quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 26/05/2010 22:51:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Domo, visto che posti questo interesante problema, sai farci qualche esempio? Ciao
quote:Risposta al messaggio di Mudra inserito in data 26/05/2010 22:59:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Russia sicuramente, Siria, laddove specialmente è necessario il Carnet di passaggio in Dogana (Carnet de passage en douane) Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di giopat inserito in data 22/05/2010 10:44:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao noi abbiamo fatto, in anni differenti, la Normandia e la Bretagna con lo scooter....avrai la possibilità di tenere il camper nei paesini tranquilli (e meno cari) poi con lo scooter potrai visitare i posti che vuoi anche perchè per il pranzo ti salvi sempre con "mules e frittes" a 8 euro[;)] o con i classici panini. Ti accorgerai che potrai vedere posti inaccessibili anche con la macchina, insomma ti farai veramente una super vacanza! Per Parigi considera che è una grande città e quindi usa le precauzioni necessarie ma soprattutto ti consiglio di stare in un campeggio (che non stia necessariamente a Parigi) per una totale tranquillità. ciao ciao Marcella
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 06/06/2010 22:01:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per tutti voi: ma come state con i pesi dei mezzi?
quote:Risposta al messaggio di lancri inserito in data 06/06/2010 14:51:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedo che la stazza del camper e molto simile alla mia. Ma non avete provato a pesare il camper? Rispetto al mio, voi non avete il doppio serbatoio, ma avete sul tetto il portapacchi con una bagagliera? Oppure è un climatizzatore? Oppure è una tanica? Il Kimko 200 è bello tosto, penso intorno ai 120/130 kg, che portata ha il Vs portamoto? A vederlo mi sembra un E.i C.r quindi porta 150 kg. La mia non è un'indagine, ma solo che come dicevo nel post qui sopra, ho pesato il camper (quasi) vuoto è già ero a 3300 kg, se ci aggiungo il resto dove arrivo? Ciao
quote:Risposta al messaggio di Relax inserito in data 07/06/2010 11:31:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho pesato ma sono sicuro di non superare in quanto non ho accessori pesanti, sono senza televisore, senza generatore, senza climatizzatore senza serbatoio supplementare senza gavoni sul tetto o altro ma se ho occasione sarei curioso. Anche la dispensa la tengo di solito leggera perche a me piace comperare i viveri e il vino in loco per gustarmi anche i sapori dei posti che visito non solo la cultura e i paesaggi. ciao Emil
quote:Risposta al messaggio di Relax inserito in data 07/06/2010 13:30:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao sai che fino al 5% (180 kg)sei in regola e non cè la multa 3500+180 3680 non corri nessun rischio. ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 07/06/2010 14:44:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io non ho nulla di tutto cio' a parte il serbatorio supplementare che in quel momento era vuoto. Pesa, se puoi, pesa e rimmarrai di stucco. Ma che mezzo hai?
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 07/06/2010 15:01:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma io sapevo il 10% di tolleranza. Ma credo che all'estero questo non valga. Mi confermi?