In risposta al messaggio di eta beta del 09/08/2022 alle 22:21:31Alle cinque terre arrivano le crociere che vomitano 5000 persone alla volta per poche ore.
Qui da noi,nelle 5 Terre,il problema del turismo mordi e fuggi è una costante da anni- Ad oggi,non è stata trovata ancora una soluzione.Eppure va trovata.Il problema di fondo e' che qualsiasi soluzione,crea problemi a qualchecategoria. Sia di turisti che di operatori,e pure ambientali . Il camper comunque,qui non è un problema,semmai sono gli Yacht e similia,ma ci sono controlli ferrati. Anche li gente con barche da milioni di euro,e poi vanno al discount per risparmiare,e caricano la stiva prima di partire...Tipo alcuni camperisti dalle braccine corte che poi si fanno grandi del megamotorhome da centomila,e poi scappano per non pagare i dieci euro di sosta,o peggio. Visti diversi,in tanti anni. Vedremo il futuro cosa ci propina.
In risposta al messaggio di salito del 10/08/2022 alle 02:03:29buongiorno;
bene ora potrai andare fuori dai periodi affolati e vivere da youtuberoppure gestire un area sosta non spenna camperisti
In risposta al messaggio di salito del 10/08/2022 alle 08:38:46Ma... dalle tue parti, cantieri stradali o simili da visitare con la bicicletta portata a mano... non ci sono?
lavoro lavoro ora passi al volontariato di un area onluss per camperisti
In risposta al messaggio di ledzep del 10/08/2022 alle 06:43:55Se lo scopo è aumentare il fatturato meglio 5000 crocieristi che sbarcano due ore, comprano quattro min.ate e due gelati che 50 camper che occupano le piazze e sporcano.
Alle cinque terre arrivano le crociere che vomitano 5000 persone alla volta per poche ore. Quello è turismo mordi e fuggi, non certo i camper.
In risposta al messaggio di damasi del 10/08/2022 alle 08:45:58...è più divertente qui cantiere aperto a tutti i suggerimenti di tutte le attività un vero piacere tenervi compagnia ...
Ma... dalle tue parti, cantieri stradali o simili da visitare con la bicicletta portata a mano... non ci sono?
In risposta al messaggio di salito del 10/08/2022 alle 09:31:08Con grande piacere questa volta ti devo proprio dare ragione...
...è più divertente qui cantiere aperto a tutti i suggerimenti di tutte le attività un vero piacere tenervi compagnia ... psnon c'è nulla di disdicevole ne di compromettente fare volontariato ancora piu lodevole in una onluss
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/08/2022 alle 09:45:49So di essere un talebano e di avere moltissimi pareri contro ma il concetto Camper fermo da diversi giorni non dovrebbe esistere, salvo si parli di campeggio o di rimessaggio.
Quell'area di sosta è vuota da giorni. Non è meglio avere un costo più basso e tanti clienti che forse scaricherebbero li, che tenere i 10€ e non avere nessuno? Dico forse perché vedo camper fermi da giorni nello stesso posto e in particolare dove c'è un po' di acqua che scorre vicino
In risposta al messaggio di salito del 10/08/2022 alle 09:31:08Salito, il mio primo camper l'ho acquistato nel 2000, mi sono iscritto qui sul Col nel 2010, ma prima di iscrivermi e partecipare mi sono accertato che tipo di sito era e da quali utenti era frequentato, ed ho notato che la maggior parte degli utenti sono persone educate e rispettose, poi ci sono quelle formidabili che se uno di noi ha qualche problema sul proprio camper si mettono subito a disposizione per l'eventuale soluzione... fortunatamente ci sono solo pochi utenti che hanno la sindrome di aristotele, del papavero alto e per finire il top dei top del saccente... tutto sommato un gran bel sito... ma in tutti questi anni purtroppo abbiamo subito anche alcune perdite di persone meravigliose che ci hanno lasciato prematuramente, che a molti di noi hanno lasciato un vuoto... però ci sono stati anche utenti molto intelligenti e colti, che si divertivano con noi, perché facevano la parte dell'utente ignorantello, svampito, che scrivevano in modo incomprensibile, che davano un tocco di brio alle nostre discussioni... però poi improvvisamente sparivano non partecipando più a nessuna discussione... ma appena ne spariva uno uno ne entrava un altro... ultimamente uno che da brio é un utente che la maggior parte delle volte scrive in modo incomprensibile che a volte ci vuole un esperto geroglifico per tradurre e capire il concetto... ma a volte, nonostante lui si giustifichi di esprimersi in tale modo perché lui capisce meglio la lingua tedesca, "perché lui abitare vicino confine", come lo tocchi nel suo orgoglio, ti risponde in un italiano "quasi" perfetto usando anche delle parole da dizionario della crusca... questi si che sono i veri misteri, altro che quelli della fede!
...è più divertente qui cantiere aperto a tutti i suggerimenti di tutte le attività un vero piacere tenervi compagnia ... psnon c'è nulla di disdicevole ne di compromettente fare volontariato ancora piu lodevole in una onluss
In risposta al messaggio di ledzep del 10/08/2022 alle 06:43:55In realta',le navi da crociera arrivano a La Spezia,e poi i turisti vengono portati mediamente in Toscana,Firenze,Pisa,le piu'gettonate.Altri si riversano alle 5Terre, Infatti non ho detto che il problema sono i camper,che nelle 5Terre non trovano posto salvo pochi a Monterosso.Resta il grosso problema del turismo di massa (non di Massa),che comunque è una risorsa,ma che va gestita in modo corretto.
