quote:Risposta al messaggio di stadio inserito in data 07/03/2010 22:59:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se è come dici tu allora c'è ragione di arrabbiarsi verso gli imprenditori. Non è un loro diritto mettere annunci e non scegliere nessuno. Io credo che aspettano quello che pur essendo bravo, quasi un genio, lavori anche quasi gratis. Non credo che gli imprenditori siano diventati buoni tutto in un colpo e con la crisi. ciaociao
quote:Risposta al messaggio di stadio inserito in data 10/03/2010 18:56:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sarebbe ora di capire che se non ci fossero i datori di lavoro e non potendo essere tutti impiegati pubblici ci sarebbero una marea di disoccupati e tanta gente alla fame oppure si sarebbe come nei paesi comunisti dove tutti lavoravano per lo stato ma erano nella miseria più nera.id="blue"> ciao Stadio (penso di potermi permettere il "tu",in caso contrario mi scuso) Premetto che sono stato sia lavoratore autonomo sia dipendente premetto anche che sono d'accordo con quello che hai scritto in questo tuo intervento ma permettimi 1 osservazione sulla frase riportata ed evidenziata... e se non ci fossero i dipendenti che lavorano x i datori di lavoro, quest'ultimi sarebbero datori di chi?? ed inoltre come farebbero ad avere fatturati di una certa identità? Io ora lavoro in un'azienda con circa 1200 dipendenti, il mio datore di lavoro pensi che se non ci fossero stati i dipendenti si sarebbe potuto permettere (lavorando da solo)una misera barchetta da "soli" 8.000.000 di €? o l'elicottero privato x i vari spostamenti? Naturalmente da parte mia (come dipendente)a lui và un grazie x i sacrifici le rinunce e gli investimenti (con i rischi annessi)che ha fatto e che continua a fare. Tutto questo x dire cosa? Che tutti abbiamo bisogno di tutti, tutti assieme possiamo fare ma finch'è continuiamo a dividerci, continueremo ad andare sempre peggio (e si vedono già i risultati) Per ultimo un'altra osservazione del mondo del lavoro di oggi... chi viene premiato non è più chi lavora con una certa etica ma chi possiede un certo tipo di ...."lingua" e questo dovrebbe far riflettere molti datori di lavoro sulla produzione aziendale 1 salutone
quote:Risposta al messaggio di condorRE inserito in data 10/03/2010 20:29:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto, finalmente qualcuno che ha capito tutto..id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 10/03/2010 20:46:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> finalmente qualcuno che ha capito tuttoid="limegreen"> [:I][:I] behhh...proprio "tutto"...non direi (magari) diciamo....qualcosa[:D][:D][;)] cmq grazie 1 salutone
quote:lavoro per marziani>> Quello che sto per scrivere è solo per dare un esempio ad alcuni predecessori di questo topic Per quanto riguarda il mio caso, un giorno ti svegli e scopri che la Soc. che ti paga a fine mese è in crisi (come molte altre) e dovra' a giorni cominciare a tagliare la teste dei dipendenti. A quel punto sei un numero, e non importa se fino al giorno prima ti sei reso disponibile per lavori fuori sede, piu' di una volta ad orari strani di cui anche una volta alla sera di capodanno fino alle 22.30, naturalmente senza protestare, quando a ben vedere dovevi essere gia' in ferie da piu giorni. Quel numero che tu rappresenti è diventato inutile e comincia ll calvario della cigs (da li il mio nick) fino alla mobilita'. "Spari" cv mirati o a raffica ma il risultato non cambia - sei "vecchio" e la tua esperienza non conta o spaventa Nel mio caso, (sono un informatico con ampia esperienza anche nel settore della manutenzione elettrica, fluidica e c.), ottengo un colloquio solo ogni circa cento/centocinquanta cv inviati (sono a circa 2500 tra cv inviati e candidature di vario genere a cui mi sono proposto). Piccola chicca o ciliegina sulla torta - se ti proponi come informatico ti dicono che sarebbe meglio cambiare settore e se cerchi di cambiare ti rispondono che buttare alle ortiche il proprio passato non da credibilita'. Qualche occasione lavorativa nonostante tutto riesco a prenderla ma pur aumentando disponibilita' e quant'altro possa servire a fare buona impressione, tutte le volte a fine periodo, avanti un altro. Ora sono iscritto e frequento uno dei corsi per la riqualificazione del personale ma di lavoro non se ne parla Tanto per fare una provocazione, basterebbe che TUTTI! fossero a tempo determinato (politici - dirigenti - imprenditori - per due o tre mesi) e poi giu a dimostrare TUTTI! che quello che hai fatto sin ora non conta nulla, che devi ricominciare da capo, che sei bravo anzi piu bravo della fila che sta fuori e che è disposta a fare il tuo stesso lavoro, meglio di te ed a un prezzo minore. Auguri a tutti robyexcigs (ora disoccupato)
