quote:Risposta al messaggio di stadio inserito in data 23/02/2010 14:32:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vorrei chiarire che su 20 anni passati in questa ditta 13 li ho passati come lavoratore autonomo quindi sono stato seduto in tutte e 2 le sedie.Il mio guadagno era basato sul reddito e sono il primo a dire che i rami secchi devono essere tagliati,ma e giusto dare a cesare quel che è di cesare, e non speculare.ciao mauro
quote:Risposta al messaggio di stadio inserito in data 23/02/2010 14:32:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se oggi apri un ativita' i primi clienti che arrivano sono quelli che non pagheranno... e siccome vi e' comunque chi fa a gara per appaltarsi il lavoro prendi la commessa e incroci le dita. Io sono sempre stato contro l' immobilismo , di gente cha spetta che gli vengono a fare le proposte a casa ne conosco tanti , purtroppo pero 'la crisi di questi ultimi anni ha fatto si che un imprenditore che offre mille euro al mese per un lavoro medio che comprende impegno e sacrifici ha la fila fuori... Bene dico io per un ragazzo a primo impiego che deve formarsi e farsi le ossa ma un padre di famiglia cosa fa con mille euro ?
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 23/02/2010 15:17:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diciamo che abbiamo preso tutti una grande Bufala L'euro. Per fortuna poi che esiste altrimenti tutti e ripeto tutti eravamo in mutande! Poi molti si sono permessi di giocare sulla pelle degli altri, loro godono noi soffriamo da morire! Vorrei sapere come mai in Germaia ( presa a caso) gli operai prendono come paga di più che in Italiua e la merce (qualsiasi tipo sia bene durevole o no) costa meno? Misteri di questo paese dove in pochi si spartiscono miliardi di appalti!Nel 2009 si scopre che un km. di alta velocità è costata 12 ML e in francia 2 ML e tutti rimangono al loro posto!Anzi magari fanno cariera! Questa è l'italia! DO
https://forum.camperonline.it/#...
io ho comprato italiano e ho dato una mano ai fratelli , pero' ora i fratelli come mi ripagano ?quote:Risposta al messaggio di stadio inserito in data 23/02/2010 18:49:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro signor Stadio non so la sua età ma le posso dare sin da subito la mia: classe 54.... ho lavorato, lavoro ancora, ho fatto un figlio, ho fatto e faccio economia domestica, faccio la pasta in casa e tanti manicaretti perchè la cucina è la mia passione, mi ingegno a cucire se serve e quindi non capisco perchè lei se la prenda con ste donne che lavorano. Ah a proposito ho lavorato e lavoro per far quadrare il bilancio e permetterci magari quel qualcosina in più non certo per sfizio e credo che il 99% delle donne facciano come me!
quote:Risposta al messaggio di stadio inserito in data 23/02/2010 18:49:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non volevo parlare perchè il lavoro c'è l'ho e sicuro. Però a chi fa i discorsi di stadio, vorrei ricordare che purtroppo oggi non è più ieri, dal punto di vista economico, sociale, culturale e non si può tornare indietro nemmeno volendo. In ogni caso io ho una posizione grossomodo paragonabile a quella che aveva mio padre. Lui riusciva a mantenere da solo la famiglia, ha fatto studiare me e mio fratello e ci siamo anche tolti qualche voglia senza però esagerare. Oggi io se fossi single vivrei sulla soglia della povertà pur avendo quello che può essere considerato un discreto stipendio, per fortuna che anche mia moglie ha un lavoro sicuro, e in qualche modo ce la sfanghiamo. Abbiamo un figlio piccolo e per far quadrare tutto, sia economicamente che dal punto di vista logistico ci si deve impegnare. Non oso immaginare chi il lavoro lo ha perso. Io sono fortunato, ma suppongo che quando l'economia va bene, ci sono buone occasioni sia come liberi professionisti che come dipendenti, quando c'è crisi, è dura dappertutto.
quote:Mia cognata che fa l'infermiera professionale dice che non crede a tutti quelli che il lavoro non riescono a trovarlo, se sei in gamba e ti dai da fare ti prendono sennò ti piangi addosso.. >> Beh dì a tua cognata di non permettersi di offendere persone che sono mesi che sono alla ricerca di un qualsiasi lavoro ma che si vedono solo sbattere tante porte in faccia. Oggi è davvero dura e chi non ci sta passando non sa cosa significa. La legge aiuta le aziende che assumono under 29, invece con la crisi che c'è dovrebbero esserci agevolazioni per le aziende che assumono gli over 40 rimasti a casa che sono tanti e hanno famiglia. Qualcuno ha suggerito di mettersi in proprio. Ci vogliono soldi. Chi è rimasto disoccupato fa fatica ad arrivare a fine mese, figuriamoci se può mettere in piedi un'azienda. Facile parlare dal di fuori.
quote:Risposta al messaggio di America One inserito in data 24/02/2010 00:08:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che è dura per tutti, il lavoro è sempre più difficile averlo e mantenerlo, dato che moltissime aziende si sono decentrate all'estero, i pochi lavori di servizi sono in mano agli extra comunitari che in regime di benessere nessun italiano voleva fare, vedi imprese di pulizia ecc. poi non parliamo di imprese edili sono numerosissime,idraulici ecc. Questi signori ora cambiano le auto, acquistano le case e noi? Ci lamentiamo ma la cosa più preoccupante è l'ignoranza e la mancanza di iniziative della classe politica, impegnata come sempre nel prendere e dividersi la torta! DO
quote:Risposta al messaggio di stadio inserito in data 23/02/2010 23:19:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente non ce l'hai con le donne ma mi sembra che hai una visione un po troppo romantica e retrograda... occuparsi di casa e famiglia è bellissimo io lo faccio con passione ma mi rendo conto che non tutte si possono permettere il lusso di stare a casa, la vita è cambiata, c'è spesso un affitto o un mutuo casa da pagare, ci sono i figli da far studiare e ora non si possono più riciclare i libri come una volta, le tasse spesso ci dissanguano e un marito spesso con il suo stipendio non ce la fa... A molte donne tocca per forza rimboccarsi le maniche credimi, non è per smania di emergere che lo fanno l'unica cosa di cui ti do ragione è che poi sono stressate e depresse e tornano a casa con altrettanto lavoro domestico da svolgere perchè marito e figli non collaborano affatto...conosco una signora che ha il marito in cassa integrazione, lascia il figlio di 12 anni a casa a badare al fratellino mentre lei va a fare le pulizie per racimolare qualche euro in più, il marito passa le giornate a bussare alle porte in cerca di nuovo lavoro e se non fosse per l'aiuto che lei da in casa li avrebbero già buttati fuori di casa perchè sono in affitto..mica sempre si può, essere casalinghe.