quote:Risposta al messaggio di Lafebal inserito in data 13/01/2014 08:16:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Federica, benvenuta quì usiamo tutti i metodi di carico scooter, avrai certamente molte risposte dagli 'esperti'[^]. Per quel che mi riguarda, ho un Rimor con garage, probabilmente con vano simile a quello che già conosci, carico lo scooter utilizzando una pedana di alluminio mandorlato e mi trovo benissimo. Prima avevo un pesante Beverly 200, adesso ci accontentiamo di un leggero Scarabeo 100. Alla domanda se esistono automatismi rispondo si, ci sono pedane motorizzate che scorrono su guida e non hanno una problematica installazione. In attesa che ti rispondano gli altri ti saluto[;)]
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 12/01/2014 22:43:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Romina .. Visto che ogni lasciata e' persa [^] si farà il possibile e l'impossibile per essere nella compagnia , ma noi lo scorso anno non eravamo ancora " nati "[:D] ;quindi , quale è la pizzeria [?] Ogni lasciata e' persa ! Sergio & Grazia
quote:Risposta al messaggio di Carthaginese inserito in data 12/01/2014 23:55:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carthaginese il tuo intervento è un po ambiguo, niente faccine, se non fosse che nel tuo profilo c'è un immagine col casco... chi sei è chi è HymerNick? Romina
quote:Risposta al messaggio di Lafebal inserito in data 13/01/2014 08:16:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lafebal ciao e benvenuta, dubbio uno: 1) è come girare con un camper più lungo, lo sbalzo può farsi sentire anche parecchio, perdita di aderenza in salita o puoi toccare il sedere del camper quando sali rampe o salite ripide, ma dipende da tante cose, soprattutto dal mezzo che sceglierai, su un compatto non dovresti avere problemi. 2) Stesso rischio di quando lo usi e lo lasci parcheggiato in strada. 3) Ci sono varie marche, ma non so consigliarti e ci sono rampe elettriche per caricare lo scooter all'interno del garage. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Vasco4748 inserito in data 13/01/2014 12:07:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il posto è segreto, se lo divulgo qui col cavolo che troviamo posto...[:o)] Vieni al parcheggio e poi di li si va tutti insieme. [;)] Romina
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 13/01/2014 13:09:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D]Mai dire queste cose pubblicamente[:D][:D][:D] Siamo come i cercatori di funghi[:D][:D][:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il viaggio più bello è sempre il prossimo
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 13/01/2014 13:04:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma dico, non pretenderai mica che mi abbassi a farcire i miei messaggi di faccine da ragassini utilizzando il mio prezioso tempo eh? E poi secondo te un misero scuterista circolerebbe con un fastoso casco FIA dotato di collare HANS sul suo umile sputer? Non capisco!
quote:Risposta al messaggio di Carthaginese inserito in data 13/01/2014 17:53:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....poter capire....[:(] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il viaggio più bello è sempre il prossimo
quote:Risposta al messaggio di Carthaginese inserito in data 13/01/2014 17:53:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ragazzi questo è un pilota, è chiaro che i scooteristi in quanto fermi lo agitino!
quote:Risposta al messaggio di Carthaginese inserito in data 13/01/2014 17:53:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo il limite di scrivere su un forum è proprio che non si possono vedere o sentire le emozioni di chi sta dietro la tastiera e una semplice frase può voler dire una cosa o esattamente il suo contrario, poi se hai tempo da sprecare per leggerci e proprio non vuoi usare le faccine puoi almeno per educazione presentarti, io comunque non avendo preconcetti classisti ti do il mio benvenuto. [:)][:D][8D][:I][:p][}:)][}:)][;)][:o)][B)][8][:(][8)][:0][:(!][xx(][|)][:X][^][V][?] @ Abitointoscana, che ti devo dire nel gruppo ci sono diversi motociclisti, un paio correvano anche in pista e se si agita è meglio che se ci incontra per strada prenda una doppia camomilla, perché siamo tanti e a sgombrare la strada ci mettiamo una vita...[:D][:D][:D] Romina
quote:Risposta al messaggio di Lafebal inserito in data 13/01/2014 08:16:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao...noi abbiamo già da anni il portamoto esterno nel nostro camper...ci troviamo bene...non è difficile da caricare...ed una volta capito come montare le cinte di sicurezza...puoi viaggiare tranquillo... Lo sbalzo col nostro portamoto è di circa 45 cm...il nostro è un Goldschmitt modello Mirko, abbiamo preso uno scooter 150 cc per 109 kg... Esistono anche i portamoto della Edicar e a vista sono molto più semplici e limitati come spazio, ma dipende se si può montare o no quel modello sul vostro(cosa che dovete direttamente chiedere a loro) Io anche ho sempre avuto il terrore che mi potessero rubare lo scooter mentre siamo in giro...ma tra agganci e cinghie varie...già dissuadono molto il "ladro"...ma quando stiamo lontano tanto dal mezzo o sono in paranoia assurda...metto pure il bloster alla ruota[:I] Un consiglio...non fatevi problemi e montate il portamoto...apprezzerete ogni attimo l'associazione di camper e due ruote insieme Qui la foto de poco prima della partenza del nostro primo viaggio con scooter appresso[:D]
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 12/01/2014 22:43:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non parlo tanto sul forum, ma quando c'è da mangiare dico sempre PRESENTEEEEEE! Vai per 2 pizze. Massimo
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 13/01/2014 19:45:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io mi sono già presentato più di un anno fa e diciamo che è stata una presentazione quantomeno incompresa dal camperista medio humorfrei perciò ho vissuto mesi e mesi chiuso in bagno colto da profonda angoscia e depressione totale; il tuo benvenuto però mi ha fatto vedere la luce fuori dal tunnel, non so come ringraziarti
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 14/01/2014 11:10:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> salve... troppi pisani [:D]... vediamo di riportare un po' d'equilibrio... anche noi alla
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 14/01/2014 19:52:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stefania ringrazia, io...un pò meno[:D][:D]