quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 29/01/2010 19:47:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti... per dirla tutta bisogna parlare anche del retro della medaglia. Chiedi anche ai tuoi amici/clienti delle difficoltà a trovare maestranza valida (e lì, se rimani in panne sei in mare... [:(])
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 29/01/2010 20:25:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 29/01/2010 21:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [B)][B)]
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 29/01/2010 19:23:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dimentichi che tra camper e barca ( ovviamente a vela) c'è una grossissima differenza e cioè che la barca a vela oltre a essere un mezzo per viaggiare è uno sport mentre il camper no. E te lo dico perchè sono andato a vela per 15 anni e la parte più bella sono proprio le regate, quando c'è un bel vento e senti che la barca è un tutt'uno con il vento e il mare. Certo è bella anche la crociera, ma non da le emozioni delle regate. Ciao Massimo
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 29/01/2010 22:54:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alt! Se leggi con attenzione ho anche scritto che mi la barca, ci vado per mare e ci lavoro pure. Ritengo però sbagliato mostrare solo una metà del discorso. Sbaglio? [:)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 29/01/2010 22:47:05 -Costano molto meno le AA che gli ormeggi, anzi costano molto meno addirittura i campeggi a 5 stelle!>> verissimo! e non è un'esagerazione...
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 29/01/2010 23:02:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse mi hai frainteso. Non volevo dire che le barche sono meglio dei camper, anche perchè invece del camper adesso avrei una barca. Dico solo che sono due cose diverse, proprio perchè la vela è anche uno sport.[:)] ciao Massimo
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 29/01/2010 13:11:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Macu , 80 mila euro in una barca come quella che hai evidenziato è come dire 30000 euro in un camper , praticamrnte una entri - entri level , se vuoi una barca decente di 10 metri devi spendere almeno il doppio Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 30/01/2010 01:24:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è esattamente così. Come vedi ti allego due esempi di ottime barche a vela da crociera veloce e il prezzo è tra gli 80 e 100.000 euro ( mi pare IVA esclusa). Il problema sono gli accessori, perchè quel prezzo è nudo e crudo. E non si parla di 5 -10.000 euro di accessori come nel camper. Infatti solo calcolando i principali(battello autogonfiabile, strumentazione di bordo, ancore etc, un buon piano velico e altri accessori per la vivibilità della barca) si arriva tranquillamente a 30 - 40.000 euro, e quindi si arriva effettivamente a cifre elevate. Purtroppo la passione per la vela non mi è ancora passata del tutto e ogni tanto mi compro il Giornale della Vela[:(] Ciao Massimo
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 30/01/2010 09:19:43 Il problema sono gli accessori, perchè quel prezzo è nudo e crudo. E non si parla di 5 - 10.000 euro di accessori come nel camper. Infatti solo calcolando i principali (battello autogonfiabile, strumentazione di bordo, ancore etc, un buon piano velico e altri accessori per la vivibilità della barca) si arriva tranquillamente a 30 - 40.000 euro, e quindi si arriva effettivamente a cifre elevate. >> Esatto! E' quello che intendevo dire quando scrivevo che mi pare corretto mostrare i due lati della medaglia...e, quindi, non è proprio come è stato scritto (barca pronta completa anche di posate...). p.s.: per la "X" la vedo dura rientrare entro i 100.000 [;)] Dany
quote:Risposta al messaggio di marvic inserito in data 30/01/2010 09:53:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono molto di più[;)][;)]
Clicca qui
I costi di gestione di una barca carrellabile possono anche essere quasi nulli se si dispone di un proprio ricovero dove piazzare il carrello e di uno scivolo gratuito. Questa ad esempio somiglia molto ad un "camper da acqua" e sta nuova tra i 30 K€ (solo vela) e i 40 K€ (con motore e carrello) se poi ti stufi della vela c'è chi la usa solo come cabinatoClicca qui
Bye Enrico [;)]quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 30/01/2010 19:24:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... carrellabili sta per trinabili su rimorchio? Se si, pesi e lunghezze sono ? Grazie.
quote:Risposta al messaggio di buttalo inserito in data 31/01/2010 23:09:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, in genere si. L'importante è mantenersi con una larghezza inferiore ai 2,50 m. perchè se non erro dopo è necessaria la cosiddetta scorta tecnica. dany
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 01/02/2010 07:30:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stupendo, grazie!
quote:Risposta al messaggio di buttalo inserito in data 30/01/2010 09:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la barca a vela la patente ci vuole per lunghezze superiori o uguali ai 10 metri. In base alle dotazioni di bordo posso navigare su range diversi.