quote:Risposta al messaggio di Mauro 630 inserito in data 26/02/2010 15:27:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a proposito - gradirei essere anche io presente nel rinomato e pregevole elenco - ci tengo visto che è da piu di 5 anni che cerco e non trovo lancio una proposta balzana - fra quelli della stessa zona, una volta magari organizzare un raduno fra pochi(!!) intimi eletti? salutoni
quote:Risposta al messaggio di stadio inserito in data 10/03/2010 23:01:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Stadio,id="blue"> Signor condorRE mi dia pure del tu che non mi offendo anzi mi scuso se continuo a dare del lei ma è un'abitudine presa con gli anni e è difficile cambiare. Preferirei anch'io il "tu" è più amichevole ma capisco anche che le abitudini siano difficili da cambiare[;)]id="blue"> Vorrei dire che sono d'accordo che il datore di lavoro guadagna se i suoi dipendenti lavorano bene perchè se così non fosse penso che non sarebbe conveniente assumere gente e allora tutti i discorsi non avrebbero senso ma quello che volevo dire è che non bisogna pensare che dato che i dipendenti danno un guadagno al padrone allora il padrone diventa in automatico uno sfruttatore che ingrassa col sudore degli altri perchè non è così mai ne scritto ne pensato che i datori di lavoro siano sfruttatori, mi farebbe piacere solamente che certi datori di lavoro capissero che i dipendenti,più sono considerati "umanamente" , più e meglio lavorano (e questo và a vantaggio sia del dipendente che dell'azienda)ma questo in tanti non l'hanno ancora capito. Con il resto del pensiero mi trovi pienamente d'accordo.id="blue"> anzi a volte lavora più dei suoi dipendenti e con tanti problemi in più ne sono sempre stato consapevole ed infatti ho anche scritto che si sacrifica, rinuncia (a dedicare tempo a se e alla famiglia)e che rischia del suoid="blue"> e sono anche d'accordo sul fatto che bisogna capire che siamo tutti nella stessa barca e le divisioni tra chi deve lavorare per tirare avanti servono solo ai politici e ai sindacalisti e a tutti quelli che fanno carriera sfruttando il malcontento di tutti.Buona notte Pienamente d'accordo anche su questo Come vedi su tante cose siamo in perfetto accordo, ho sempre cercato di essere il più obiettivo possibile cercando di vedere le cose da ambo i lati ma ... era quella frase che ho evidenziato nel precedente intervento che mi ha diciamo..."disturbato" Mio nonno mi ha sempre insegnato che "x avere bisogna dare", io ho dato tanto ed in molte occasioni ho anche avuto. 1 salutoneid="blue">
quote:Risposta al messaggio di stadio inserito in data 11/03/2010 00:00:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> premesso che non intendo pretendere trattamenti di favore in virtu della mia situazione, a simili contestazioni (mi pare abbia la pretesa di essere assunto da qualche imprenditore come se ci fosse l'obbligo per legge che un cassaintegrato o un padre di famiglia in mobilità o in cerca di occupazione venga assunto per forza) mi conviene rispondere "no comment" sicuramente nel modo in cui mi sono espresso, non sono riuscito a rendere correttamente il mio modesto modo di vedere - semplicemente appena passi una certa età sei meno appetibile di altri e se serve dimostrarlo posso farlo tranquillamente questo non mi pare sia il posto ideale per simili tipologie di polemiche e per rispetto verso il forum credo che ai prossimi rimproveri venga contattato privatamente - potrei replicare con maggior puntualita alle critiche sollevate senza rischiare di fomentare una discussione che converrebbe tenere a toni pacati cordialmente roberto
quote:Risposta al messaggio di londra inserito in data 14/03/2010 22:27:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono contenta per Te [:D][;)]id="red">id="size3"> EEeeeee...in ***** alla balena[:D][;)] CIAO!id="blue">id="size3"> ANTO15id="green">id="size3">