In risposta al messaggio di lele04 del 26/08/2018 alle 15:25:58non preoccuparti, la vita continua, a poco a poco ti abituerai , anche se i rimpianti saranno tanti
E si, purtroppo mi devo arrendere,dopo trent’anni pare sia arrivato al capolinea come camperista. Dopo una riflessione fatta assieme, abbiamo deciso per una separazione consensuale, a settembre ognuno per la propriastrada…….( io e il mio (quarto) camper!) Surreale discussione…… Io…. domani si parte… Lui …non dirmi che andiamo ancora in campeggio al mare Io …. purtroppo sì, è vicino a casa anche, e sai il motivo Lui….sono anni che va avanti questa storia, io sono stanco, capisco che hai 15 lustri sulle spalle e qualche problemino ma io sono ancora abbastanza giovane e voglio correre,sono nato per questo.. Io…. sei un ingrato ,ti ho sempre curato e coccolato,tenuto in garage al coperto,mia moglie diceva sempre che ero sposato con te e non con lei.….. però detto fra noi , come dargli torto, pertanto…..a settembre cerchero qualcuno interessato a far correre il puledro. Un saluto a tutti. Renzo Non c’è cuscino più morbido di una coscienza tranquilla. ( Ken Blanchard)
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 26/08/2018 alle 15:42:44Ciao Marco, purtroppo la moglie è alleata del camper, è la prima a gioire di questa decisione...purtroppo la capisco ,anche lei ha i suoi 15 bei lustri selle spalle.
Be.. cominci con un domani si riparte Non capisco bene... che tu vada vicino o lontano ,la voglia c e' ancora. Anch io,tra poco festeggio I miei trent ' anni in camper e sono al 5 appena acquistato. Riconosco di averperso molti stimoli,quelli della scoperta e essendo ormai intorno agli 80 viaggi ( non fine settimana) non c e' nazione europea/ nord africana,che non abbia fatto 2/3 volte ma.. l inventare una vacanza,giorno x giorno,gestirla autonomamente in totale liberta' ,per me nn ha prezzo... l importante e' che anche tua moglie la pensi cosi...
In risposta al messaggio di Speedy3 del 26/08/2018 alle 16:27:32Ciao Gianfranco, io dovrò per forza separarmi perchè ...ci stanno poche galline essendo un furgonato
NON mi separerei MAI, dal mio camper, siamo in simbiosi, anche quando devo cambiarlo...è un dramma, e lo cedo SOLO se so a chi va in mano, e decido se cederlo a costui...o meno ! Se non lo userò più...beh, vorrà direche acquisterò delle galline, e le farò vivere dentro... ma non me ne separerò MAI ! Come per le mie vetture d'epoca... Poi, a vita finita, i successori...decideranno cosa farne, ma io non lo decidererò più... Comunque, ogni scelta è personale, e va rispettata. Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di lele04 del 26/08/2018 alle 18:02:41Capisco !
Ciao Gianfranco, io dovrò per forza separarmi perchè ...ci stanno poche galline essendo un furgonato
In risposta al messaggio di Speedy3 del 26/08/2018 alle 18:33:26D'accordo che si sta un po ammutinando, ma devo darli atto che in tredici anni e 82000 km non mi ha dato mai un problema,sarei un ingrato a mettere i polli. Ps In veneto per indicare una casa in condizioni pietose si usava dire < xe na caponara par i pollastri> tradotto , è una gabbia per polli.
Capisco ! E...un paio di conigli ? Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di lele04 del 26/08/2018 alle 21:24:56quella frase della caponara si utilizza anche in emilia ma con i propri dialetti credo si utilizzi in tutta italia , Gianfranco quando ci mette del suo con la sua gradita ironia che non guasta mai sa strappare sorrisi , comunque se proprio hai deciso di venderlo quel furgonato non faticherai a venderlo ma senza polli ne conigli altrimeti ci rimetti pure quelli
D'accordo che si sta un po ammutinando, ma devo darli atto che in tredici anni e 82000 km non mi ha dato mai un problema,sarei un ingrato a mettere i polli. Ps In veneto per indicare una casa in condizioni pietose siusava dire < xe na caponara par i pollastri> tradotto , è una gabbia per polli. Ti sembra una gabbia per polli?.... Comunque dai almeno mi hai strappato un sorriso! Un saluto a tutti Renzo
In risposta al messaggio di lele04 del 26/08/2018 alle 21:24:56Ma no, figurati,
D'accordo che si sta un po ammutinando, ma devo darli atto che in tredici anni e 82000 km non mi ha dato mai un problema,sarei un ingrato a mettere i polli. Ps In veneto per indicare una casa in condizioni pietose siusava dire < xe na caponara par i pollastri> tradotto , è una gabbia per polli. Ti sembra una gabbia per polli?.... Comunque dai almeno mi hai strappato un sorriso! Un saluto a tutti Renzo
In risposta al messaggio di Speedy3 del 27/08/2018 alle 10:18:48Ciao Gianfranco, faccio un copia incolla di quanto scritto dall'amico < ecostar >Gianfranco quando ci mette del suo con la sua gradita ironia che non guasta mai sa strappare sorrisi .
