In risposta al messaggio di marinox del 21/03/2023 alle 16:45:20Io di anni ne ho un paio in più però la classe di merito dell’auto non vale per scooter, probabilmente parti da molto più in alto.
questa mattina dalla SARA costo 550 € . ora o è il discorso età ( 66) o la cilindrata , in quanto la mia auto è in prima classe da anni . ho avuto x 13 anni il quad con cilindrate dal 250 fino al 700 e .... PECCATOla tipologia è di un quadriciclo e non è possibile agganciarsi . in ogni caso l'unica risposta è ...la cifra è determinata dai dati inseriti che mi ha detto e non posso dirle il perchè di tale preventivo perchè non lo sò nemmeno io . quello mi dice e quello è .la ricerca continua . carlo
In risposta al messaggio di marinox del 22/03/2023 alle 16:35:58Mantieni la classe di merito del MSX, tra l’altro il 150 cc paga meno assicurazione di un 125cc.
potresti avere ragione ma quando dico quad mi dicono che è di altra categoria e mi chiedono dell'auto che è in prima classe . ora se NON è x l'età e nemmeno x categoria auto mi chiedo se è solo il motivo PRIMA assicurazione. l'anno scorso ho assicurato con ALLIANZ una HONDA MSX 125 al costo di 190 € e era la prima volta di un motociclo , ORA che li ho contattati x L'SH 150 mi indicano un premio di 1500€ dicansi MILLECINQUECENTO EURO e NON ho fatto nessun incidente . comunque gira e rigira sono arrivato a 310 € ma aspetto ulteriori verifiche presso altre compagnie , in fondo il computer è un eccellente strumento di ricerca , ovvio comunque che prima di stipulare convenzione guardo il sito ania .e in ogni caso SOLO bonifico bancario . carlo
In risposta al messaggio di marinox del 25/03/2023 alle 17:01:57Col lo sbalzo dietro hai alleggerito l’anteriore e il dondolio si sente
altro quesito . ho installato il porta moto , tutto bene solo che sebbene lo scooter sia fissato x bene alla piattaforma il mio problema è il dondolio ovvero verso il mezzo /verso la strada ,è tutto robusto x caritàma ci monto un altro punto di fissaggio sul posteriore poggia mani del passeggero fissato sul tubo che corre parallelo . è e sono sicuro che male non fà ma mi chiedo se VOI avete quel dondolio oppure NO . grazie x le risposte . carlo
In risposta al messaggio di marinox del 11/04/2023 alle 17:37:48Ad dondola il portamoto, strano però …
no no il problema sono le aste che si infilano su tubo saldato al porta moto che essendo con lasco dondolano , faccio una saldatura con bullone x stringere oppure và bene cosi' ? il tubo è impossibile che si sfili ( 12 cm ) dovrebbe alzarsi tutto moto compresa . carlo
In risposta al messaggio di marinox del 11/04/2023 alle 17:37:48di che portamoto stai parlando ?
no no il problema sono le aste che si infilano su tubo saldato al porta moto che essendo con lasco dondolano , faccio una saldatura con bullone x stringere oppure và bene cosi' ? il tubo è impossibile che si sfili ( 12 cm ) dovrebbe alzarsi tutto moto compresa . carlo
In risposta al messaggio di marinox del 13/04/2023 alle 17:15:22il mio Edi.Car. ha un blocco che impedisce lo scorrimento e due volantini che bloccano il dondolio delle aste scorrevoli; forse dovresti modificare il tuo in tal senso, ma mi sembra strano non lo abbia previsto la SMV
porta moto della SMV , niente da dire sulla robustezza in ferro con spessore importante da 60x40x5mm misure delle slitte a cui sono saldate i tubi alti 120mm con un dado saldato sul fianco , le aste si infilano su questitubi e le aste hanno un foro ovoidale che avvitando un bullone entrano su questo foro ( diametro foro da 10mm , con bullone fissante da 8 mm )impedendo lo sfilamento . è proprio il lasco dovuto dall'infilare l'asta che non essendo bloccata dondola , l'asta ha misura di 40x20x3mm sempre in ferro . carlo
https://www.facebook.com/WikiPe...