In risposta al messaggio di Grinza del 10/05/2022 alle 13:49:02Saluti che ricambio Antonio, speriamo di rincontrarci presto!
Ciao Marcello, non so darti indicazioni.. salutoni
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 13/04/2022 alle 06:14:52
buongiorno scuterai, qualcuno di voi partecipa all’ASI motor show i primi di maggio a varano? io partecipo con sto chiodo la settimana scorsa ho comperato quest’altro cadavere il prossimo inverno la sistemo, mi hanno detto che consuma meno, anzi molto meno del’SH
In risposta al messaggio di lusimassi del 10/06/2022 alle 09:17:35Saluti "nonno"!!
BONGIORNO ATTUTTI GLI SCUTERISTI !! Massimo
In risposta al messaggio di errepi del 10/06/2022 alle 14:55:36salve...
Saluti nonno!! la tua nipote è il tuo sosia!! Quando vieni agiocare con il motorino a Magione passa che la caffettiera è già sul fuoco (come anche x tutti quelli che lo gradiscono)!
In risposta al messaggio di alexf del 13/05/2022 alle 10:39:00con l’Ipotesi in pista mi sono veramente divertito, ho rimaneggiato sospensioni e freni, viaggiavo su un binario, la Moto Guzzi, terminata, non fumerà molto, anzi non fumerà, basta metterci l’olio giusto, benzina ne consumerà parecchia, ma per i km che farò non mi manderà in rovina.
Ciao Hecktor, l'Ipotesi l'aveva appena comperata un mio amico, era il suo sogno. La portò a visionare al gruppo ed il più sfacciato di noi gli chiese di provarla per un breve giro. Purtroppo dopo un centinaio di metriun'auto non di fermò allo Stop e.... il comune amico non si fece nulla ma la moto distrutta, aveva 16 km. Il Guzzi 250 TS l'ho avuto per un paio di anni, consumava, fumava ma viaggiava bene. Appena sposato e libero dagli impedimenti di mio padre ne vidi una in vendita e diventò subito mia, era nervosetta ma ci abbiamo fatto molta strada. La storia motociclistica poi non durò moltissimo, nacque la prima figlia e tutto ebbe fine, la moto si trasformo in un camper ma ora, con scooter appresso.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 16/06/2022 alle 06:42:50Sono capitato qui per caso, vorrei farti i complimenti per la trasformazione della Vespa. Da ex possessore di una gloriosa ET3, a suo tempo avevo rimaneggiato il motore, ma ricordo che oltre i 140cc non si riusciva a montare, parlo di fine anni 70 inizio anni 80, per cui da allora chissà come le cose sono cambiate.
con l’Ipotesi in pista mi sono veramente divertito, ho rimaneggiato sospensioni e freni, viaggiavo su un binario, la Moto Guzzi, terminata, non fumerà molto, anzi non fumerà, basta metterci l’olio giusto, benzina neconsumerà parecchia, ma per i km che farò non mi manderà in rovina. ora sto assemblando questa vespa 50 special, è un 300 di cilindrata, 60 hp, tutto omologato, fatta l’omologazione in Germania, più che girare a me piace costruire, più è complicato e più mi diverto. x gli scuterai CONTROLLATE L’OLIO, l’SH 300 di un mio amico ha grippato, quando si accende la spia è già tardi
In risposta al messaggio di nanonet del 05/07/2022 alle 11:45:51grazie per i complimenti, il blocco motore è simile alla primavera ma è fatto ex novo, un’artigiano qui in Alto Adige prepara motori, mi ha consegnato il motore completo, un 300 di cilindrata, con 60 hp misurati sul banco prova, io devo SOLAMENTE assemblarla, non è uno scherzo, non combacia nulla, la carrozzeria è stata allargata di 6/7 cm, diventa da esposizione per eventi e fiere, comunque tutto omologato/a libretto.
Sono capitato qui per caso, vorrei farti i complimenti per la trasformazione della Vespa. Da ex possessore di una gloriosa ET3, a suo tempo avevo rimaneggiato il motore, ma ricordo che oltre i 140cc non si riusciva a montare,parlo di fine anni 70 inizio anni 80, per cui da allora chissà come le cose sono cambiate. A naso mi sembra di capire che il motore della 50 in foto, sia quello della Primavera (o ET3), la lunghezza della cuffia cilindro (maggiore rispetto a quella della 50 originale) lo lascia intendere. Mi chiedevo in che modo hai potuto montare un termico da 300cc, esiste qualcosa in commercio? Perchè ricordo che i carter motore originali limitavano la possibilità di montare gruppi termici di cilindrate maggiori di 140/150cc. Hai modificato anche i carter? Solo per curiosità, ancora complimenti, e soprattutto per essere riuscito ad omologare un capolavoro del genere...
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 06/07/2022 alle 06:21:07Sono fuori da "queste modifiche" da anni, per cui forse ho chiesto una cosa (oggi) banale....
grazie per i complimenti, il blocco motore è simile alla primavera ma è fatto ex novo, un’artigiano qui in Alto Adige prepara motori, mi ha consegnato il motore completo, un 300 di cilindrata, con 60 hp misurati sul bancoprova, io devo SOLAMENTE assemblarla, non è uno scherzo, non combacia nulla, la carrozzeria è stata allargata di 6/7 cm, diventa da esposizione per eventi e fiere, comunque tutto omologato/a libretto. lui di lavoro fa e vende motori completi, questo, di questa vespa, siamo intorno ai 7000 euro, solo il motore
https://www.niu.com/en/product/...
In risposta al messaggio di lusimassi del 10/06/2022 alle 20:12:25OT:ciao nonno tanti auguri visto che di la nn ci sei te li faccio qui; tardi ma di cuore !!
salve... ciao Roberto, con le moto siamo fermi dalla pandemia... un ABBRACCIONE a te e tutta la famiglia !! ciao attutti massimo
In risposta al messaggio di errepi del 09/07/2022 alle 13:54:38salve...
OT:ciao nonno tanti auguri visto che di la nn ci sei te li faccio qui; tardi ma di cuore !! E ricorda quando verrai a Magione a giocare con la moto fatti sentire , un caffè gratis te lo offro di cuore Un abbraccio
In risposta al messaggio di simons del 09/07/2022 alle 22:03:55salve...
Ciao a tutti amici camperisti, vorrei associarmi a questo topic, ma non ho trovato ancora lo scooter, sto cercando un liberty 150 o 200 anni 2004 2005 2006, in zona Emilia Romagna, bassa Lombardia e basso Veneto, prezzo ovviamente da concordare. Se qualcuno ha informazioni in merito mi può contattare alla mia mail simons.pxx69@gmail.com Grazie a tutti.
In risposta al messaggio di pinalaura del 05/08/2022 alle 19:16:08che emozione rivedere quel camper
Un saluto a tutti e buone vacanze dall’isola di Texel!
In risposta al messaggio di pinalaura del 05/08/2022 alle 19:16:08Mi sono commosso, che bello vederlo a spasso con dentro a splendida famiglia dell’ Amico Federico..
Un saluto a tutti e buone vacanze dall’isola di Texel!