quote:Risposta al messaggio di Relax inserito in data 07/06/2010 15:11:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fino al 5% arrotondato ai 100superiori 180>200 non cè la multa . dal 5% al 10% ce la multa e (2punti,mi sembra)oltre il 10%la multa è alta e i punti sono 5.mi sembra.
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 07/06/2010 15:23:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C..zpita[:0][:0][:0]
quote:Risposta al messaggio di Relax inserito in data 07/06/2010 13:30:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fai come i marinai....una donna in ogni porto [:D]
quote:Risposta al messaggio di Relax inserito in data 07/06/2010 11:31:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se posso dare una mia opinione il problema non è tanto dei camperisti scoteristi, ma dei camperisti in genere, una famiglia con figli, con tutti gli accessori che di solito vedo portarsi appresso, pesano sicuramente più di noi due soli, con il semintegrale e lo scooter in garage, consiglio a tutti di pesarsi, io così mi sono tolta un sacco di paranoie che tutti mi facevano venire, anche perchè il nostro mezzo ha parecchi optional, come generatore, condizionatore, pannelli ect. [8D]
quote:Risposta al messaggio di Mudra inserito in data 08/06/2010 20:11:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> trovo giustissimo il tuo discorso. io non sarò in regola ma spesso vedo camper di famiglie numerose con il garage pieno di roba, bici, casse d'acqua ecc. logicamente questa non è una gara a chi pesa più o meno ma penso anche io che fuori peso si arriva in tanti modi diversi e non solo con il portamoto fermo restando che è bene viaggiare in sicurezza. cristina
quote:Risposta al messaggio di lancri inserito in data 08/06/2010 14:13:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, oggi l'ho pesato con 1/4 di serbatoio di gasolio, pentolame e stoviglie, 3 sedie in alluminio, tavolo in alluminio, avviatore di emergenza, cavi elettrici e tubo carico acqua, 1 bombola e mezza di gas, ruota di scorta, portamoto, oggettistica varia (diamogli 15 kg per stare larghi) totale 3130 kg. Considerando che manca circa 60 kg di gasolio, 5 kg circa di gas, 100 kg acqua e diciamo che minimo in due facciamo 150 kg (se porto il cane sono altri 20) arriviamo a 3450 / 3500 kg e siamo a peso massimo. Se ci aggiungo la moto devo dare 125 kg in più e siamo fuori (però dentro nella tolleranza del 5%). Attenzione che il portamoto se annotato sul libretto, mi dicono che non si può viaggiare senza perchè oramai è parte integrante del veicolo. Qualcuno può confermarlo? Il vostro mezzo è un Coral 650 SP? Di che anno? Ne approfitto per chiederti: su una strada sconnessa, sentite un rumore all'interno del cupolino, come se dentro ci fosse un oggetto che traballa? Grazie per le risposte.
quote:Risposta al messaggio di lancri inserito in data 10/06/2010 12:20:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la risposta. Comunque come pianta mi sembra identico. Buoni Kilometri
quote:Risposta al messaggio di vinc77 inserito in data 12/06/2010 13:02:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ci ho passato la mia gioventù con la vespa 50, dal '66 al '70, tutte le sere a Lesmo e sempre in due, estate e inverno, 15 km andata e altrettanti al ritorno, parecchie multe, ma il glorioso vespino non ci ha mai tradito, se non per mancanza di miscela al 2% (se ti interessa) allora i soldi erano sempre pochissimi...che bei tempi, avevo 14 anni. saluti, pyntor.