quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 01/02/2010 08:51:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... grazie per la precisazione! [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 29/01/2010 22:54:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno a tutti e con stupore vedo che vi siete interessati al mio amo senza esca [:D][:D][:D]. Mi riaggancio a ciò che ha scritto il nostro amico perchè tra le varie disquisizioni è secondo me quella che si avvicina di più al mio pensiero. Noto, ancora una volta che alcune informazioni date sono inesatte e pregiudizievoli e nascono certamente da canali vizziati di informazione e scarsa conoscenza del settora nautico in cui comunque il discorso è lungo e molto diverso da zone a zone. Mettere i due mondi al confronto lo si può fare secondo me unicamente solo sul fattore di come il mondo dei v.r. si è evoluto in modo sbagliato e quello della nautica è rimasto sostanzialmente lo stesso, con tutti i suoi pregi e i suoi difetti ma senza quell'approssimazione che invece percepiamo nel primo pseudo limbo di vivere all'aria aperta. Alcune cifre che sono state date sono sballate così come il raffronto degli spazi tra una barca a vela e un grosso v.r., certamente la prima offre spazi di tutto rispetto senza andare oltre certe misure. Ho già sottolineato che la barca a motore ha delle realtà di costi veramente impegnativi e non può considerarsi una filosofia di vita così come lo è un natante o imbarcazione a vela. Proseguirò questa interessante discussione mettendo poi altro materiale da sottoporVi e aprirò, appena posso, un 3D sulle alternative di vacanza ma non solo, al veicolo ricreazionale mettendo a disposizione tutta la mia passione ed esperienza per offrire spunti interessanti e certamente più economici per far luce su sistemi vacanzieri che solo nel nostro paese vengono poco diffusi per scarsa conoscenza sia degli stessi operatori ma soprattutto da parte dell'utente finale, Maculani.
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 01/02/2010 11:03:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per me ci vuol ben altro per seccarmi gli entusiasmi, io so alemo di cosa si parla, per te sento uno stridio tipo scrickkkkkkk, quando uno vuole aggrapparsi a dei vetri puliti [:D][:D][:D] Macu.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 01/02/2010 11:12:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io i piedi li ho ben poggiati per terra, ma pare che non tutti siano nelle mie condizioni, c' è chi veleggia senza vele sulle ali dell'entusiasmo giovanile (si fa per dire)[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 01/02/2010 11:19:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa hai giustamente diritto anche alla pianta interna: Mi sembra un pò difficile paragonarla a quella di un validissimo v.r., a me sembra più un trilocale [:D][:D][:D]Macu.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 01/02/2010 11:26:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... azzzz, se continui così penseranno che hai venduto la conce di camper [8)][:0][;)] e ne hai aperta una di scarrabili, roulottes, barche, tende da tetto, posti barca, [:D][;)] ecc, ecc CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 01/02/2010 11:47:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In realtà se uno avesso un bel pò di soldi aprire un concessionario con queste caratteristiche di vendite molto ampia, dalla barca, al rimorchio del menga, alla caravan, alla scarrabile etc.. sarebbe una strategia non male, ma occorrono capitali e uno spazio adeguato e, per la burocrazia, un altro paese [:D][:D][:D][:D]. Intanto di faccio omaggio del fratellino in acqua del Kea, cioè costa da nuovo come un Keotto [;)][;)][;)]:
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 01/02/2010 11:47:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sii è vero!! ho visto l'insegna! MACULANBARCHEid="blue"> ed il motto pubblicitario: Stai affondando?, sei in crisi? va da Maculani e ti farà stare a galla! ( non so se riuscirà a vendere molto però...[:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 01/02/2010 11:57:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda facciamo così: fammi grazioso omaggio di qualche tuo immobile in eccesso in pole position marittima, passami un assegnuccio mensile per le mie minute esigenze di argent de poche, iscrivimi al locale yacht-club, che poi la "barchetta" me la accatto io [:D] CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 01/02/2010 12:05:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti piace sua Sig.ia Sun Odissey 30i del noto marchio Jeanneau ? Macu.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 01/02/2010 12:10:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caspita se mi gusta [:p]! Ma siccome a vela non so andare [}:)] non è che c'è qualcosa di economicamente paragonabile ai camper, abitabile, e che vada solo a motore [^]? CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 01/02/2010 12:20:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bè con circa 55mila euro ti puoi accattare questa da nuova: Un motore da 180 cv turbo diesel c.r., che in un ora di navigazione consuma circa 22-24 litri a circa 20 nodi, non male, considerando che in mare in linea retta, senza semafori in un ora, di strada ne fai [;)][;)][;)]Ciao Marco.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 01/02/2010 12:34:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uhmmm [8)]. Ma tiene pure "nu cess" decente [:D] [^]? Na cucina, na branda, ecc? Mica voglio reinselvatichirmi [:D][;)]. CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di buttalo inserito in data 31/01/2010 23:09:54 (> Sì carrellabili stà proprio per trainabili su strada con rimorchio con misure che non eccedono i 2,5 metri in larghezza, ovviamente deriva e timone completamente retraibili al fine di poter appoggiare direttamente la chiglia sui rulli del carrello. I pesi sono circa 1390 Kg per il Farrier 22 e 1150 Kg per il Macgregor 26MVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Scheda tecnica Mac 26M
Questo per imbarcazioni abitabili , se invece (come probabilmente farò io) ci si orienta per tenere il camper come base abitabile e prendersi un "barchino" per il solo giretto e diletto giornaliero , diciamo lo stesso uso che si fà di un piccolo gommone , allora ci possono essere altre soluzioni. Ad esempio:CLicca per Magnum 18 o 21 di Virus Boat
Clicca per Astus da 16 a 22
Qui i pesi scendono drasticamente ed è anche possibile evitare la patente BE. Sono mini trimarani molto divertenti e facili da gestire , tieni presente che con un alito di vento tu con il Tri ti diverti mentre le altre barche son ferme , quando rinforza gli altri vanno tu voli ! Oppure ci si può orientare nel vasto panorama dei catamarani da spiaggia , oppure dei Sailing Kayak , delle derive ma qui si apre un'altro capitolo. Bye Enrico