In risposta al messaggio di salzanese1962 del 03/03/2020 alle 23:28:14a me l'idea piace.
Salve a tutti. Magari qualcuno l'ha già proposto ed io non lo so,dato che scrivo da poco,ma che ne direste di creare una sezione o app alla stregua del Camionisti in trattoria ? Con segnalazioni fatte da noi camperisti suilocali,in Italia o all'estero,dove poter mangiare bene a prezzi onesti? Ovviamente implementando i giudizi con un punteggio riguardo l'accessibilità e parcheggio riferiti ai nostri mezzi, nonché la possibilità di poter sostare lì per la notte o altre cose utili... Certo,esistono molti siti di recensioni, piu' o meno seri, ma nessuno credo gestito da soli camperisti in viaggio.Che ne dite..? liberty62
In risposta al messaggio di salzanese1962 del 03/03/2020 alle 23:28:14l idea è buona ...bisogna poi fare/gestirla, che ne dici di iniziare tu ,magari prendi spunto da questo ...
Salve a tutti. Magari qualcuno l'ha già proposto ed io non lo so,dato che scrivo da poco,ma che ne direste di creare una sezione o app alla stregua del Camionisti in trattoria ? Con segnalazioni fatte da noi camperisti suilocali,in Italia o all'estero,dove poter mangiare bene a prezzi onesti? Ovviamente implementando i giudizi con un punteggio riguardo l'accessibilità e parcheggio riferiti ai nostri mezzi, nonché la possibilità di poter sostare lì per la notte o altre cose utili... Certo,esistono molti siti di recensioni, piu' o meno seri, ma nessuno credo gestito da soli camperisti in viaggio.Che ne dite..? liberty62
https://forum.camperonline.it/v...
In risposta al messaggio di salzanese1962 del 03/03/2020 alle 23:28:14grande idea.
In risposta al messaggio di salzanese1962 del 03/03/2020 alle 23:28:14Non so se esiste già quella dei camionisti (lungo la strada le riconosci subito dai P enormi e piene di camion furgoni auto se mi serve mi fermo tranquillamente) è sufficiente integrarla con i info di noi camperisti per quelle non presenti In quelli dei camionisti è già automaticamente presente la dimensione abbondante del posteggio e ovviamente il consenso alla sosta anche notturna Va da sé il prezzo conveniente e porzioni abbondanti ==, ovviamente chiedendo il menu di lavoro ==
https://www.google.com/search?q...
In risposta al messaggio di salito del 05/03/2020 alle 07:05:59l,equazione mangiare discretamente bene in rapporto al prezzo a mio parere era valida fino a qualche anno fa seguendo dove mangiano i camionisti in quanto la maggioranza salta il pranzo e qualcuno si ferma a cena.personalmente ho mangiato molto nelle trattorie spendendo volentieri un 20/30 % in più se ne vale la pena.avendo la bici sul camion molte volte mangiavo in paesini vicino alle statali meglio che nei grandi ristoranti.se vedevo pulmini ENEL fermi a mangiare quasi sicuro di trovarmi bene.farei volentieri elenco posti buoni ma dopo 4 anni che sono in pensione o per cambiata gestione o chiusura magari farei cilecca.Es. uscita CEVA di fronte hotel ristorante SANREMO pasti solo ai pensionati
Non so se esiste già quella dei camionisti (lungo la strada le riconosci subito dai P enormi e piene di camion furgoni auto se mi serve mi fermo tranquillamente) è sufficiente integrarla con i info di noi camperisti perquelle non presenti In quelli dei camionisti è già automaticamente presente la dimensione abbondante del posteggio e ovviamente il consenso alla sosta anche notturna Va da sé il prezzo conveniente e porzioni abbondanti ==, ovviamente chiedendo il menu di lavoro == Una volta c era una guida della Pirelli (?) per ristoranti ecc.(in alternativa agli auto grill) appena fuori dai caselli autostradali. Ps Sono andato a vedere! ci sono già siti informativi comunque se qualc uno ci vede l affare provveda e faccia sapere. C'è anche l' app della Pirelli ... fuori casello
In risposta al messaggio di ex camionaro del 05/03/2020 alle 11:18:57""...pasti solo ai pensionati """" cioè un brodino e una foglia di insalata...oppure pochi schei...?
l,equazione mangiare discretamente bene in rapporto al prezzo a mio parere era valida fino a qualche anno fa seguendo dove mangiano i camionisti in quanto la maggioranza salta il pranzo e qualcuno si ferma a cena.personalmenteho mangiato molto nelle trattorie spendendo volentieri un 20/30 % in più se ne vale la pena.avendo la bici sul camion molte volte mangiavo in paesini vicino alle statali meglio che nei grandi ristoranti.se vedevo pulmini ENEL fermi a mangiare quasi sicuro di trovarmi bene.farei volentieri elenco posti buoni ma dopo 4 anni che sono in pensione o per cambiata gestione o chiusura magari farei cilecca.Es. uscita CEVA di fronte hotel ristorante SANREMO pasti solo ai pensionati
In risposta al messaggio di salito del 05/03/2020 alle 11:22:46sono pensionato ma ancora non ho perso l,appetito e il gusto per cose buone.non ho capito cosa vuoi dire.per fare un esempio 30 anni fa lungo la via emilia da piacenza in giù 2 locali su 3 erano ok.diminuendo drasticamente gli autisti che volente o nolente non hanno tempo per strade statali chi ha chiuso chi ha cambiato clientela ciao peppina. tagliatelle fatte in casa ecc. sono eccezioni. in tutti i casi se aprite post specifico penso di essere in grado di dire la mia.
...pasti solo ai pensionati cioè un brodino e una foglia di insalata...oppure pochi schei...?
In risposta al messaggio di salzanese1962 del 05/03/2020 alle 12:37:50fatte pure ma in qualsiasi buco di paese vai c'è il relativo sito con i locali dove mangiare prendo con le pinze i commenti/raccomandazioni di quelli che già postano feedbak se è firmato da un camperista la mia diffidenza rimane tale e quale ...riguardo ai gusti è soggettivo poi aqppunto nel frattempo possono avere cambiato cuoco,cameriera,gestione ...
C'è un App scaricabile che si chiama Camionisti in trattoria, alla quale mi sono ispirato, che è la sintesi del programma Tv omonimo in onda già da qualche anno, prima curata dallo chef Rubio, ora sostituito da un altro. Illimite di queste segnalazioni è che, essendo create appunto da camionisti, si riferiscono a locali lungo le grandi vie di comunicazione, per ovvi motivi. Basta guardare la cartina dell'Italia allegata e vedere dove sono posizionati i segnali. Noi abbiamo il vantaggio di poter raggiungere posti molto più isolati e fuori dalle cosiddette rotte commerciali. La voce Ampio Parcheggio è per loro elemento insostituibile. Per noi un pò meno. Riusciamo a parcheggiare quasi ovunque e poi ci spostiamo, a piedi, con le bici, scooter o con i mezzi, se serve. Comunque l'impostazione di base di questa App mi piace, e stavo pensando ad una struttura simile...