfly) dell'essere nonno,esperienza che probabilmente "così come nel caso dell'amico nick" ti fa tramutare le convinzioni in certezze. Con questo voglio semplicemente dire che in questa vita "nulla è certo" e che non si deve avere la presunzione "dell'io so tutto ed a me non potrebbe mai accadere". Anche tu nick,certamente nella convinzione di fare bene,non hai operato nel rispetto delle normative,nei confronti dei tuoi figli e nipoti,talvolta sottoponendoli a rischi aggiuntivi.Guardati questo link e aggiornati "prima di parlare e dare consigli" o sapevi anche che le cinture vanno registrate a seconda di età e peso e tu hai provveduto anche a questo? P.S. ho riguardato il vangelo ed il tuo nome non figura,come mai?[:)][:)][:)]Simpaticamente,Paolo.http://www.iconocast.com/Italia...
>
quote:Originally posted by pendola> Intanto che tu ridi io penso a lui e allla colpa di avere un padre disgraziato che lo ha fatto morire. Tu puoi ridere delle battute, lui NO!
[quote] P.S. ho riguardato il vangelo ed il tuo nome non figura,come mai?[:)][:)] Ti avessi vicino ti bacio in bocca [:D][:D][:D] Non frase fu più azzeccata. Ciao Danilo. >
http://www.sambenedettoggi.it/2...
quote:Originally posted by pendola>Non vorrei apparire scortese ma[8D][8D][8D]non sei il mio tipo,ho altri gusti. Però,qualche gallina la accetterei volentieri "non fosse mai mi venisse in mente di comprare una caravan"[8D]almeno avrei da metterci qualcosa dentro[:D][:D][:D].Ma con tutte le tristezze della vita,vi pare il caso di prendersela per niente?dai facciamo i bravi che il 2009 è arrivato. A proposito,com'è che anche voi il primo dell'anno in COL a ****...iare avete come me un motivo valido per cui non siete usciti? io giorno 28 ad 1 ora dalla partenza (sarei rientrato il 7) ho avuto mio suocero "82 anni" che cadendo si è fratturato il femore (forse non aveva le cinture omologate e/o mal consigliate da qualche saputello[:D][:D][:D]).Ferie nemmeno iniziate,il povero camperino è rimasto male a vedersi caricare e scaricare.Cmq. non demordo,rimetto in sesto il suocero e recupero il perduto,magari trovando il modo di incontrarci tutti per mangiare assieme un panettone ed augurarci un sereno 2009,ciao da Paolo.
[quote] P.S. ho riguardato il vangelo ed il tuo nome non figura,come mai?[:)][:)] Ti avessi vicino ti bacio in bocca [:D][:D][:D] Non frase fu più azzeccata. Ciao Danilo. >