Alle cinque terre arrivano le crociere che vomitano 5000 persone alla volta per poche ore. Quello è turismo mordi e fuggi, non certo i camper.
In risposta al messaggio di eta beta del 10/08/2022 alle 11:17:28Quello che mi chiedo anche io. Se l'unico camper service in zona è caro e deserto e ci sono camper in libera ovunque per giorni dove scaricano? Nelle aree di sosta, campeggi o a casa dicono. Peccato che quando sono in area di sosta non vedo mai camper che entrano solo per fare CS a meno che non sia libero e non a pagamento. Per questo dico che i 10 € incentivano la cattiva gestione degli scarichi a prescindere dai costi di gestione e dal libero mercato, vero salito?
In realta',le navi da crociera arrivano a La Spezia,e poi i turisti vengono portati mediamente in Toscana,Firenze,Pisa,le piu'gettonate.Altri si riversano alle 5Terre, Infatti non ho detto che il problema sono i camper,chenelle 5Terre non trovano posto salvo pochi a Monterosso.Resta il grosso problema del turismo di massa (non di Massa),che comunque è una risorsa,ma che va gestita in modo corretto. La Spezia ad esempio,dopo l arrivo delle navi da crociera,ha avuto uno sviluppo notevole del turismo.Bar,paninerie,e quanto possa essere di ausilio al turismo sono cresciuti come funghi,con ritorni economici interessanti. Ma,per esempio,a Manarola ho sentito lamentele perche' orde di turisti pranzano al sacco e lasciano spazzatura ovunque,orinano ovunque,ed altro.Anche a Riomaggiore vedo scene analoghe,perche' troppe persone in spazi molto piccoli non sono gestibili.Come detto i camper non sono un problema,non esiste lo spazio per farli arrivare.La domenica dopo le 10 la strada per Riomaggiore dalla provinciale,viene chiusa,perche' i 40 posti AUTO sono terminati.Il park a silos, accetta mezzi fino a due metri di altezza,auto,van. Mezzi piu' grossi non entrano.Le orde,arrivano in treno,strapieni fino al collasso.In tutto cio' c'e' chi fa business,e chi si lamenta. Come sempre. Rispondendo al quesito iniziale di Ezio,qua a La Spezia e provincia i camper sono spesso in libera,e in effetti c'e' da chiesersi dove vadano a fare service.Per il carico acqua ci sono diverse fontanelle,ma per lo scarico,o vai in autogrill,o all'area di sosta...
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/08/2022 alle 13:59:11a quel benzinaio pesa il tenerlo pulito.
Quello che mi chiedo anche io. Se l'unico camper service in zona è caro e deserto e ci sono camper in libera ovunque per giorni dove scaricano? Nelle aree di sosta, campeggi o a casa dicono. Peccato che quando sono inarea di sosta non vedo mai camper che entrano solo per fare CS a meno che non sia libero e non a pagamento. Per questo dico che i 10 € incentivano la cattiva gestione degli scarichi a prescindere dai costi di gestione e dal libero mercato, vero salito?
In risposta al messaggio di damasi del 10/08/2022 alle 08:45:58Io mi sono dedicato a seguire cantieri ma lo faccio con il c.lo a bagno.
Ma... dalle tue parti, cantieri stradali o simili da visitare con la bicicletta portata a mano... non ci sono?
In risposta al messaggio di marinox del 09/08/2022 alle 16:24:33Scusa, cos'è acsi? ho la tessera del pleinair club, che pago insieme all'assicurazione. Ho visto acsi sul sito della registrazione. Mi potresti dare qualche informazione? Grazie
concordo l'ITALIA con i suoi appezzamenti di terra e poca erba sono diventati talmente beni di lusso da far invidia a terreni da costruzione a MILANO . i mesi di POCO giugno/luglio/agosto e metà settembre il periodo incui il proprietario del campeggio DEVE necessariamente guadagnare x passare TUTTO il resto dell'anno in panciolle . molto meglio fuori dai patri confini sia x ricezione che x quantità di offerta . campeggio ad HERMAGOR ( austria ) basta family schulga bensi' EUROPARK ,( basta acsi ) costo x giorno + di 45 euro ai primi di giugno , campeggio a 100 metri piu avanti camping flaschberger a 18 euro con acsi . ogni commento è superfluo . carlo
In risposta al messaggio di Alex52 del 10/08/2022 alle 20:11:13ACSI è una tessera olandese che si acquista on-line o in qualche libreria assieme a due volumi nei quali sono indicati i periodi di validità nei campeggi convenzionati di tutta Europa. Acquistando anche l'app si ha tutto sul cellulare. Ha validità nell'anno solare quindi conviene prenderla a fine anno per quello prossimo. Nei periodi di validità il prezzo è fisso per piazzola due persone e un cane e max 20€
Scusa, cos'è acsi? ho la tessera del pleinair club, che pago insieme all'assicurazione. Ho visto acsi sul sito della registrazione. Mi potresti dare qualche informazione? Grazie