Ma no, figurati, tutto voleva essere, tranne che un tentativo di offesa, o di giudizio, semplicemente, era un modo per tenere sempre vicino, un'amico di viaggio, e pensare che...in qualunque momento, cambiassero le condizioni,potresti averlo ancora a tuo fianco; a volte, d'impulso, o per logica, si fanno scelte che sono in disaccordo col cuore. Io mi sento bene, quando entro in camper, mezzo che uso veramente molto poco, ma sento un'affinità, so che assieme possiamo darci delle sensazioni, irripetibili, ed ancora...parlo di un mezzo, come fosse un'anima, un amico ! Questo...semplicemente questo. Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di morodirho del 26/08/2018 alle 15:33:44Grazie Amico ,hai ragione,fiduciosi guardiamo avanti !
non preoccuparti, la vita continua, a poco a poco ti abituerai , anche se i rimpianti saranno tanti
In risposta al messaggio di marob del 26/08/2018 alle 19:35:39Ciao Marob, grazie ,ti darò ascolto.
C'è un inizio e c'è una fine come per tutte le cose della vita. Bisogna farcene una ragione. Senz'altro hai moltissimi altri interessi che occuperanno questo ingombrante vuoto. Buona vita!
In risposta al messaggio di lele04 del 26/08/2018 alle 15:25:58Ciao, scusami ma quando ho letto il tuo messaggio mi è crollato un mito!
E si, purtroppo mi devo arrendere,dopo trent’anni pare sia arrivato al capolinea come camperista. Dopo una riflessione fatta assieme, abbiamo deciso per una separazione consensuale, a settembre ognuno per la propriastrada…….( io e il mio (quarto) camper!) Surreale discussione…… Io…. domani si parte… Lui …non dirmi che andiamo ancora in campeggio al mare Io …. purtroppo sì, è vicino a casa anche, e sai il motivo Lui….sono anni che va avanti questa storia, io sono stanco, capisco che hai 15 lustri sulle spalle e qualche problemino ma io sono ancora abbastanza giovane e voglio correre,sono nato per questo.. Io…. sei un ingrato ,ti ho sempre curato e coccolato,tenuto in garage al coperto,mia moglie diceva sempre che ero sposato con te e non con lei.….. però detto fra noi , come dargli torto, pertanto…..a settembre cerchero qualcuno interessato a far correre il puledro. Un saluto a tutti. Renzo Non c’è cuscino più morbido di una coscienza tranquilla. ( Ken Blanchard)
In risposta al messaggio di fettociccio del 27/08/2018 alle 13:15:32Ciao Fettociccio ,forse a qualcuno è sfuggito quanto detto dal < camper>... ( capisco che hai 15 lustri e hai i tuoi problemini...) detto questo ti assicuro che in campeggio ho visto coppie di tedeschi sicuramente ottantenni e con qualche problema di deambulazione, viaggiare su enormi motorhome, ma anche su minuscoli Westfalia e invidiavo la loro voglia di vivere questa libertà che può dare solo un camper.
Ciao, scusami ma quando ho letto il tuo messaggio mi è crollato un mito! Quando ho visto il Tuo compagno di viaggio mi è balzato alla memoria di averlo affiancato nell'autostrada A4 trieste/venezia il giorno 17 agosto equando dall'alto del mio motorhome Concorde vi ho visto ( due belle persone con qualche lustro più di noi) ho fatto una bella riflessione sul mio futuro da camperista con la mia famiglia super (noi siamo due + il nostro ragazzo speciale che avremo sempre con noi). Gli anni passano molto in fretta e ci siete piaciuti molto! Adesso non puoi separati così di brutto!!. Anche noi ci stiamo separando dal nostro ingombrante mezzo, ma abbiamo già provveduto a portarne a casa un come il tuo! Senza la nostra casetta viaggiante non viviamo...anche noi di Padova. Salutoni