quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 20/06/2010 11:24:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Il problema di fondo, poi a volte è sempre la fretta, lo stress, i troppi pensieri, il poco tempo...e di questo l' Italia e l' Europa a noi prossima, ne è l' emblema[V].Queste mamme che si districano come giocolieri con orari di lavoro allucinanti, dove corrono come matte, pensano a tutto loro, ecc ecc.
Però di fatto non cambia(sebbene in buona fede) che stanno facendo tanti piccoli danni in merito all' educazione dei figli...futuri cittadini, futuri genitori.
Giorni fa alla posta una mamma trent' enne.Sguardo perso e spesso sopra pensiero, scattava al
Bip del cartellone dei numeri, anche quando non era il turno suo, si vedeva che era palesemente stanca,un poco trsandata, ed è normale quando hai figli piccoli, che poco ti curi poichè magari poco dormi! che aveva troppi pensieri per la testa e "fortuna" che se era in posta a metà mattina, o è ancora in maternità a casa o era in permesso, già è qualcosa.
La sua bimba, deliziosa creatura di un anno o due al massimo ha
toccato,
spostato,
giocato ,
sfogliato ecc tutti i libri e giochi in esposizione nei corner che erano in vendita.
Quell' angolo dopo sembrava un campo di battaglia...la mamma , non si è degnata nemmeno di raccogliere i libri a terra e rimettere a posto le cose spostate.Una addetta della posta, con la santa pazienza, hanno sistemato tutto...a discapito di chi era in fila ad aspettare, quindi anche io[xx(]
Siccome la figlia stava finalmente buona e senza fare capricci, allora per la mamma era motivo di farle fare tutto...era un pensiero archiviato per 10 minuti![:0]Poi se nel mentre metteva in bocca un pezzeto di plastica piccolo e soffocava,strappva una pagina e la mamma doveva ripagare, tutto il libro ecc, nessuno ci pensava, tranne io che la osservevo e stavo sulle spine.
Mentre la mamma guardava il tabellone, io guardavo sua figlia[xx(]
A volte penso: menomale che i bimbi piccoli hanno un angelo protettore particolare...perchè ho visto certe scene di bimbi piccoli penzolanti su muretti,ciondolanti sui seggiolini o sedie al ristorante...dare calci a cani, o giocare sul ciglio di una strada trafficata...che c'era da rabbrividire![V]id="purple">
ma a voi vi pare normale tutto ciò?
Al museo preistorico di Bologna, tanti corridoi e stanzette piene di armadi in legno e vetro degli anni 20, vetro finissimo, con dentro un miliardo di piccoli reperti, dal valore inestimabile.Ovunque cartelli dove invitano a fare attenzione a non poggiarsi o dare botte sui vetri e muoversi con cura...un padre con due figli che fa?li fa correre tranquillo e sti due che si rincorrono tra una sala all' altra!![:0][:0][:0]oltre che se si fanno male,poichè come luogo è pieno di spigoli, pavimento vecchio e lucido, pieno di teche ecc, ma hanno idea questi genitorida strapazzo che se fai un danno del genere, devi pagare non so quanto? oltre alla figura di mer@a come uomo, come genitore e come cittadino, poichè c'èra pure il cartello?bah?io non ci capisco più nulla, aiutatemi voi, o so esagerata io o c'è qualcosa che no va![}:)]
Mory
Scusate l' Ot.[|)]